Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST AD ISTANBUL

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Istanbul con Auto Europe

    Istanbul è la principale città della Turchia. Antica Costantinopoli e Bisanzio, ha una storia millenaria da cui discende tutto il suo fascino. Se desiderate un noleggio auto a Istanbul, Auto Europe vi offre la garanzia del miglior prezzo sul mercato con tariffe tutto incluso e senza costi nascosti. Auto Europe collabora con autonoleggiatori di qualità in Turchia proponendovi un'ampia scelta di auto a noleggio, dalle economiche alle berline di lusso fino alle vetture a trazione integrale. Date un'occhiata alla nostra flotta di auto in Turchia cliccando qui.

    Traffico e parcheggio

    La guida dell'auto a Istanbul non è agevole. Il traffico è spesso intenso, soprattutto nelle ore di punta in cui gli ingorghi possono tenervi bloccati per molto tempo. Anche la guida degli automobilisti a Istanbul non è delle più caute. Per questo motivo, al volante del vostro autonoleggio a Istanbul è importante prestare la massima attenzione. Se preferite girare nel centro di Istanbul con tranquillità prendete i mezzi di trasporto che sono decisamente efficienti. Se vi apprestate a scoprire la città spostandovi in auto rispettate il regolamento stradale della Turchia.

    • I limiti di velocità da rispettare sono 120 km/h in autostrada, 90 km/h sulle strade extraurbane e 50 km/h in città.
    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio.
    • Il tasso alcolemico consentito è di 0,5% grammi per litro di sangue.
    • Se multati per eccesso di velocità o per stato di ebbrezza l'autorità turca provvederà al ritiro della patente e vieterà la circolazione in Turchia per un determinato periodo. La patente sarà restituita successivamente attraverso le rappresentanze diplomatiche.

    Parcheggio

    A Istanbul l'elevato numero di veicoli che circola in città rende spesso faticosa anche la ricerca di un'area di sosta. L'ideale è lasciare l'auto in un parcheggio privato e custodito e poi proseguire verso il centro con i mezzi pubblici.

    Informazioni geografiche

    Istanbul è la città con il più alto numero di abitanti della Turchia e rappresenta il centro culturale, economico e finanziario del paese. La città si sviluppa sulla sponda nord del Mar di Marmara ed è divisa dallo Stretto del Bosforo estendendosi sia in Europa che in Asia. Proprio grazie alla sua ubicazione che comprende la Tracia in Europa e l'Anatolia in Asia, Istanbul è la sola metropoli al mondo a far parte di due continenti. Per millenni Istanbul è stata crocevia di popoli e culture che hanno dato vita ad una città cosmopolita e ricca di monumenti da ammirare. Con un'auto a noleggio a Istanbul potrete muovermi liberamente per il paese alla scoperta di tante altre località come Ankara, la capitale della Turchia o Smirne adagiata sul golfo che si affaccia sul Mar Egeo.

    İstanbul Yeni Havalimanı - Il nuovo aeroporto di Istanbul

    Il nuovo aeroporto di Istanbul, pienamente operativo a partire dall'aprile 2019, è uno dei più grandi e moderni aeroporti del mondo. Situato nella parte europea della città, è stato costruito per sostituire l'aeroporto Atatürk, già esistente in città, giunto ormai al limite della sua capienza.

    Nome ufficiale: İstanbul Yeni Havalimanı (IST)
    Sito web: www.istanbulhavalimani.com
    Telefono: +90 4441442

    Trasporto pubblico

    Gestito da HAVAIST e IETT, il servizio di autobus per il trasporto aeroportuale effettua un totale di 150 servizi giornalieri tra l'aeroporto di Istanbul e le due sponde europee e asiatiche della città, con tempi di percorrenza da 30 a 90 minuti, a seconda della destinazione finale. I piani futuri includono anche un collegamento ferroviario ad alta velocità tra l'aeroporto di Istanbul e il centro città tramite il ponte Yavuz Sultan Selim, che consentirà alle persone di spostarsi rapidamente tra la parte europea e quella asiatica della città.

    Link utili

    Turismo a Istanbul