Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI KOS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Kos

    Ritirando un'auto a noleggio all'aeroporto di Kos avrete la possibilità di muovervi con tutta la comodità che volete per le strade dell'isola, approfittando al meglio delle vostre vacanze. Kos è il capoluogo dell'omonima isola, appartenente alla Grecia, e che fa parte del Dodecanneso. La sua millenaria storia, le sue bellissime coste e la vicinanza con la Turchia la rendono una delle mete più frequentate dai turisti del paese ellenico. L'aeroporto di Kos, con i suoi quasi due milioni di passeggeri l'anno, è uno degli scali più attivi della Grecia, e dista circa 27 km dal capoluogo dell'isola, anch'esso chiamato Kos. Scegliete un noleggio auto all'aeroporto di Kos con Auto Europe per avere un'ampia scelta di auto di tutte le categorie ad un prezzo imbattibile, con in più il vantaggio di un'assistenza personalizzata in base alle vostre esigenze di viaggio.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto dell'isola di Kos ha un'unica pista lunga 2390 metri e larga 45 metri e vengono gestiti circa 2 milioni di passeggeri all'anno. L'aeroporto si trova sull'isola di Kos, in Grecia, ed è vicino al villaggio di Andimachia. È stato inaugurato il 4 aprile 1964, contribuendo a promuovere il turismo sull'isola: a causa del crescente numero di passeggeri, il terminal è stato ricostruito nel 1980 e nel 1997 è stato costruito un altro terminal, che da allora è stato utilizzato come terminal degli arrivi. L'aeroporto di Kos serve principalmente le compagnie aeree charter.

    Aeroporto di Kos
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Kos "Ippocrate"
    Telefono: +30 2242 056000
    Compagnie aeree: tra le compagnie attive in aeroporto, ricordiamo Olympic Air, Aegean Airlines, Ryanair, più numerose altre compagnie che operano su base stagionale, quali Condor, Air Berlin, British Airways, Meridiana e molte altre.

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Kos?

    I desk delle principali agenzie di noleggio auto sono tutte collocate o all'interno dell'aeroporto o nell'antistante parcheggio, raggiungibile tranquillamente a piedi. Per ritirare il noleggio auto all'aeroporto di Kos con un voucher Auto Europe è sufficiente recarsi presso il nostro partner riportato sul voucher muniti di tutti i documenti richiesti per il ritiro della macchina ed elencati sotto i termini e condizioni di noleggio, come carta di credito intestata all'intestatario del contratto, carta d'identità e patente. Tutti i documenti devono essere in corso di validità

    Orari degli uffici dei noleggiatori

    Enterprise all'aeroporto di Kos Enterprise all'aeroporto di Kos
    Antimachia Τ.Κ,
    Kos, Grecia 853 02

    +30 2242 051458
    Orari di apertura:
    Lun - dom dalle 08:00 alle 21:00
    Europcar all'aeroporto di Kos Europcar all'aeroporto di Kos
    Antimachia,
    Kos, Grecia 853 02

    +30 2242 051220
    Orari di apertura:
    Lun - dom dalle 08:00 alle 21:00
    Hertz all'aeroporto di Kos Hertz all'aeroporto di Kos
    Epar.Od. Ko-Kefalou
    Kos, Grecia 853 02

    +30 2242 051625
    Orari di apertura:
    Lun - dom dalle 09:00 alle 17:00

    Terminal

    L'aeroporto di Kos è costituito da due terminal, uno per le partenze e uno per gli arrivi; muoversi all'interno dell'aeroporto è quindi molto semplice, mentre risulta un po' caotico durante i mesi estivi, quando l'aeroporto è preso d'assalto da migliaia di turisti. I terminal degli arrivi e delle partenze sono stati rinnovati e ammodernati un'altra volta nella primavera del 2021 e quindi oggi ci sono 28 banchi per il check-in, un moderno sistema di trasporto bagagli e nove varchi di sicurezza. Inoltre, è stato costruito un edificio completamente nuovo per i vigili del fuoco dell'aeroporto e la pista è stata completamente rinnovata.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto di Kos è piccolo e semplice, ma dotato di tutto il necessario. C'è una caffetteria dove è possibile acquistare bevande calde e fredde e mangiare qualcosa in attesa del volo. Tuttavia, l'aeroporto può diventare incredibilmente affollato, quindi assicuratevi di arrivare in aeroporto in tempo, soprattutto durante l'alta stagione. Nell'edificio del terminal è presente anche un negozio duty-free per acquistare i souvenir dell'ultimo minuto. Se necessario, sono disponibili anche un pronto soccorso e una stazione di polizia. A soli 5 minuti dal terminal c'è anche un supermercato Carrefour, dove potrete recarvi se avete bisogno di fare la spesa.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Per arrivare in centro a Kos, o negli altri principali comuni dell'isola, basta prendere l'autobus della KTEL, alla fermata che si trova a circa 20 metri dal settore arrivi e la durata del viaggio è di circa 40 minuti. Un'alternativa è rappresentata dai numerosi taxi presenti all'esterno dell'aeroporto. Se volete essee flessibili negli spostamenti non mancate di approfittare di un autonoleggio all'aeroporto di Kos. Visitando il nostro sito potrete avere una panoramica sulla flotta auto disponibile in Grecia.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Kos dispone di un totale di 220 posti auto, con possibilità di parcheggio a breve e lungo termine. Se avete ritirato un autonoleggio all'aeroporto di Kos e desiderate parcheggiare in città, tenete presente quanto segue. In genere, come in tutta la Grecia, è vietato parcheggiare sul ciglio della strada e bisogna fare attenzione alle linee colorate ai lati delle strade. I parcheggi a pagamento sono contrassegnati da linee blu e quelli gratuiti da linee bianche. Le linee gialle indicano invece che il parcheggio è severamente vietato.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Kos