Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SALONICCO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Salonicco - Un viaggio nel nord della Grecia

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Salonicco

    Salonicco è la seconda città per popolazione della Grecia ed è la più importante della regione Macedonia. È un centro strategico dal punto di vista economico e commerciale, soprattutto in virtù dei collegamenti tra Sud ed Est Europa. A Salonicco vi consigliamo una passeggiata nella zona del porto e una visita alla fortezza medievale da cui avrete una vista magnifica sulla città. Meritano una visita anche la Torre Bianca, considerata il simbolo della città, la Basilica di Santa Sofia e la Chiesa dei Santi Apostoli. Se siete amanti dei musei, a Salonicco non avrete che l'imbarazzo della scelta. Vi segnaliamo tra gli altri: il Museo statale di arte moderna, il Museo ebraico, il museo macedonoe e il museo della cultura bizantina.

    Con un noleggio auto da Salonicco potrete, una volta esaurite tutte le attrazioni cittadine esplorare i dintorni o intraprendere un viaggio a tappe che vi permetterà di scoprire tutte le meraviglie che la penisola greca con la sua lunghissima storia ha da offrire. Atene Atene dista cinque ore di macchina e il consiglio è di prenotare un noleggio auto di sola andata con restituzione nella capitalo o in altre città del sud della Grecia come Patras o Kalamata. Ovviamente Salonicco gode di numerosi collegamenti con traghetti o catamarani verso le più importanti isole greche e previo controllo delle condizioni della compagnia di noleggio che siete intenzionati a prenotare potrete eventualmente imbarcare l’auto a noleggio per raggiungere ad esempio le isole del Nord dell’Egeo fra cui Lesbo, le Cicladi con Santorini e quelle del Dodecaneso fra cui Rodi.

    Forte di quasi settant’anni nel settore dell’autonoleggio il broker Auto Europe rappresenta per i suoi clienti una garanzia di prezzi convenienti ma con alti standard di qualità, in primis il servizio con un team plurilingue di esperti a disposizione tutti i giorni della settimana al numero +39 06 948 045 37. Si può chiamare per porre domande, chiarire dubbi o semplicemente prenotare facendosi consigliare l’offerta migliore e che meglio risponde alle proprie esigenze. Nel tempo abbiamo selezionato solo partner affidabili e la gamma di veicoli che offriamo è molto ampia e moderna, inclusi anche camper e auto di lusso.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Salonicco cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Salonicco

    Se siete alla ricerca di un autonoleggio a Salonicco, sul sito di Auto Europe potrete scegliere non solo fra numerose categorie di veicoli, ma anche fra diversi punti di ritiro ovvero in aeroporto o anche in città. In aeroporto si concentrano la maggior parte delle compagnie di noleggio, dalle catene internazionali a quelle low cost o locali, ma gli altri uffici situati direttamente in città possono tornare molto comodi se si preferisce ritirare la vettura alcuni giorni dopo l’arrivo o nei pressi della stazione ferroviaria o del porto. Sul voucher di conferma della prenotazione troverete elencati indirizzo, orari d’apertura, e indicazioni su come raggiungere i punti di ritiro, nonché una lista dettagliata di tutti i documenti da non dimenticare quali carta d’identità o passaporto, patente di guida e carta di credito a nome del guidatore principale a cui è intestato il voucher stesso. Ricordate che carte di credito intestate ad altre persone non saranno accettate per il blocco cauzionale.

    L'aeroporto di Salonicco è situato nella città di Mikra, a circa 15 km a sud est dalla città. È il secondo aeroporto più grande del Paese ed è utilizzato come scalo da molte compagnie aeree low cost. Ha due terminal, uno per i passeggeri con tutti i servizi che possono necessitare, e un terminal cargo. Noleggiare un’auto all’aeroporto di Salonicco dà la possibilità di continuare subito il proprio viaggio senza perdite di tempo e assicura una vastissima scelta grazie alla numerosa presenza di compagnie di noleggio.

    Aeroporto di Salonicco (SKG)
    Sito web: Thessaloniki Airport
    Indirizzo:EO Aerodromiou Thessalonikis, Thessaloniki 551 03, Grecia
    Telefono: +30 231 098 5000


    Prenota con i migliori noleggiatori a Salonicco

    Trattandosi della seconda città più popolosa della Grecia e del centro nevralgico della regione della Macedonia Auto Europe si appoggia a molte compagnie di noleggio, fra cui numerosi brand conosciuti a livello mondiale quali Europcar, Avis, Enterprise, Alamo, compagnie low cost come Budget, Goldcar, Global, Carwiz, Abbycar, Green Motion e player locali come Auto Union, tutti comunque molto professionali e affidabili. Le opzioni per un noleggio auto economico a Salonicco quindi non mancano, anzi, per questo vi consigliamo di appuntarvi le vostre esigenze e confrontare prezzi e compagni a seconda delle condizioni che offrono. Se preferite potete chiedere direttamente ai nostri esperti di segnalarvi le offerte che meglio rispondono ai vostri bisogni.

    Abbiamo riportato quattro delle maggiori compagnie con cui Auto Europe collabora a Salonicco e cliccando sui rispettivi loghi potrete approfondire la vostra conoscenza di ciascuna di loro. In caso di domande o interesse per altri noleggiatori non dimenticatevi del nostro numero telefonico attivo tutti i giorni della settimana. I termini e condizioni di ogni compagnia sono comunque riportati sul sito alla voce “Dettagli tariffa”, che accompagna ogni offerta.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Enterprise - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Salonicco

    ContattaciApprestandovi a prenotare un noleggio auto a Salonicco dovete sapere che sul sito di Auto Europe trovere numerose offerte con molte compagnie a voi più o meno conosciute. Riguardo a qualità e servizio non dovete preoccuparvi perché noi lavoriamo solo con partner affidabili che condividono con noi la visione secondo cui la soddisfazione piena del cliente viene prima di tutto. Detto questo la vostra scelta dovrà orientarsi sulla compagnia che ha le condizioni più favorevoli in relazione alle vostre esigenze, ad esempio per quanto riguarda restrizioni di età, copertura assicurativa, o la possibilità di portare la vettura noleggiata su un traghetto o al di fuori dei confini greci. Qui di seguito riportiamo le domande più frequenti poste dai nostri clienti in partenza per Salonicco che vi potranno aiutare a riflette su cosa vi serve veramente per spostarvi in auto in maniera rilassata, flessibile e agevole.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Salonicco?

    Sì. Per ritirare il vostro autonoleggio economico a Salonicco il guidatore principale a cui è intestato il voucher Auto Europe deve essere in possesso di una carta di credito a suo nome con una copertura sufficiente per permettere un blocco cauzionale dal parte della compagnia di noleggio al momento del ritiro. Alla voce “Dettagli sulla tariffa – Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore”, di cui è corredata ogni offerta sono riportati i nomi delle carte di credito accettate in loco e l’importo previsto per il blocco cauzionale. Il blocco viene rilasciato non appena la vettura viene riconsegnata in buone condizioni. Se necessitate di una migliore spiegazione o di più dettagli potete consultare la nostra pagina con le domande frequenti su cauzione e carte di credito o approfittare dei nostri preratissimi e gentilissimi agenti di prenotazione.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Salonicco?

    Qualsiasi offerta presente sul portale di Auto Europe comprende già la copertura assicurativa minima stabilita dalla legge greca che include assicurazione in caso di danno (CDW) e furto (TP) e di responsabilità civile. Per le tariffe base è prevista una franchigia, che è banalmente un tetto massimo entro il quale il cliente è responsabile di tasca sua. Per questo le compagnie di noleggio bloccano un importo pari alla franchigia sulla carta di credito del guidatore principale per tutelarsi. Una volta restituita la vettura nelle stesse condizioni in cui è stata ritirata la somma verrà sbloccata.

    Purtroppo le franchigie possono raggiungere anche i mille euro o superarli e per questo sono previste altre opzioni per ridurre il rischio economico dei clienti. La franchigia si può azzerare acquistando un pacchetto senza franchigia sul sito di Auto Europe e se non disponibile integrando l’assicurazione base con una completa in loco. Auto Europe ha però sviluppato un’opzione più conveniente e che copre anche elementi che il CDW previsto dalle due modalità precedenti esclude, ovvero vetri, specchietti, luci, fondo e tetto del veicolo, ruote, chiavi, ecc. Con questo pacchetto chiamato con rimborso della franchigia i danni vengono pagati in loco entro il limite stabilito ma poi rimborsati dal servizio clienti previa consegna della documentazione necessaria riportata nei termini e condizioni sul voucher.

    Nel caso in cui il guidatore principale o uno di quelli aggiutivi che volete registrare in loco sia minore di 26 anni dovrete leggere molto attentamente quale età minima è prevista e se ci sono anche dei supplementi per guidatori sotto i 26 anni. Le condizioni variano fra le diverse comagnie di noleggio che hanno libertà riguardo alle regole da imporre. Per questo motivo compilate il modulo di prenotazione riportando sempre l’età corretta del guidatore principale. Alcuni noleggiatori hanno tariffe più basse per i guidatori aggiuntivi o se siete fortunati dove siete diretti Auto Europe ha delle offerte con guidatore aggiuntivo gratuito con alcuni di loro. Alla voce “Dettagli sulla tariffa” troverete tutte le informazioni su guidatori giovani e aggiuntivi.

     

    Com'è il traffico a Salonicco?

    Il traffico nella città di Salonicco può essere molto congestionato e caotico considerando le numerose strade a senso unico che rendono muoversi per chi non è del posto un po’ complicato. Vi raccomandiamo quindi di guidare con prudenza, di rispettare le regole e di di prestare particolare attenzione agli altri conducenti le cui prassi al volante differiscono abbastanza da quelle degli italiani. Per maggiori informazioni sulla guida in Grecia vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Salonicco è collegata ad Atene con l'autostrada GR-1/E75: il tempo di percorrenza è di circa 5 ore e mezza. Un autonoleggio a Salonicco può rivelarsi molto utile per raggiungere ad esempio l'aeroporto o per visitare una delle tre penisole della Calcidica.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Salonicco?

    Parcheggiare lungo le strade a Salonicco non è un'impresa molto facile. Per evitare di perdere molto tempo è quindi consigliato sostare nelle aree a pagamento, come ad esempio a Platia Eleftherias. Se invece siete fortunati e riuscite a parcheggiare la vostra auto a noleggio a Salonicco per strada, ricordate di acquistare in un tabaccaio l'apposita carta a strisce blu e rosse che ha una validità di un'ora. Se pensate di sostare più a lungo acquistate tutte le carte di cui avete bisogno ed esibitele sul parabrezza.

     

    Posso noleggiare un’auto a Salonicco e recarmi su altre isole?

    Se con il vostro miglior noleggio auto a Salonicco volete prendere un traghetto per delle isole senza dover restituire il mezzo dovete assolutamente comunicarlo ad Auto Europe. Prima di tutto vi conisigliamo di leggere bene fra i “Dettagli sulla tariffa” se questa casistica viene menzionata, altrimenti la cosa più semplice e comoda da fare è chiamare i nostri agenti di prenotazione e chiedere loro di verificare quali compagnie permettono il trasporto della vettura in traghetto. Si tratta infatti di includere anche la traversata nella copertura assicurativa. Le companie locali sono tendenzialmente più aperte in questo senso, come ad esempio Auto Union, solitamente a fronte di un supplemento.


    Guida di viaggio di Salonicco

    Salonicco si trova nord-est della Grecia e merita di essere inclusa in un viaggio esplorativo di questo affascinante Paese non solo in quanto seconda città più popolosa e secondo porto dopo il Pireo, ma anche e soprattuto come punto di partenza perfetto per scoprire la parte greca della Macedonia e la penisola Calcidica. La cittá stessa è molto piacevole e ha tanto da offrire anche dal punto di vista culturale.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Salonicco

    Con il vostro autonoleggio low cost da Salonicco potrete percorrere rotte di certo meno turistiche e più autentiche e alternare i paesaggi marini a quelli più selvaggi dell’entroterra. La lista di gite giornaliere che si possono intraprendere è molto ricca e di seguito vi riportiamo le migliori a nostro avviso.

    Meteora

    A circa tre ore a sud est di Salonicco si trova Meteora, un sito Patrimonio Unesco dell’Umanità magico nel suo genere. Il toponimo significa “sospeso a mezz’aria” e si riferisce ai ben 24 monasteri che nel tempo sono stati costruiti in cima a imponenti falesie di arenaria a forma di torri createsi in seguito all’erosione dell’acqua. Sei strutture sono a tutt’oggi abitate e visitabili.

    Penisola Calcidica e Monte Athos

    Se volete sia spiagge che montagna la penisola Calcidica a sud-est di Salonicco è il posto giusto. Formata a sua volta da tre propaggini, presso la Penisola di Kassandra e di Sithonia offre bellissime località balneari con acque cristalline e anche esclusivi hotel. La penisola del Monte Athos, la più a est delle tre, è invece un territorio greco ma autonomo che gode di un suo statuto speciale. Per recarvicisi si deve prendere un traghetto a Uranopoli previo ritiro di un permesso chiamato Dhiamonitirion, emesso dalle autorità monastiche e che permette di entrare nel territorio del Monte Santo e di alloggiare presso uno dei venti monasteri ortodossi. Il permesso va richiesto con un largo anticipo di 6 mesi ed è riservato a soli uomini. In alternativa ci sono delle crociere che circumnavigano questa zona davvero suggestiva offrendo delle bellissime panoramiche.

    Dion e Olimpo montano

    Seguendo la linea costiera a sud di Salonicco si arriva in un’ora circa di auto a Dion, piccola cittadina in pianura, e da lì si prosegue per altre due ore per raggiungere il Monte Olimpo, sì, proprio la dimora delle divinità del pantheon Greco. Si tratta della vetta greca più alta, quasi 3000 m.s.l.m, dove gli appassionati potranno praticare sport alpini.

    Pella e Vergina

    Salonicco si trovava nell’antico regno di Macedonia, importantissimo nella storia antica e una visita al sito archeologico di Pella, a soli 50 minuti di auto in direzione nord-ovest, che ne era la capitale nonché la città natale di Alessandro Magno, è una tappa obbligata, e non solo per gli appassionati. Dagli scavi sono riemersi resti dell’agorà, palazzi, negozi ed edifici sacri. Spicca in quanto meglio conservata la casa di Dioniso e c’è un Museo Archeologico che raccoglie molti dei resti e oggetti provenienti dagli scavi. Altri scavi importantissimi e che sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO si trovano a Vergina (Aigai), a un’ora a sud-ovest di Salonicco, che fu la prima capitale del regno macedone. Qui si possono vedere i resti del palazzo monumentale, del teatro, di una necropoli reale e le mura fortificate. Ma ciò che veramente lascia a bocca aperta è il Musero delle tombe reali di Aiga, un museo sotterraneo con oggetti funerari e dipinti alle pareti.

    Cosa fare a Salonicco

    Situata a nord della Grecia vicino al confine con la Macedonia e la Bulgaria, Salonicco è una fervida città portuale. Sul suo lungomare si possono fare delle belle passeggiate e sul cammino fermarsi ad ammirare alcune delle attrazioni principali fra cui il Museo di Fotografia, la Torre Bianca e la Sala Concerti. Ci sono ovviamente anche numerosi bar e ristoranti perfetti sia per delle pause durante la giornata o per la sera. Specialmente per famiglie con bambini ci sono anche numerosi giardini tematici, fra cui ad esempio quello della sabbia, degli scultori, del suono e dell’acqua. Molto consigliato è anche noleggiare una bicicletta essendoci una comoda pista ciclabile. Se poi volete acquistare dei prodotti tipici potete recarvi al mercato di Modiano.

    • Torre Bianca: La Torre Bianca, alta 34 metri e sede di un museo dedicato alla storia della città, è il simbolo di Salonicco e risale al 1535. Nasce come prigione circondata da mura per imperdire la fuga dei prigionieri nel periodo di occupazione ottomana. Inizialmente la torre era detta “Torre del Sangue” o “Torre Rossa” per le torture che vi avvenivano e solo in seguito il nome è stato cambiato. La vista dalla cima della torre è davvero bellissima e nei giorni limpidi di può vedere anche il Monte Olimpo.

    • Ana Poli: Ana Poli è il centro storico di Salonicco e si trova nella parte alta della città ed è l’unico quartiere sopravvissuto a un incendio devastante che avvenne nel 1917. Questo quartiere corrispondeva alla cittadella, Kastro, racchiuso da mura bizantine. Una passeggiata fra i vicoli lastricati vi permetterà di scoprire molti begli edifici fra cui la Torre di Trigoniou, una fortezza prigione con sette torri chiamata Eptagirion, i giardini di Pasha, diverse chiese fra cui Agios Nikolaos, Ossios David e Santa Caterina. Ciliegina sulla torta il sito UNESCO del Monasteri di Vlatadan con una vista mozzafiato sulla città.

    • Testimonianze archeologiche: Disseminate in città ci sono diverse testimonianze del glorioso passato del regno macedone: l’agorà, l’Arco di Galerio che celebra la vittoria sui persiani e la Rotonda di Galerio, momunumento funebre imperiale che è stato poi trasformato in chiesa e infine moschea e in Piazza Navarinou pochi resti del Palazzo sempre di Galerio.

    • Chiese e musei: A Salonicco non mancano affatto musei e chiese di alto livello. Segnaliamo in particolare il Museo della Fotografia, del Cinema, di arte cintemporanea, e quello archeologico, quello di cultura bizantina e infine quello di cultura ebraica. Riguardo alle chiese la più famosa è Agios Dimitrios nel centro storico dedicata al patrono della città e che custodisce le sue reliquie. Spicca poi Agia Sofia, un grande chiesa bizantina risalente all’VIII secolo d.C. e ispirata a Hagia Sofia di Instanbul.

    Link utili

    Turismo a Salonicco