Approfittare di un noleggio auto a Chania è il modo ideale per spostarsi e visitare l'isola di Creta. Con le offerte di auto a noleggio Auto Europe in aeroporto a Chania o in centro città, potrete godere al meglio delle vostre vacanze usufruendo di un servizio di qualità. Da molti anni siamo attivi nel campo della mediazione dell'autonoleggio in tutta la Grecia, dove grazie ai nostri numerosi partner possiamo offrirvi tariffe al miglior prezzo garantito e le condizioni più vantaggiose di noleggio come la possibilità di cancellare o modificare la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro auto.
La guida dell'auto a Chania potrebbe risultare a volte snervante. Il traffico, infatti, è spesso abbastanza caotico e disordinato, soprattutto in piena estate quando il numero di turisti aumenta e con essi anche i veicoli a noleggio in circolazione. Spesso gli abitanti del posto possono avere uno stile di guida non sempre rispettoso della segnaletica, dunque raccomandiamo la massima attenzione alla guida della vostra auto a noleggio in Grecia. Di seguito alcuni consigli per una guida sicura.
Parcheggio
Per poter apprezzare un giro nella città storica è necessario parcheggiare l'auto e spostarsi a piedi. La sosta dell'auto potrebbe non rilevarsi particolarmente facile in centro, soprattutto d'estate. Noterete che i divieti di sosta raramente vengono rispettati e che le auto sostano spesso ovunque in modo selvaggio. Il nostro consiglio è di evitare in qualsiasi modo multe con l'autonoleggio e preferire un parcheggio a pagamento e custodito, nel caso non si riesca a trovare un'area di sosta su strada.
Chania (o La Canea) è la seconda città di Creta per dimensioni ed è situata sulla costa occidentale dell'isola. Il cuore storico della città si raccoglie intorno al porto che colpisce per l'impronta veneziana che caratterizza gli edifici in pietra, i portali adornati con nobili stemmi e le strette viuzze. Infatti, nel XVI secolo i veneziani, per proteggere la città dagli assalti degli ottomani, costruirono le mura fortificate della città, in parte ancora visitabili e il porto, che ancora oggi, offre l'occasione per una splendida passeggiata sul lungomare dove si può sostare in uno degli innumerevoli locali a godersi il tramonto.
L'aeroporto di Chania è situato nella penisola di Akrotiri dell'isola di Creta e dista circa 15 chilometri dalla città di Chania. È il secondo aeroporto per importanza dell'isola di Creta e soprattutto nel periodo estivo, con l'aumento del flusso turistico, vi operano compagnie low cost che collegano Creta con le più importanti città europee.
Nome ufficiale: Aeroporto internazionale di Chania Ioannis Daskalogiannis
Telefono: +30 2821083800
Dall'aeroporto di Chania è possibile raggiungere il centro città in autobus. Il viaggio dura circa 30 minuti, ma le corse non sono molto frequenti. In alternativa è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi. Con un voucher Auto Europe è possibile ritirare l'auto direttamente in aeroporto presso le maggiori compagnie di noleggio. Date subito un'occhiata alle nostre flotte cliccando su questo link.
A Creta si ci sposta in macchina o con gli autobus. Per quanto riguarda questi ultimi ci sono linee urbane che servono all'interno le città più importanti e linee extraurbane che collegano l'isola. Il servizio non è sempre efficiente, ma le corse vengono potenziate soprattutto nel periodo di maggiore affluenza turistica sull'isola.