Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI ISTANBUL

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all’aeroporto di Istanbul – alla scoperta della Turchia

    Poche città catturano il cuore e l'immaginazione come Istanbul, una vasta metropoli di circa 15 milioni di persone adornata da innumerevoli bellezze e da un sapore esotico originalissimo. Abitata da migliaia di anni, è l'unica città situata in due continenti - Europa e Asia - che offre ai visitatori, grazie ad un noleggio auto all'aeroporto di Istanbul la possibilità di attraversare lo stretto del Bosforo e di immergersi in culture e atmosfere contrastanti su entrambi i lati della città.

    Un tempo capitale dei potenti imperi bizantino e ottomano, Istanbul rappresenta oggi è una destinazione turistica vibrante, energica e prospera, contrassegnata senza interruzioni da un lungo e affascinante scorrere del tempo che dura da venticinque secoli. Insieme a dozzine di minareti che si stagliano su un cielo blu intenso, la città continua ad affascinare i visitatori con i suoi pot-pourri di palazzi, moschee e palazzi incastonati in mezzo a numerose attrazioni principali spesso strette l'una all'altra.

    Per gustare la quintessenza dell'esperienza di Istanbul, fai una passeggiata (o una storica corsa in tram) lungo la vivace ed elegante via pedonale Istiklal (Independence) Avenue, situata nel vecchio quartiere di Beyoglu. Lunga circa un miglio, la strada è fiancheggiata da negozi seducenti, eleganti gallerie, biblioteche, caffè, ristoranti e una varietà di locali con musica dal vivo.

    Nelle vicinanze si trova il più grande tesoro di Istanbul (e della Turchia), l'Aya Sofya (Hagia Sophia) del VI secolo, un'antica cattedrale patriarcale cristiana ortodossa in seguito trasformata in una moschea imperiale ottomana e ora in un museo. Con la sua cupola slanciata e gli interni massicci, per non parlare di una straordinaria collezione di mosaici bizantini, racchiude insieme due fedi ed è senza dubbio una delle basiliche più belle del mondo.

    La storia risuona anche nel vicino Palazzo Topkapi, un edificio di immenso splendore nel cuore della città. Occupando il promontorio del centro storico di Istanbul, l'edificio è adornato con tutta la magnificenza che ci si aspetterebbe da una residenza reale - (il palazzo era il centro dell'Impero ottomano che durò per oltre 400 anni) - incluse le vaste ricchezze del Tesoro Imperiale e la camera del Consiglio.

    Con la sua facciata straordinariamente sinuosa e iconica, la Moschea Blu si trova in prossimità delle altre attrazioni principali della città ed è così chiamata per le sue splendide piastrelle blu (oltre 24.000 in totale) e circa 200 vetrate che adornano i suoi squisiti interni. Conosciuta localmente come Sultan Ahmet Camii, questo capolavoro architettonico fu costruito tra il 1609 e il 1616 durante il regno di Ahmed I, il cui mausoleo si trova nel suo interno.

    E non pensate di lasciare la città senza vedere la Cisterna Basilica, risalente al VI secolo, la più grande di diverse centinaia di antiche cisterne situate sotto Istanbul. Questa struttura a grandezza di cattedrale, situata al di sotto del centro della città, non è solo un magnifico monumento bizantino, ma una grande attrazione turistica costituita da 336 colonne di marmo di altissimo livello disposte su 12 file di 28 colonne ciascuna.

    Per una suggestiva esperienza di shopping al coperto, visita il Grande Bazar, una delle zone commerciali più antiche e più suggestive del mondo con oltre 4.000 punti vendita che vendono di tutto, dai tappeti all'abbigliamento ai gioielli e alle ceramiche.

    Oltre a tutte le sue principali attrazioni turistiche, Istanbul ha anche un'abbondanza di giardini con sale da tè, caffè con vista sui tetti e caffè secolari dove i visitatori possono riposare con un drink rinfrescante prima di vedere il resto dei musei e dei monumenti della città.

    Auto Europe è un broker internazionale di autonoleggio che opera attualmente in oltre 24.000 sedi in 180 paesi in tutto il mondo. Grazie alla nostra pluriennale esperienza con tutte le società di autonoleggio globali e locali, e se stai pensando ad un autonoleggio all’aeroporto di Istanbul, possiamo garantire i prezzi più convenienti nel mercato. Per prenotare la tua auto in modo rapido e semplice, utilizza il nostro moderno motore di prenotazione per usufruire delle migliori tariffe oggi disponibili online o chiama i nostri eccellenti specialisti in noleggio, che sono a disposizione per servirti 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37.

    Per ulteriori informazioni sulla guida ad Istanbul o in altri luoghi fantastici della Turchia, come ad esempio Izmir (400 km.) e la capitale Ankara (350 km.), consultate la nostra guida per trovare suggerimenti sui pedaggi, le stazioni di servizio, restrizioni sull’età di guida, distanze da rispettare ecc..

    Informazioni sull’aeroporto

    Pienamente operativo a partire dall'aprile 2019, l'aeroporto di Istanbul è uno dei più grandi e moderni hub del trasporto aereo del mondo. Situato nella parte europea della città, è stato costruito per sostituire l'aeroporto Atatürk esistente della città, che si stava avvicinando alla sua capacità massima con pochissimo spazio libero per l'espansione. Completato nel 2027, l'aeroporto di Istanbul avrà sei piste e quattro terminal in grado di ospitare fino a 200 milioni di passeggeri all'anno.

    Aeroporto di Istanbul (IST)
    Indirizzo: Tayakadın Mahallesi, Terminal Caddesi No:1, 34283 Arnavutköy/İstanbul, Turchia
    Telefono: +90-4441442
    Compagnie aeree operanti all’aeroporto di Istanbul: L'elenco delle compagnie aeree più importanti che operano presso l'aeroporto di Istanbul comprende Aeroflot, Air France, British Airways, China Southern Airlines, Egyptair, Emirates, Etihad Airways, Gulf Air, KLM, Korean Air, Lufthansa e la compagnia aerea nazionale Turkish Airlines.

    Dove ritirare il mio autonoleggio all’aeroporto di Istanbul

    Per ritirare il tuo noleggio auto all’aeroporto di Istanbul, tutti i principali banchi di noleggio auto si trovano nella grande hall arrivi tra le aree degli arrivi internazionali e nazionali. Le auto vengono prelevate dal parcheggio di fronte al terminal.

    Orari di apertura delle agenzie di noleggio auto

    Avis Car Hire all’Aeroporto di Istanbul Avis all’Aeroporto di Istanbul
    Tayakadin Mh. Ulubatli Hasa
    Istanbul, Turchia 34283

    +905498271110
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 24 ore
    Budget Car Hire all’aeroporto di Istanbul Budget all’aeroporto di Istanbul
    Hall degli arrivi, Arnavutkoy Istanbul,
    Istanbul, Turchia 34149

    +90 216 465 6909
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 24 ore
    Europcar Car Hire all’aeroporto di Istanbul Europcar all’aeroporto di Istanbul
    Tayakadin MH. Terminal Cd,
    Istanbul, Turchia34283
    +90 530 7608498
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 24 ore
    Hertz Car Hire all’aeroporto di Istanbul Hertz all’aeroporto di Istanbul
    Tayakadin Mahallesi
    Istanbul, Turchia 34283

    +90 212 465-5999
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 24 ore

    Terminal

    L’aeroporto di Istanbul ha un terminal molto grande e moderno composto da un piano delle partenze e un piano degli arrivi. Un secondo terminal più piccolo sarà aggiunto nel 2025. La Sala Partenze è accessibile attraverso sette porte d'ingresso, 1 e 2 per i voli nazionali e 3, 4, 5, 6 e 7 per i voli internazionali. Se voli con Turkish Airlines, dovresti usare l'ingresso 3, 4 o 5. I posti check-in di tutte le altre compagnie aeree internazionali sono facilmente accessibili dalle porte 6 e 7. L'edificio del terminal di 1,4 milioni di metri quadrati incorpora un grande duty free, un ampio ristorante, snack bar e caffetteria, diversi negozi, sale aeree, uffici di cambio, sale di preghiera e un'area giochi per bambini.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Essendo un aeroporto così grande, non mancano le strutture in loco per i passeggeri sia in arrivo che in partenza. In effetti, l'aeroporto di Istanbul offre un'esperienza di shopping davvero unica con scelta di molti marchi selezionati e un moderno concetto di vendita che comprende una vasta disponibilità di prodotti turchi e internazionali. La sezione cibo e bevande comprende diversi stili di caffè e ristoranti che rappresentano numerosi tipi di cucina e offrono piatti innovativi provenienti dalla Turchia, dal Medio Oriente e da molte altre parti del mondo, tra cui panetterie, pasticcerie, caffè, bar, ristoranti, catene di fast food e i famosi buffet grab-and-go. L'area dello shopping è altrettanto estesa con una vasta selezione di negozi di moda locali e internazionali, che vendono ogni sorta di accessori, gioielli, orologi, abbigliamento per bambini, giocattoli, tessuti ed elettronica. Per raggiungere l'hospitality lounge della Turkish Airlines, prendi la scala mobile di fronte alla porta d'imbarco E1 al piano delle partenze internazionali.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Istanbul

    La città è facilmente accessibile con l’auto, con una vasta scelta di percorsi da scegliere una volta che avrai prelevato il tuo autonoleggio all’aeroporto di Istanbul. È inoltre possibile raggiungere l'aeroporto utilizzando l'autostrada Marmara Nord, passando per Yavuz Sultan Selim Bridge lungo il percorso. Sul versante europeo, le distanze dai principali luoghi di interesse sono molto gestibili, tra cui Avcılar (50 km.), Gayrettepe (35 km.), Taksim (35 km.), Levent (30 km.) e Maslak (30 km.). Per un'avventura asiatica partendo dall'aeroporto di Istanbul, consigliamo Kavacik (38 km.), Üsküdar (40 km.), Kadıköy (45 km.) e Pendik (65 km.). Ci vogliono circa 50-60 minuti per raggiungere il centro città in auto dall'aeroporto di Istanbul e il fatto che la strada nazionale D020 sia a breve distanza rende facile raggiungere l'aeroporto. Gestito da HAVAIST e IETT, il servizio di autobus per il trasporto aeroportuale effettua un totale di 150 servizi giornalieri tra l'aeroporto di Istanbul e le due sponde europee e asiatiche della città, con tempi di percorrenza da 30 a 90 minuti, a seconda della destinazione finale. Ci sono anche servizi regolari di autobus tra l'aeroporto e Besiktas, Mecidiyeköy e Taksim ogni 15 minuti. La nuova apertura della linea della metropolitana M11 nel 2020 collega l'aeroporto a İsanaye, Işıklar Otogar, Göktürk, Kemerburgaz, Kağıthane e la stazione della metropolitana Gayrettepe nel distretto di Şişli che collega la linea M2 per le destinazioni all'interno del centro città. Da Gayrettepe, è facile e veloce raggiungere le principali aree turistiche di Taksim e Sultanahmet utilizzando la linea M2, scendendo alle stazioni della metropolitana Taksim e Şişhane. I piani futuri includono anche un collegamento ferroviario ad alta velocità tra l'Aeroporto di Istanbul e il centro città tramite il ponte Yavuz Sultan Selim, che consente alle persone di spostarsi rapidamente tra la parte europea e quella asiatica della città.

    Suggerimenti per il parcheggio

    Se sei arrivato a Istanbul in auto e non hai familiarità con le strade, è meglio parcheggiare l'auto in un luogo sicuro e prendere i mezzi pubblici per spostarsi, almeno all'inizio. La buona notizia è che ci sono parcheggi chiamati IsParks in quasi tutte le zone della città gestite dal Consiglio di Istanbul, anche se gli spazi sono molto limitati durante la mattinata e la sera. I parcheggi a Istanbul variano molto, tra parcheggi copert, parcheggi all'aperto e linee di parcheggi lungo la strada. Nelle zone turistiche più popolari come Sultanahmet, i parcheggi possono essere difficili da trovare, mentre nei quartieri degli affari e dell'intrattenimento di Taksim, Beşiktaş, Nişantaşı e Mecidiyeköy ci sono molte opzioni a prezzi diversi. Il costo del parcheggio a Istanbul è notevolmente inferiore rispetto a molte altre città europee, con riduzioni ancora maggiori per soggiorni più lunghi. L'aeroporto di Istanbul offre una buona offerta di parcheggi per auto all'aperto e su più piani composti da cinque parcheggi separati, uno con 3 piani e 4 con 7 piani che offrono un totale di 40.000 posti. Le strutture e i servizi in loco includono un accurato autolavaggio nei locali (dentro e fuori), riparazioni e sostituzioni dei pneumatici e un comodo servizio di rifornimento. Arrivare e partire è facile e veloce con 23 ingressi e 20 uscite disponibili, mentre i conducenti con mobilità ridotta hanno a disposizione oltre 900 posti auto proprio accanto agli ascensori.

    Link utili

    Aeroporto di Istanbul

    Torna su


    Ulteriori informazioni sull’aeroporto di Istanbul

    Aeroporto di Istanbul
    Tayakadın Mahallesi
    Terminal Caddesi No:1, Turchia 34283 Arnavutköy/İstanbul

    Codice IATA: IST
    Codice ICAO: LTFM
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 41.275278
    Longitudine: 28.751944

    Informazioni generali: Pienamente operativo a partire dal 2019, l’aeroporto di Istanbul si trova nel distretto di Arnavutköy, sul lato europeo della città.