Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CEFALONIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Cefalonia – Tesoro dello Ionio

    Noleggio auto a Cefalonia

    Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie della Grecia occidentale. È considerata il cuore della zona sismica e infatti qui si verificano decine di scosse ogni anno. Il paesaggio è verdeggiante e ornato di ulivi centenari, mentre il mare e le spiagge brillano sotto i raggi della luce del sole. Guidare un noleggio auto a Cefalonia può darvi la possibilità di godere di viste mozzafiato sul mare turchese che circonda l'isola. Cefalonia ha un'isola gemella, Itaca, che è possibile raggiungere con traghetti giornalieri che vi condurranno da Sami a Pisaetos in circa 40 minuti di viaggio. È possibile prendere un traghetto anche per Patrasso o Lefkada, un'isola del nord particolarmente nota per il suo vino. Vi preghiamo di notare che la maggior parte delle compagnie non autorizza il trasporto delle auto in affitto sui traghetti. Per questo motivo vi invitiamo a controllare in anticipo le condizioni della società presso cui desiderate ritirare la vostra vettura. Questa informazione è generalmente riportata in fase di prenotazione e sul voucher Auto Europe alla voce "Termini e Condizioni".

    Situata a soli 50 km dalla costa occidentale della Grecia continentale, Cefalonia è un'isola apprezzata per le sue spiagge e il mare cristallino, ma non solo. Imperdibili ad esempio la cittadina di Assos, sulla magnifica penisola di Erissos e il grazioso villaggio di pescatori di Fiskard all'estremità settentrionale dell'isola. Un altro must è il lago sotterraneo all'interno della Grotta di Melissáni, senza dubbio una delle meraviglie naturali più incredibili della Grecia. E ovviamente Myrtos, una delle spiagge più fotografate d'Europa.

    Con oltre 60 anni di esperienza Auto Europe è ormai un'azienda leader nel campo del noleggio auto in tutto il mondo. Vi offriamo servizi di qualità in più di 24.000 sedi dislocate in 180 Paesi. Sul nostro sito potete facilmente confrontare le migliori offerte per l'autonoleggio a Cefalonia. Collaboriamo infatti con i più importanti noleggiatori locali e internazionali per garantirvi la scelta più ampia e conveniente. Per qualsiasi informazione e chiarimenti non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37. Per sapere le opinioni dei nostri clienti consultate le recensioni sul noleggio auto a Cefalonia.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Cefalonia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Cefalonia

    A Cefalonia vi proponiamo diverse sedi di ritiro, tra cui l'aeroporto e il centro storico di Argostoli. Dopo aver inserito i parametri del vostro noleggio, sul nostro sito potrete visualizzare una comoda mappa in cui sono indicati gli uffici dei noleggiatori nostri partner sull'isola e selezionare quello più adatto alle vostre esigenze.

    Aeroporto di Cefalonia

    L'aeroporto internazionale di Cefalonia è l'unico aeroporto dell'isola. Si trova a poco più di 9km dalla città più grande dell'isola, Argostoli, che è anche la capitale. L'aeroporto accoglie circa 400.000 visitatori all'anno, soprattutto durante i mesi estivi di alta stagione. L'aeroporto è moderno e ha un solo terminal. Anche se modesto per natura, è ben attrezzato con negozi di prima necessità. I voli sono generalmente diretti ad Atene, ma esistono anche numerose altre rotte aeree in tutta Europa e voli charter specifici durante l'alta stagione verso destinazioni balneari, come Cagliari, Catania, Lamezia Terme e Olbia. Ritirare la vostra auto a noleggio a Cefalonia sarà molto semplice, poiché tutti i noleggiatori si trovano nell hall degli arrivi, subito dopo il ritiro bagagli e a pochi passi dall'uscita del terminal c'è il parchegggio delle auto.

    Aeroporto di Cefaloania (EFL)
    Sito web: Aeroporto di Cefalonia
    Indirizzo: Cefalonia 281 00, Grecia
    Telefono: +30 267 102 9900

    Prenota con i migliori noleggiatori a Cefalonia

    Auto Europe vi garantisce un'ampia scelta di offerte per il noleggio auto a Cefalonia con i noleggiatori più affidabili. Attraverso il nostro sito potete comparare i preventivi di numerose compagnie di noleggio per scegliere poi quella più adatta alle vostre esigenze. Oltre ai fornitori locali come Green Motion, Auto Union, Abbycar ed Exer, ci appoggiamo anche alle principlai compagnie internazionali, come ad Avis, Alamo e Enterprise. Prenotando tramite noi beneficerete di una totale flessibilità, come il vantaggio di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Se avete bisogno di prenotare un autonoleggio in alta stagione vi raccomandiamo di muovervi in anticipo, poiché la richiesta è molto alta, i prezzi aumentano velocemente e si rischia anche di non trovare più auto disponibili se si decide all'ultimo minuto.

    Budget - Informazioni noleggio auto Avis - Informazioni noleggio auto Enterprise - Informazioni noleggio auto National - Informazioni noleggio auto

    Per ulteriori informazioni contattateci e saremo lieti di aiutarvi. Risponderemo ad ogni dubbio riguardante gli orari di apertura, il ritiro auto fuori orario, un eventuale arrivo in ritardo e qualsiasi argomento relativo al noleggio auto. Il nostro team è anche in grado di offrirvi un prezzo migliore rispetto a qualsiasi altro preventivo analogo trovato su siti concorrenti.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Cefalonia

    ContattaciCon oltre 60 anni di esperienza nel settore, Auto Europe è qui per aiutarvi ad organizzare al meglio il vostro soggiorno. Con noi potrete confrontare, trovare e prenotare l'offerta migliore per un autonoleggio economico a Cefalonia. Di seguito trovate le domande più comuni sull'autonoleggio a Cefalonia. Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento rimaniamo sempre a disposizione.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Cefalonia?

    Sì. Per ritirare un'auto a noleggio, a Cefalonia come in tutto il mondo, sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Cefalonia?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Cefalonia che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata pacchetto con rimborso della franchigia. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Cefalonia?

    Il traffico a Cefalonia non è un grande problema. Nonostante le strade siano per lo più montuose e i mesi estivi particolarmente affollati, difficilmente ne risentirete. La capitale Argostoli, in quanto città più grande dell'isola, a volte può registrare qualche congestione, soprattutto nella zona del porto e della città vecchia. Attenzione poi in estate alle spiagge più gettonate, molte delle quali sono raggiungibili solo a piedi o tramite strade molto strette. In generale le strade dell'isola sono parecchio tortuose e talvolta pericolose ma, guidando con prudenza, non avrete problemi. In appena due ore è possibile attraversare tutta Cefalonia. Per maggiori informazioni non esitate a consultare la nostra guida sulle regole stradali in Grecia.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Cefalonia?

    In teoria potreste parcheggiare il vostro autonoleggio a Cefalonia ovunque, con restrizioni minime applicate in tutta l'isola. Il parcheggio su strada è gratuito e consentito, anche se si dovrebbe sempre fare attenzione a non bloccare il passaggio e ai passi carrabili. Lungo il porto di Argostoli, il parcheggio su strada è a pagamento con biglietti disponibili nei vari chioschi. I resort hanno invece i loro parcheggi che sono gratuiti per gli ospiti. Nel complesso però il parcheggio non è un problema sull'isola.

     

    Posso ritirare il mio noleggio auto a Cefalonia e viaggiare poi verso altre isole?

    Sì, alcuni noleggiatori, tra cui Auto Union, Abby Car, Europcar, Exer, Enterprise e National permettono di noleggiare l'auto a Cefalonia e viaggiarci poi verso altre isole greche. Per fare ciò è necessario ottenere preventivamente un'autorizzazione scritta e vi sarà richiesto di acquistare un'assicurazione aggiuntiva per qualsiasi evenienza al di fuori dell'isola. Vi ricordiamo che è obbligatorio comunicare in anticipo se si intende viaggiare al di fuori di Cefalonia e le destinazioni devono essere annotate sul voucher. Non è in alcun modo permesso viaggiare al di fuori della Grecia.


    Guida di viaggio di Cefalonia

    Con il suo scenario naturale mozzafiato, le foreste lussureggianti, le spettacolari catene montuose e le alte scogliere che scendono verso il mare color turchese, Cefalonia è la destinazione ideale per una vacanza rilassante in qualsiasi periodo dell'anno. Le città sono tranquille, accoglienti e di dimensioni ridotte. Con un noleggio auto economico a Cefalonia potrete quindi spostarvi con facilità e in breve tempo da una destinazione all'altra. Date un'occhiata ai nostri suggerimenti per una vacanza indimenticabile in questa isola greca. Per un maggior comfort potrete anche condividere la guida con un parente o un amico, approfittando delle nostre offerte con guidatore aggiuntivo gratuito.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Cefalonia

    L'isola può essere facilmente attraversata in auto in appena due ore. Tutti i resort, le spiagge sabbiose, le grotte, i parchi nazionali e i punti di interesse storico possono essere raggiunti senza troppo stress o sforzo. Vicino a Cefalonia ci sono altre isole ioniche che possono anche essere raggiunte in traghetto, come ad esempio Corfù. Ecco le mete ideali per un road trip a Cefalonia:

    Grotta Drogorati

    Situate vicino a Sami, queste meravigliose grotte naturali sono uno splendore ed è una gioia esplorarle. Le temperature all'interno possono aggirarsi intorno ai 18° durante i mesi estivi, il che le rende il luogo perfetto per sfuggire momentaneamente al caldo torrido della Grecia. La grotta era totalmente isolata fino a quando un terremoto nel XVIII secolo la portò alla luce ed è dal 1960 in poi che è diventata meta turistica. Spesso si tengono anche concerti nella stanza principale, conosciuta come la "Sala dell'Apoteosi".

    Itaca

    Per raggiungere la mitica isola di Itaca basta prendere un traghetto da Sami. Conosciuta come la terra di Ulisse, qua potrete noleggiare una piccola barca ed esplorare la zona costiera dell'isola oppure optare per un'escursione seguendo uno dei suoi numerosi sentieri. Vi raccomandiamo di recarvi ai monasteri di Kathara e Pernarakia, che offrono una vista dall'alto eccezionale.

    Spiaggia di Kaminia

    Se amate le tartarughe, allora amerete la spiaggia di Kaminia. Questa bella spiaggia sabbiosa è sede di nidi di tartarughe e i siti di deposizione veri e propri sono segnalati, per cui fate attenzione. Essendo la spiaggia più grande di Cefalonia, resta comunque molto spazio per divertirsi. La spiaggia stessa ha tre bar dove è possibile mangiare un boccone o bere qualcosa. L'acqua è calda e relativamente calma, quindi ideale per famiglie con bambini.

    La grotta di Malissani

    Un luogo magico, da vedere soprattutto a mezzogiorno quando il sole raggiunge il punto più alto. La grotta di Malissani contiene un lago sotterraneo che viene illuminato dalla luce del sole attraverso un buco nella volta della grotta. Si dice che la ninfa mitologica Melissani annegò proprio in questa grotta quando fu rifiutata dal dio Pan. L'accesso alla grotta avviene tramite una barca a remi con una guida esperta che vi darà svariate informazioni lungo il percorso.

    Cosa fare a Cefalonia

    Avendo a disposizione una macchina a noleggio è molto facile esplorare l'isola di Cefalonia. La libertà di guidare ovunque vogliate vi permetterà di scoprire Cefalonia pezzo per pezzo, tra siti storici, belle spiagge sabbiose e le delizie culturali, e per godere di alcune meraviglie culinarie greche in un ristorante locale. Quest'isola ionica è perfetta per tutti i tipi di viaggiatori, compresi gli escursionisti e coloro che cercano attività all'aperto grazie al suo caldo clima mediterraneo, ai parchi nazionali e alle grotte di una bellezza ipnotica. Vi consigliamo di visitare i seguenti luoghi durante il vostro viaggio:

    • Spiaggia Petani: Se vi piace lo snorkeling, allora visitate la spiaggia di Petani. Raggiungere la spiaggia non è per i deboli di cuore, per via di alcune strade molto tortuose. Assicuratevi quindi di fare molta attenzione durante la guida. Una volta arrivati, sarete accolti da una bellissima spiaggia di sabbia e ciottoli sovrastata da una meravigliosa scogliera calcarea. L'acqua è calda, limpida e perfetta per fare tante nuotate.

    • Monte Aenos: Situato all'interno di un parco nazionale, il Monte Aenos è la cima più alta di tutta l'isola, con i suoi 1.500 metri. Una volta in alto sarete ripagati dello sforzo. Davanti a voi si aprirà una vista magica sul mare e sarete anche in grado di vedere le altre isole Ionie e la penisola del Peloponneso. Ideale per gli appassionati di escursionismo, ci sono diversi sentieri che vi guideranno fino alla cima.

    • Porto di Argostoli: Se state cercando un po' di divertimento circondati da uno splendido scenario, visitate il porto di Argostoli. Ideale per passeggiate tranquille, per mangiare un boccone in un ristorante locale o rilassarsi in un bar guardando la vita dell'isola scorrere. Ottimo posto da cui osservare l'alba, questo porto è un brulichio di attività quando le barche da pesca del mattino scaricano il loro pescato. Il lungomare è splendidamente tenuto, con lanterne a gas lungo la sua banchina.

    • Monastero di Agios Gerasimos: Fondato nel XVI secolo, questo monastero è dedicato al santo patrono dell'isola: San Gerasimo. Si pensa che egli stesso abbia vissuto all'interno di una grotta a cui si accede attraverso il monastero. La chiesa è splendidamente decorata con raffigurazioni di santi, scene della Bibbia, profeti. Durante il vostro tour del monastero potrete anche visitare il corpo mummificato del santo patrono stesso, conservato in un reliquiario d'argento, e talvolta esposto durante le feste locali.

    • Castello di Agios Georgios: Costruito nel XII secolo dai bizantini, il castello di Agios Georgios con le sue rovine è un must della vostra gita a Cefalonia. Situato a sud-est di Argostoli, il castello si affaccia sulla città e sul Mar Ionio. Gran parte del castello fu ricostruita nel XVI secolo, quando i veneziani riuscirono a superare l'invasione ottomana. Esplorando la cittadella vedrete alcuni antichi stemmi veneziani scolpiti nei muri di pietra. Sporgendovi dalle balaustre della zona sud avrete anche splendide viste sui vigneti e gli uliveti locali.

    Link utili

    Turismo a Cefalonia