Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI CHANIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Chania

    Chania è la seconda città più grande di Creta e una delle destinazioni turistiche più popolari del paese. Si trova nella parte nord-ovest dell'isola e le sue stradine colorate rendono questa pittoresca città una delle più belle della Grecia. Troverete che passeggiare per quartieri come Evraiki (il quartiere ebraico) o Kasteli è un vero piacere per i sensi. Il porto veneziano poi è una vera chicca e una delle principali attrazioni della città:inoltre è il posto perfetto per scattare foto panoramiche della città. Diverse civiltà sono passate per Chania nel corso della storia, lasciando la loro impronta intatta fino ad oggi, come, per esempio la Moschea Jenizaros, la Fortezza Firkas o il porto veneziano stesso.

    Siete alla ricerca di una macchina per la vostre vacanza a Creta? Siete nel posto giusto! In questa pagina troverete informazioni utili per organizzare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Chania. In qualità di broker per l'autonoleggio in tutto il mondo, Auto Europe collabora da oltre 60 anni con rinomate compagnie internazionali e società locali, riuscendo così ad offrire un'ampia scelta di vetture, prezzi vantaggiosi e, soprattutto, sicurezza ed affidabilità.

    Prenotate l'auto per il vostro viaggio utilizzando la maschera di prenotazione posta in alto a sinistra. Potrete confrontare le offerte e scegliere la categoria di auto che preferite e gli equipaggiamenti di cui avrete bisogno (ad es. seggiolino per bambini, navigatore satellitare, ecc.). Per qualsiasi domanda siamo a disposizione al numero +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Chania per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    L’aeroporto di Creta Chania Daskalogiannis (Codice IATA: CHQ), conosciuto anche con il nome di Aeroporto di Chania-Souda, è situato sulla penisola di Akrotiri, a Creta, nella baia di Souda, a circa 14 chilometri di distanza dalla città di Chania. È uno dei principali accessi all'isola di Creta per i turisti: transitano qui oltre 3 milioni di passeggeri ogni anno, il che rendono l'aeroporto di Chania il quinto aeroporto più trafficato di tutta la Grecia. L’aeroporto di Chania d’inverno viene utilizzato prettamente per raggiungere Atene, Salonicco e Paphos (Cipro), mentre d’estate sono disponibili anche voli da e per le città di tutta Europa. I collegamenti con l’Italia vengono effettuati solamente da Ryanair, con rotte da e verso Bergamo, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino.

    Aeroporto di Chania (CHQ)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Chania Ioannis Daskalogiannis
    Indirizzo: National Road Aerodromiou, Souda 731 00, Grecia
    Telefono: +30 2821 083800
    Compagnie aeree: diverse linee aeree operano all'aeroporto di Chania, offrendo collegamenti con città europee. La compagnia low cost Ryanair opera voli da/per Roma.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Chania?

    Le principali compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Chania sono situate all'interno del terminal. Alcune società low cost potrebbero avere i propri uffici all'esterno, raggiungibili con una navetta gratuita messa a disposizione dei viaggiatori. Tutti i dettagli per il ritiro della vettura sono riportati sul voucher Auto Europe che vi invitiamo a consultare prima della partenza. Vi ricordiamo che il giorno del ritiro auto dovrete essere muniti di documento d'identità, patente e carta di credito, tutti in corso di validità. Vi invitiamo inoltre a informarvi su quanto ammonterà la cauzione che il noleggiatore bloccherà sulla vostra di carta di credito per non trovarvi impreparati. Gli orari qui sotto riportati potrebbero variare in base alle festività.

    Orari degli uffici dei noleggiatori

    Avis all'aeroporto di Chania Avis all'aeroporto di Chania
    National Road Aerodromiou,
    Souda, Grecia 731 00

    +30 2821 063 080
    Orario di apertura:
    Da lunedì a domenica 06:00 - 23:59
    Enterprise all'aeroporto di Chania Enterprise all'aeroporto di Chania
    National Road Aerodromiou,
    Souda, Grecia 731 00

    +30 282 103 8185
    Orario di apertura:
    Aperto h24
    Hertz all'aeroporto di Chania Hertz all'aeroporto di Chania
    National Road Aerodromiou,
    Souda, Grecia 731 00

    +30 282 112 3000
    Orario di apertura:
    Aperto h24
    Firefly all'aeroporto di Chania Firefly all'aeroporto di Chania
    National Road Aerodromiou,
    Souda, Grecia 731 00

    +30 282 112 3000
    Orario di apertura:
    Da lunedì a domenica 07:00 - 23:59

    Terminal

    L'aeroporto di Chania è composto da un unico terminal, aperto 24 ore su 24, costituito da zona check-in, area imbarchi e area arrivi. Il terminal è costituito da 5 gate di imbarco e 12 banchi del check-in e alcuni servizi di base come ufficio di cambio, negozi, 4 bar, duty free e agenzie viaggio. All'interno dell'aeroporto troverete anche wifi gratuito.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto di Chania è naturalmente dotato di tutte le strutture di un aeroporto moderno. Troverete i banchi dei noleggiatori nella hall degli arrivi. Nel terminal, sia prima che dopo i controlli di sicurezza, ci sono bar e caffè con snack e piatti greci e internazionali, postazioni di ricarica per i vostri dispositivi mobili e atm. Ci sono anche negozi duty-free sempre alle partenze. Un negozio di giornali e souvenir si trova di fronte al punto di controllo di sicurezza. Al primo piano, i passeggeri più piccoli possono essere accuditi in una sala per il cambio dei pannolini. Tutti i visitatori dell'aeroporto potranno utilizzare la rete WLAN gratuitamente e senza limiti di tempo.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto della città portuale di Chania si trova un po' più a est, a 14 chilometri sulla penisola di Akrotiri. Dopo il vostro arrivo, potrete raggiungere il centro della città rapidamente e facilmente con un'auto a noleggio, un autobus o un taxi. La rete di autobus a Creta è molto ben sviluppata, ma non non raggiunge ogni luogo interessante dell'isola. Potrete godere di piena flessibilità e libertà solo con un'auto a noleggio. Naturalmente, il numero di auto a noleggio a Creta è anche limitato. Soprattutto in alta stagione, le quantità tendono a scarseggiare e i prezzi a essere più alti, per cui sarà meglio noleggiare un'auto all'aeroporto di Chania in largo anticipo. In questo modo non solo otterrete il miglior prezzo, ma anche la più grande selezione in tutte le categorie di veicoli. Il nostro consiglio: è meglio informarsi sulle regole del traffico e del parcheggio in Grecia prima del viaggio. Troverete molti consigli nelle informazioni sul traffico in Grecia.

    Auto

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Chania sarà semplice raggiungere le diverse città dell'isola in macchina. La città di Chania dista circa 15 km, viaggiando verso ovest, mentre Heraklion è raggiungibile in 2 ore di guida, percorrendo la strada costiera verso est.

    Autobus

    Se preferite utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, la compagnia di trasporto greca e-KTEL gestisce due linee di autobus che collegano l’aeroporto con Chania e con Rethymno. La prima corsa per Chania è alle 6:25 del mattino, e l’ultima alle 23:15 e l'autobus passa ogni 30 minuti. Il biglietto può essere acquistato a bordo oppure sul sito di e-KTEL.

    Taxi

    Un'altra opzione sono i taxi. Fuori dall’area arrivi dell’aeroporto troverete i taxi pronti ad attendervi e sempre operativi. La tariffa è regolata dal tassametr e una corsa per Chania dura circa mezz’ora e il prezzo si aggira attorno ai 25 euro. Sono previsti supplementi nel caso di trasporto di bagagli ingombranti.

    Parcheggio

    Il parcheggio dell’aeroporto è situato a circa 30 metri dal terminal, dispone di 240 posti auto e la sosta è gratuita per i primi 20 minuti. Il parcheggio è sorvegliato ed è possibile pagarlo sia con carta che in contanti. In caso vi serva stare per più tempo, potrete prenotare il vostro parcheggio sul sito dell'aeroporto o l'app Cityzen.

    Il modo migliore per visitare la città di Chania è a piedi, ed è quindi consigliabile parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Chania in un garage, visto che i i pochi parcheggi sono perlopiù riservati ai residenti. Nel periodo estivo può non essere affatto semplice trovare un posto in strada. Nel caso non riusciste a trovare parcheggio gratuito, fuori dal centro città, il parcheggio a Creta è assolutamente semplice. Tuttavia, si prega di prestare attenzione ai colori delle strisce o ai cartelli: il parcheggio è gratuito negli spazi contrassegnati da strisce bianche, mentre i parcheggi con strisce blu sono a pagamento. I biglietti per il parcheggio sono disponibili presso le macchinette apposite. Le strisce gialle indicano divieto di parcheggio. I cartelli greci di divieto di sosta sono molto curiosi: un cartello con una linea verticale significa vietata la sosta nei mesi dispari, un cartello con due linee verticali significa vietata la sosta nei mesi pari.

    Link utili

    Aeroporto di Chania