Sei state cercando offerte per il noleggio auto in Turchia e non volete rinunciare ad un servizio di qualità, prenotate subito con Auto Europe! Trovate le migliori tariffe attraverso il nostro sito e vi assicurate la macchina più adatta alle vostre esigenze, a seconda del numero dei passeggeri e dei bagagli. Vi offriamo le auto di tutte le categorie, da quelle economiche a quelle più grandi. Per maggiori informazioni sulla nostra flotta di vetture e sui termini di noleggio auto in Turchia, contattateci al nostro numero +39 06 948 045 37. Per scoprire i nostri servizi, leggete le recensioni sul noleggio auto in Turchia dei nostri clienti.
Ecco tutto ciò che è necessario sapere per godersi al meglio una vacanza in Turchia.
La principale rete austostradale turca collega Istanbul ad Ankara. Le autostrade sono segnalate con la lettera O di otoyol (=autostrada in turco) seguita da un numero a seconda della regione. Le autostrade turche sono a pagamento. Anche per attraversare il ponte sul Bosoforo e il ponte Fede Sultan Mehmet è richiesto il pedaggio. Per pagare le autostrade è necessario acquistare una card ricaricabile da esibire ai caselli. Non è infatti possibile pagare né con carta di credito né in contanti.
L'età minima per noleggiare un'auto in Turchia è di 21 anni e la patente deve essere posseduta da almeno un anno. Per i guidatori di età inferiore a 25 anni sono previste sovrattasse aggiuntive da pagare in loco. Vi consigliamo di controllare sempre le informazioni sul prodotto dell'auto scelta perché i requisisti di età variano in base al noleggiatore selezionato. Per ulteriori approfondimenti sulla guida in Turchia vi invitiamo a cliccare su questa pagina.
Entrata in vigore il primo gennaio 2005, la nuova lira turca (YTL) vale 0,55 euro circa. Sportelli bancomat sono ampiamente diffusi su tutto il territorio. Le carte di credito Visa e Mastercard sono accettate negli hotel, ristoranti e negozi, un po' meno nelle località situate fuori dalle principali aree turistiche. Non sempre invece viene accettata l'American Express.
La Turchia è nel fuso orario UTC/GMT +2. Questo significa ha tra l'Italia e la Turchia c'è un'ora di differenza: la Turchia è un'ora avanti. Anche in Turchia da fine marzo a fine ottobre viene adottata l'ora legale.
Ciao - Merhaba
Buongiorno - Günaydin
Buonasera - Iyi aksamlar
Buona notte - Iyi geceler
Grazie - Tesekkür ederim
Parla inglese? - Ingilizce konu?
Quanto costa? - Ne kadara mal olacak?
220 V. Le prese non sono sempre compatibili.
Per poter viaggiare in Turchia sono richiesti o il passaporto o la carta d'identità validi. È richiesto un visto solo se se rimane per più di 90 giorni consecutivi.
Ambasciata d'Italia ad Ankara
Ataturk Bulvari n. 118
06680 Kavaklidere, Ankara Turchia
Telefono: +90 312 4574200
Email: ambasciata.ankara@esteri.it
Consolato Generale d'Italia ad Istanbul
Tom Tom Kaptan Sokak, 5
34433 Beyoglu, Istanbul
Telefono: 0090 212 2431024/5, 2525437, 2513294
Email: consolatogenerale.istanbul@esteri.it