Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI CORFÙ

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto economico all'aeroporto di Corfù

    L'aeroporto internazionale Ioannis Kapodistrias di Corfù, che prende il nome dall'illustre diplomatico locale e primo governatore della Grecia, si trova a pochi minuti a sud della città principale e poco a nord del villaggio di Pontikonisi. La seconda più grande delle Isole Ionie dopo Cefalonia, Corfù non è solo una delle mete turistiche più popolari del Mediterraneo ma anche una delle più pittoresche. Un tempo dominio di bizantini, veneziani, francesi e britannici, è la scelta migliore per chi cerca quel raro mix di cordialità, belle spiagge, ottimo cibo, rapporto qualità-prezzo e uno splendido clima temperato tutto l'anno.

    Circa tremila anni fa, Omero definiva Corfù "una terra bella e ricca" e nel XXI secolo la sua bellezza rimane ancora indiscussa. È un'isola verdeggiante con pianure ondulate ricoperte da oltre seicento specie di piante selvatiche e arbusti, molti dei quali autoctoni. Potrete ammirare ampie distese di fertili uliveti e anche alcuni dei più spettacolari paesaggi montuosi di tutta la Grecia La vostra macchina a noleggio vi accompagnerà alla scoperta di tutta l’isola secondo i vostri tempi e preferenze. Per riposarvi dall’esplorazione di città e i villaggi, molti dei quali contraddisitinti da una magnifica architettura veneziana e dichiarati Patrimonio UNESCO, potete dirigervi verso una delle tante spiagge dorate per un po’ di meritato riposo e relax.

    Optare per un noleggio auto all'aeroporto di Corfù con Auto Europe non delude grazie al servizio eccellente e alle tariffe estremamente competitive. Con quasi 70 anni di esperienza e una rete globale di oltre 24.000 sedi di ritiro, incluso il centro della città di Corfù, siamo la scelta numero uno per chiunque desideri scoprire quest’isola e il resto della Grecia. Infine non esitate a chiamare i nostri specialisti, disponibili tutti i giorni della settimana al +39 06 948 045 37114, se avete bisogno di assistenza per la prenotazione o per pianificare il vostro soggiorno. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Corfù per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Corfù è stato originariamente fondato nel 1937 e durante la seconda guerra mondiale è stato utilizzato dalle forze tedesche e italiane come base per gli aerei da combattimento. Fu allora che la pista fu estesa per la prima volta e dopo la guerra fu ulteriormente allungata. Il volo commerciale inaugurale risale al 19 aprile 1949 e nel 1962 è arrivato il terminal passeggeri che oggi ospita l'Aeroclub di Corfù. L'aeroporto di Corfù è finalmente diventato internazionale quando il vettore nazionale, Olympic Airlines, ha avviato rotte dall'estero che hanno portato all'inaugurazione di un nuovissimo terminal passeggeri nel 1972. Più recentemente, nel dicembre 2015, la privatizzazione dell'aeroporto ha innescato una nuova fase di miglioramento ed espansione.

    Aeroporto di Corfù (CFU)
    Indirizzo: Aeroporto internationale di Corfù, 491 00 Corfù, Grecia
    Telefono: +30 26610 89600
    Compagnie operanti all'Aeroporto di Corfù: Il numero crescente di compagnie aeree presenti all'aeroporto di Corfù attualmente include Aegean Airlines, Aer Lingus, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Brussels Airlines, Condor, easyJet, Eurowings, Jet2.com, Lufthansa, Ryanair, TUI Airways e Wizz Air.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'Aeroporto di Corfù?

    Diverse compagnie, internazionali e locali, offrono autonoleggi all'aeroporto di Corfù, in particolare durante le festività natalizie e nei mesi estivi. Tutti i fornitori più prestigiosi sono rappresentati con banchi proprio all'interno dell'edificio del terminal, ciascuno con parcheggi situati appena fuori dalla sala arrivi per facilitare un rapido ritiro e un altrettanto veloce riconsegna delle vetture.

    Orari di apertura dei noleggiatori

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Corfù Avis all'aeroporto di Corfù
    Sala arrivi
    Corfù, Grecia 491 008

    +30 26610 42007
    Orari d'apertura:
    Orari stagionali
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Corfù Europcar all'aeroporto di Corfù
    Sala arrivi,
    Corfù, Grecia 491 008

    +30 210 973500
    Orari d'apertura:
    Orari stagionali
    Hertz noleggio auto all'aeroporto di Corfù Hertz all'aeroporto di Corfù
    Sala arrivi,
    Corfù, Grecia 491 008

    +30 26610 33547
    Orari d'apertura:
    Orari stagionali
    Sixt noleggio auto all'aeroporto di Corfù Sixt all'aeroporto di Corfù
    Sala arrivi
    Corfù, Grecia 491 008

    +30 26610 80710
    Orari d'apertura:
    Orari stagionali

    Terminal

    Con il suo design innovativo a terminal singolo, l'aeroporto di Corfù massimizza l'esperienza del cliente mantenendo tutti i servizi comodamente sotto uno stesso tetto. Il numero di passeggeri annuali supera i tre milioni ed ha un flusso prettamente stagionale, con picchi durante i mesi più caldi da aprile a ottobre. Il terminal serve sia voli charter proveninenti delle principali città europee, sia rotte di linea operate da Olympic, il vettore nazionale Greco, enonchè da Aegean Air durante tutto l'anno.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Considerando le dimensioni relativamente ridotte dell’aeroporto di Corfù i servizi offerti ai viaggiatori sono notevoli. Ci sono diversi negozi fra cui un grande duty-free che vende prodotti locali, caffetterie, bar e ristoranti. Completano l’elenco anche un centro di pronto soccorso, diversi bancomat e un'area per la ricarica di telefoni e altri dispositivi mobili. I lavori di miglioramento effettuati negli ultimi anni hanno ulteriormente potenziato l’illuminazione, i servizi igienici e gli standard di sicurezza e permesso l’introduzione del Wi-Fi gratuito.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Corfù

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Corfù vi renderete presto conto di quanto siete vicini a tutto, compreso il cuore storico della città di Corfù, la capitale dell'isola. L'aeroporto si trova a poco più di 1,5 km dal centro città, il che significa che i trasferimenti non potrebbero essere più veloci o più facili sia all'arrivo che alla partenza. Il percorso migliore per entrare e uscire dal centro di Corfù è lungo Democracy Avenue e poi attraverso le strade Desylla, Vlacheron e Georgaki. Il viaggio da e per il centro città richiede non più di una decina di minuti. In alternativa si può prendere appena fuori dal terminal un taxi o uno degli autobus locali che circolano intorno all'isola e offrono ai visitatori un modo economico per raggiungere alcune delle località balneari più famose di Corfù. È possibile acquistare un biglietto a bordo dell'autobus, ma è più economico se lo si acquista in anticipo in un negozio o in un distributore automatico. Diversi autobus a lunga percorrenza servono anche l'aeroporto. Per chi pianifica spostamenti di domenica o durante le festività natalizie, vogliamo ricordare che i servizi sono solitamente limitati.

    Parcheggio

    Non avrete problemi a parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Corfù , poichè vi è una nuova area parcheggi di oltre 7000 mq accanto all'edificio del terminal principale e con una capacità di circa 300 auto. Sono disponibili opzioni di parcheggio sia a breve che a lungo termine con servizio di sicurezza 24 ore su 24, fornito da telecamere e personale. L’accesso e il posteggio gratuito sono garantiti per persone con esigenze speciali. Nel centro della città di Corfù, il parcheggio su strada è disponibile ma molto richiesto, soprattutto nei giorni feriali e durante i mesi di punta estivi. Tenete anche presente che alcune aree di parcheggio nel centro della città sono riservate ai residenti e che nel centro storico sono frequenti le aree pedonali o con limitazioni di posteggio. Per risparmiare tempo e denaro, molti visitatori scelgono di parcheggiare appena fuori dal centro città e raggiungere a piedi la maggior parte delle principali attrazioni della città.

    Link utili

    Aeroporto di Corfù