Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CEFALONIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Cefalonia - Tesoro dello Ionio

    Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie della Grecia occidentale. È considerata il cuore della zona sismica e infatti qui si verificano decine di scosse ogni anno. Il paesaggio è verdeggiante e ornato di olivi centenari, mentre il mare e le spiagge brillano sotto i raggi della luce del sole. Guidare un noleggio auto a Cefalonia può darvi la possibilità di godere di viste mozzafiato sul mare turchese che circonda l'isola. Cefalonia ha un'isola gemella, Itaca, che è possibile raggiungere con traghetti giornalieri che vi condurranno da Sami a Pisaetos in circa 40 minuti di viaggio. È possibile prendere un traghetto anche per Patrasso o Lefkada, un'isola del nord particolarmente nota per il suo vino. Vi preghiamo di notare che la maggior parte delle compagnie non autorizza il trasporto delle auto in affitto sui traghetti. Per questo motivo, vi invitiamo a controllare in anticipo le condizioni della società presso cui desiderate ritirare la vostra vettura. Questa informazione è generalmente riportata in fase di prenotazione e sul voucher Auto Europe alla voce "Termini e Condizioni".

    Auto Europe è leader nel mercato dell'autonoleggio da oltre 60 anni e offre servizi di alta qualità a tariffe concorrenziali in oltre 180 paesi del mondo. Siamo orgogliosi del nostro eccellente servizio di assistenza clienti e del supporto che riusciamo a fornire nella ricerca del miglior noleggio auto a Cefalonia per le vacanze in Grecia. Prenotate oggi con Auto Europe e risparmiate grazie alle nostre offerte! Leggete le recensioni sul noleggio auto a Cefalonia dei nostri clienti per farvi un'idea dei nostri servizi.

    Com'è il traffico a Cefalonia?

    Guidare un autonoleggio a Cefalonia per qualcuno potrebbe essere un po' scoraggiante, a causa del paesaggio di montagna, ma a molti piacerà affrontare questa sfida e percorrere le strade di questa incantevole isola. Ecco i nostri consigli per una guida sicura:

    • Si guida tenendo la destra e i veicoli che arrivano da destra hanno la precedenza, se non diversamente segnalato;
    • Se non c'è abbastanza spazio sulla carreggiata per due auto, gli automobilisti più veloci si aspettano che i più lenti accostino per lasciarli passare;
    • La segnaletica è generalmente in greco e inglese;
    • È consentito il parcheggio lungo le strade;
    • È permesso utilizzare il clacson solo in caso di emergenza;
    • Le stazioni di rifornimento carburante chiudono generalmente alle 19.00;
    • Nonostante l'età minima per guidare in Grecia sia 17 anni, la maggior parte delle compagnie di car rental richiedono un'età minima di 21 anni.
    • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per il guidatore e tutti i passeggeri;
    • I bambini di età inferiore a 10 anni non sono autorizzati a sedere sul sedile anteriore. I bambini di età compresa tra 3 e 11 anni, alti meno di 1.35cm, devono sedere su appositi sistemi di ritenuta adatti alla loro altezza;
    • Le carreggiate sono separate da linee bianche che spesso appaiono sbiadite a causa del sole molto forte. È bene, pertanto, prestare particolare attenzione alla guida, soprattutto in prossimità delle curve, dove è più facile essere sorpresi dal traffico in arrivo.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Cefalonia?

    In teoria potreste parcheggiare il vostro autonoleggio a Cefalonia ovunque, con restrizioni minime applicate in tutta l'isola. Il parcheggio su strada è gratuito e consentito, anche se si dovrebbe sempre fare attenzione a non bloccare il passaggio e ai passi carrabili. Quando si parcheggia si dovrebbe anche fare attenzione ai posteggi per i disabili,spesso indicati dall'apposito segnale. Lungo il porto di Argostoli, il parcheggio su strada è a pagamento con biglietti disponibili nei vari chioschi. I resort hanno invece i loro parcheggi che sono gratuiti per gli ospiti. Nel complesso però il parcheggio non è un problema sull'isola.

    Aeroporto di Cefalonia

    L'aeroporto internazionale di Cefalonia è l'unico aeroporto dell'isola. Si trova a poco più di 9km dalla città più grande dell'isola, Argostoli, che è anche la capitale. L'aeroporto accoglie circa 400.000 visitatori all'anno, soprattutto durante i mesi estivi di alta stagione. L'aeroporto è moderno e consiste in un solo terminal. Anche se modesto per natura, è ben attrezzato con negozi di prima necessità. I voli sono generalmente diretti ad Atene, ma esistono anche numerose altre rotte aeree in tutta Europa e voli charter specifici durante l'alta stagione verso destinazioni balneari, come Cagliari, Catania, Lamezia Terme e Olbia..

    Nome ufficiale: Aeroporto di Cefalonia o Aeroporto Internazionale di Argostoli
    Telefono: +30 2671 042110

    Cosa fare a Cefalonia?

    Esplorare l'isola non è troppo difficile con un noleggio auto a Cefalonia. La libertà di guidare ovunque vogliate vi permetterà di scoprire Cefalonia pezzo per pezzo, tra siti storici, belle spiagge sabbiose e le delizie culturali, e per godere di alcune meraviglie culinarie greche in un ristorante locale. Quest'isola ionica è perfetta per tutti i tipi di viaggiatori, compresi gli escursionisti e coloro che cercano attività all'aperto grazie al suo caldo clima mediterraneo, ai parchi nazionali e alle grotte di una bellezza ipnotica. Vi consigliamo di visitare i seguenti luoghi durante il vostro viaggio:

    • Spiaggia Petani: Se vi piace lo snorkeling, allora visitate la spiaggia di Petani. Raggiungere la spiaggia non è per i deboli di cuore, per via di alcune strade molto tortuose. Assicuratevi quindi di fare molta attenzione durante la guida. Una volta arrivati, sarete accolti da una bellissima spiaggia di sabbia e ciottoli sovrastata da una meravigliosa scogliera calcarea. L'acqua è calda, limpida e perfetta per fare tante nuotate.

    • Monte Aenos: Situato all'interno di un parco nazionale, il Monte Aenos è la cima più alta di tutta l'isola. Con un'altezza di poco più di 1.500 metri, una volta in cima sarete ripagati dello sforzo. Davanti a voi si aprirà una vista magica sul mare e sarete anche in grado di vedere le altre isole Ionie e la penisola del Peloponneso. Ideale per gli appassionati di escursionismo, ci sono diversi sentieri che vi guideranno fino alla cima.

    • Porto di Argostoli: Se state cercando un po' di divertimento circondati da uno splendido scenario, visitate il porto di Argostoli. Ideale per passeggiate tranquille, per mangiare un boccone in un ristorante locale o rilassarsi in un bar guardando la vita dell'isola scorrere. Ottimo posto da cui osservare l'alba, questo porto è un brulichio di attività quando le barche da pesca del mattino scaricano il loro pescato. Il lungomare è splendidamente tenuto, con lanterne a gas lungo la sua banchina.

    • Monastero di Agios Gerasimos: Fondato nel 16° secolo, questo monastero è dedicato al santo patrono dell'isola: San Gerasimo. Si pensa che egli stesso abbia vissuto all'interno di una grotta a cui si accede attraverso il monastero. La chiesa è splendidamente decorata con raffigurazioni di santi, scene della Bibbia, profeti. Durante il vostro tour del monastero potrete anche visitare il corpo mummificato del santo patrono stesso, conservato in un reliquiario d'argento, e talvolta esposto durante le feste locali.

    • Castello di Agios Georgios: Costruito nel 12° secolo dai bizantini, le rovine del castello di Agios Georgios sono un must della vostra gita a Cefalonia. Situato a sud-est di Argostoli, il castello si affaccia sulla città e sul Mar Ionio. Gran parte del castello fu ricostruita nel 16° secolo, quando i veneziani riuscirono a superare l'invasione ottomana. Esplorando la cittadella vedrete alcuni antichi stemmi veneziani scolpiti nei muri di pietra. Sporgendovi dalle balaustre della zona sud avrete anche splendide viste sui vigneti e gli uliveti locali.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Cefalonia

    L'isola può essere facilmente attraversata in auto in appena due ore, rendendola la destinazione perfetta se si desidera fare una gita di un giorno con un autonoleggio a Cefalonia. Tutti i resort, le spiagge sabbiose, le grotte, i parchi nazionali e i punti di interesse storico possono essere raggiunti senza troppo stress o sforzo. Vicino a Cefalonia ci sono altre isole ioniche che possono anche essere raggiunte in traghetto: anche se non è permesso di portare un'auto a noleggio su un traghetto, si può parcheggiare e salire su un traghetto per una gita locale di un giorno in un'altra isola greca, come Corfù. Ecco le mete ideali per un road trip a Cefalonia:

    Grotta Drogorati

    Trovate vicino a Sami, queste meravigliose grotte naturali sono una meraviglia e una gioia da esplorare. Le temperature all'interno possono aggirarsi intorno ai 18° durante i mesi estivi, il che le rende il luogo perfetto per sfuggire momentaneamente al caldo torrido della Grecia. La grotta era totalmente isolata fino a quando un terremoto nel 18° secolo la portò alla luce ed è dal 1960 in poi che è diventata meta turistica. Spesso si tengono anche concerti nella camera principale, conosciuta come la Camera dell'Esaltazione.

    Itaca

    Per raggiungere la mitica isola di Itaca basta prendere un traghetto da Sami. Conosciuta come la terra di Odisseo, qua potrete noleggiare una piccola barca ed esplorare la zona costiera dell'isola oppure optare per un'escursione seguendo uno dei suoi numerosi sentieri. Vi raccomandiamo di recarvi ai monasteri di Kathara e Pernarakia, che offrono una vista dall'alto eccezionale.

    Spiaggia di Kaminia

    Se amate le tartarughe, allora amerete la spiaggia di Kaminia. Questa bella spiaggia sabbiosa è sede di nidi di tartarughe e i siti di deposizione veri e propri sono segnalati, per cui fate attenzione. Essendo la spiaggia più grande di Cefalonia, resta comunque molto spazio per divertirsi. La spiaggia stessa ha tre bar sulla spiaggia dove è possibile mangiare un boccone o bere qualcosa. L'acqua è calda e relativamente calma, quindi ideale per famiglie con bambini.

    Grotta di Melissani

    Un luogo magico, da vedere soprattutto a mezzogiorno quando il sole raggiunge il punto più alto. La grotta di Malissani contiene un lago sotterraneo che viene illuminato dalla luce del sole attraverso un buco nella volta della grotta. Si dice che la ninfa mitologica Melissani annegò proprio in questa grotta quando fu rifiutata dal dio Pan. L'accesso alla grotta avviene tramite una barca a remi con una guida esperta che vi darà svariate informazioni lungo il percorso.

    Come muoversi a Cefalonia

    Come altre isole delle stesse dimensioni, Cefalonia non ha una metropolitana o una rete ferroviaria. Gli abitanti e i visitatori devono affidarsi alle linee di autobus e ai traghetti stagionali per spostarsi. Per coloro che cercano maggiore flessibilità, i taxi sono facilmente reperebili, oltre alle numerose compagnie di autonoleggio. Molte aree all'interno delle città sono raggiungibili anche a piedi, quindi questa potrebbe essere un'opzione praticabile durante i mesi più freschi.

    Autobus

    Gli autobus sull'isola sono un mezzo economico per spostarsi, sia per i locali che per i visitatori, visto che collegano le principali città e i villaggi, compreso l'aeroporto dell'isola. I biglietti possono essere acquistati a bordo. Viaggiare in autobus è un ottimo modo per godersi l'atmosfera locale, poiché molte linee di autobus passano davanti alle principali attrazioni e raggiungono luoghi turistici. Il terminal principale degli autobus si trova nella capitale dell'isola, Argostoli. I servizi offerti coprono le tratte da Lixouri, Poros e Argostoli verso la terraferma

    Traghetto

    Durante i mesi estivi, un traghetto collega Argostoli a Lixouri. Un mini bus marittimo fa anche lo stesso percorso ed è disponibile tutto l'anno. Prendere questi traghetti è un ottimo modo per vedere l'isola e tutte le sue bellezze naturali da una prospettiva diversa. I viaggi durano circa 10 minuti in cui vi godrete la vista della costa frastagliata e delle belle spiagge sabbiose dell'isola.

    Taxi

    I taxi di Cefalonia sono di varie forme, dimensioni e colori: tutti però hanno un'insegna taxi sul tettuccio. I taxi sono la forma di trasporto più costosa per esplorare l'isola. Si può prenotare in anticipo un taxi o prenderne uno in una stazione di taxi, che si trova principalmente fuori dall'aeroporto, dalla stazione centrale degli autobus e da altri punti strategici all'interno delle città. Vi consigliamo vivamente di parlare con il tassista circa il costo stimato del vostro viaggio prima di partire.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Cefalonia

    Sito web del turismo a Cefalonia