Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN TURCHIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Turchia

    Informazioni Generali
    La Turchia possiede una rete stradale estesa e ben tenuta che collega le sue città alle aree turistiche di maggior interesse. Il governo della Turchia ha e continua tutt'oggi ad investire nell'ampliamento della rete stradale. C'è un numero piuttosto esguo di veicoli in Turchia rispetto agli standard internazionali. La Turchia offre splendide coste sul Mediterraneo, rovine romae e castelli. Izmir e Istanbul sono città dinamiche che mantengono tutto il fascino di uno strordinario passato.

    Requisiti
    Per poter guidare un autonoleggio in Turchia devi aver compiuto almeno 21 anni (l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare) e aver conseguito la patente già da un anno. Un numero ristretto di categorie auto prevede un età massima per il guidatore di 70 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie ma non i seggiolini per bambini.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Turchia sono:

    • 35 km/h in città
    • 90 km/h nelle strade extraurbane
    • 90 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    I veicoli viaggiano sul lato destro. Si raccomanda una certa prudenza nelle zone rurali dove è comune incontrare animali o mezzi agricoli sulla strada.

    Benzina
    La Turchia non dispone di molti distributori di benzina come nel resto d'Europa. Le stazioni sono generalmente aperte dale 6:00 alle 22:00 e le stazioni presenti sulle superstrade sono aperte anche 24 al giorno.

    Pedaggi
    Ci sono poche autostrade a pagamento in Turchia.

    Parcheggi
    In gran parte della Turchia non ci sono parcheggi a pagamento. Tuttavia è facile incorrere in una multa nel caso in cui l'auto non venga parcheggiata correttamente negli spazi predisposti. La maggior parte delle città sono dotate di garage e parcheggi pubblici.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Per regolamentazioni assicurative esistono delle restrizioni su tutte le categorie di auto e i viaggi in altri paesi. Leggete con attenzione quanto segue per asscirarvi che l'itinerario da voi pianficato con l'auto sia possibile.

    Viaggi verso altri Paesi
    Auto noleggiate in Turchia non possono essere condotte fuori dal paese.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali (ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio) sono possibili solo ma possono incorrere nel pagamento di una sovrattassa.