Per le vostre vacanze in Grecia approfittate di un noleggio auto a Naxos con Auto Europe. Da 60 anni siamo un'azienda leader nella mediazione dell'autonoleggio in tutto il mondo e collaboriamo con le maggiori agenzie di noleggio per proporvi sempre le offerte più vantaggiose in termini di prezzo e condizioni. Le tariffe Auto Europe sono inclusive di tutte le assicurazioni obbligatorie e potrete sempre contare sulla possibilità di aggiungere una copertura di rimborso franchigia per danni e furto al veicolo. I nostri servizi sono prenotabili online o chiamando il numero +39 06 948 045 37, attivo 7 giorni su 7.
Le strade dell'isola di Naxos si percorrono facilmente e la circolazione del traffico è generalmente scorrevole anche in alta stagione. Tuttavia le strade che portano verso alcune spiagge non sempre sono asfaltate e vanno percorse per qualche chilometro. L'auto resta ad ogni modo il mezzo migliore per girare tutta l'isola. Se avete prenotato un autonoleggio a Naxos vi preghiamo di ricordare che è necessario ritirare l'auto con una patente di guida in corso di validità e una carta di credito intestata al guidatore principale per il rilascio della cauzione.
La sosta dell'auto sull'isola generalmente non è un problema, anche in prossimità delle spiagge più note troverete apposite aree di parcheggio. Anche gli hotel dell'isola generalmente sono dotati di parcheggio riservato alla propria clientela.
Naxos è la più grande delle isole Cicladi ed è famosa per i suoi affascinanti siti archeologici e per i suoi arenili. Molte sono le escursioni che potrete fare con un autonoleggio. All'interno dell'isola vale senz'altro la pena raggiungere il monte Zas che con i suoi 1000 metri è la vetta più alta delle Cicladi. Dalla sommità del monte si gode un panorama di rara bellezza. Tra i villaggi più interessanti da vedere a Naxos ricordiamo Filoti, su un versante del monte Zas, Halki, con molte testimonianze bizantine, Koronos, dove potrete mangiare squisita carne alla griglia e bere il rinomato vino locale, Melanes e il delizioso villaggio di pescatori Apollon. Hora, la capitale dell'isola, è una graziosa cittadina di circa 10,000 abitanti, con le case bianche intonacate a calce e le finestre azzurre, tutte strette attorno al castello veneziano domina l'isola.
L'aeroporto di Naxos si trova ad appena 3 chilometri di distanza dalla città di Naxos. Si tratta di una piccola aerostazione che soprattutto in alta stagione serve voli charter che collegano l'isola alle principali città europee.
Nome ufficiale: Aeroporto di Naxos (JNX)
Sito web: http://www.hcaa.gr/
Telefono: +30 22850 23292
Per raggiungere le diverse parti dell'isola dall'aeroporto è necessario servirsi dei taxi che stazionano all'esterno dell'aerostazione. Molti hotel organizzano un servizio navetta per la propria clientela. Vi consigliamo di informarvi preventivamente presso la struttura in cui soggiornerete. Dall'isola di Naxos è possibile spostarsi in traghetto per visitare altre isole come la splendida Mykonos o l'isola dell'arcipelago che sta più a sud, la bellissima Santorini. Se avete prenotato un noleggio auto a Naxos vi ricordiamo che le vetture generalmente non possono essere trasportate sui traghetti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a mettervi in contatto con il nostro numero verde gratuito.