Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI HERAKLION

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Heraklion

    Heraklion (anche conosciuta come Candia in italiano) è tra le destinazioni greche più amate dai turisti italiani. Creta, la più grande tra le isole greche, accoglie turisti provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali arrivano direttamente ad Heraklion, capitale di questa splendida isola. Qui potrete passare la vostra estate non solo tra le rinomate spiagge e piatti greci, ma anche alla scoperta di siti storici di importanza mondiale, come il leggendario Palazzo di Cnosso.

    Auto Europe, broker leader del settore autonoleggio da oltre 60 anni, offre il noleggio auto all'aeroporto di Heraklion, punto di partenza ideale per una splendida vacanza sull'isola e con cui potrete raggiungere città come Chania, Agios Nikolaos e Festo. Per essere sicuri che il vostro autonoleggio sia perfetto, scegliete una compagnia di noleggio in aeroporto e godetevi le vostre vacanze nell'antica città di Heraklion. Contattateci al +39 06 948 045 37 per prenotazioni, preventivi e informazioni. Volete sapere le opinioni dei nostri clienti? Leggete le ultime recensioni sul noleggio auto a Heraklion!

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Heraklion Nikos Kazantzakis (Codice IATA: HER) è una delle principali porte d'accesso per l'isola di Creta ed è situato a 5 km a est della città. È il più trafficato della Grecia, dopo quello di Atene, visto che ogni anno circa 7 milioni di passeggeri sbarcano qui, nel suo unico terminal. Durante il periodo di maggiore afflusso, quindi nel periodo estivo, vi sono voli internazionali, come quelli in partenza da Londra e Parigi, mentre dall'Italia ci sono voli in partenza da quasi tutti i maggiori aeroporti, come Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Napoli, Palermo. In inverno invece i voli in partenza dall'aeroporto di Heraklion sono principalmente all'interno della Grecia. Le compagnie che fanno rotta qui sono Alitalia, Air Dolomiti, Meridiana, Volotea, Vueling, Easyjet e molte altre.

    Aeroporto di Heraklion (HER)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Candia-Nikos Kazantzakis
    Indirizzo: Heraklion 716 01, Grecia.
    Ubicazione: L'aeroporto si trova ad est di Heraklion e dista soltanto cinque chilometri dalla città.
    Compagnie aeree operanti all'aeroporto di Heraklion: Aegean Airlines, Astra Airlines, Ellinair e Sky Express garantiscono collegamenti regolari con le altre città della Grecia. Dalle principali città italiane volano verso la capitale dell'isola compagnie come Alitalia, Blu Express, easyJet, Aegean Airlines e altre ancora.

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Heraklion?

    I banchi del noleggio auto si trovano nell'area degli arrivi del terminal. Per ritirare il prima possibile il vostro autonoleggio dall'aeroporto di Heraklion tenete a portata di mano la patente, il voucher di noleggio e la carta di credito intestata al guidatore principale. Il nome del vostro autonoleggiatore è riportato nel voucher di prenotazione, al paragrafo "Informazioni per il ritiro". Fate attenzione alle condizioni relative al carburante, in modo che la restituzione dell'auto sia effettuata con la giusta quantità di benzina. Vi ricordiamo che non tutti i noleggiatori si trovano all'interno dell'aeroporto: quelli che non lo sono vi metteranno comunque a disposizione una navetta gratuita per raggiungerli. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere i termini e condizioni, il vostro voucher o a contattarci al numero +39 06 948 045 37.

    La carta di credito sarà utilizzata dal noleggiatore per il blocco del deposito cauzionale, che avverrà solo al momento del ritiro. Ogni compagnia stabilisce una cifra diversa da bloccare in base alla categoria auto. Il deposito cauzionale verrà sbloccato completamente una volta che il veicolo verrà riportato in sede senza danni, pulito e con pieno di benzina, se previsto dal contratto. Carte di debito e carte Visa Electron non vengono accettate per il blocco del deposito.

    Sixt all'aeroporto di Heraklion Sixt all'aeroporto di Heraklion
    Heraklion Airport "Kazatzakis", Nea Alikarnasos,
    Heraklion, Grecia 715 00

    +30 281 028 0915
    Orari di apertura:
    Lun-Dom: 07-00
    Avis all'aeroporto di Heraklion Avis all'aeroporto di Heraklion
    Heraklion Airport "Kazatzakis", Nea Alikarnasos ,
    Heraklion, Grecia 716 01

    +30 281 039 0373
    Orari di apertura:
    Lun-Dom: 07-22
    Hertz all'aeroporto di Heraklion Hertz all'aeroporto di Heraklion
    Heraklion Airport "Kazatzakis", Nea Alikarnasos,
    Heraklion, Grecia716 01

    +30 281 033 0452
    Orari di apertura:
    Lun-Dom: 07-22
    Budget all'aeroporto di Heraklion Budget all'aeroporto di Heraklion
    Heraklion Airport "Kazatzakis", Nea Alikarnasos,
    Heraklion, Grecia 716 01

    +30 281 022 9402
    Orari di apertura:
    Lun-Dom: 07-22

    Terminal

    L'aeroporto di Heraklion è il secondo aeroporto più trafficato della Grecia, e soprattutto in estate è meta amata di molti passeggeri che preferiscono l'isola di Creta alla città di Atene. Il terminal dell'aeroporto di Heraklion ospita le hall degli arrivi e delle partenze in un unico edificio. L'area di partenza è divisa in partenze Schengen, non-Schengen e nazionali. Il terminal è aperto 24 ore su 24 ed è dotato di, oltre che di una sezione commerciale e delle usuali infrastrutture aeroportuali, di deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti e sala vip, prenotabile in anticipo.

    Servizi disponibili in aeroporto

    In aeroporto sono disponibili aree dedicate allo shopping e alla ristorazione che renderanno più piacevole il vostro soggiorno in aeroporto. All'interno dell'aerostazione ci sono diversi sportelli bancomat e un ufficio di cambio. Il banco attivo per il rilascio delle informazioni si trova nella hall degli arrivi, vicino all'area bagagli.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Fortunatamente, appena arrivati all'aeroporto, avrete una vasta scelta di mezzi di trasporto per raggiungere sia Heraklion città che altre zone di Creta. Con un noleggio auto all'aeroporto di Heraklion potrete sicuramente godere del confort, della sicurezza e della libertà di spostarvi seguendo i vostri piani di viaggio ai vostri ritmi. In caso non usufruirete di alcun autonoleggio, ecco alcuni mezzi di trasporto disponibili che potrete usare per spostarvi dall'aeroporto di Heraklion:

    Auto

    L'aeroporto si trova a circa 5 chilometri a est del centro città. Per arrivare al terminal dal centro di Heraklion, seguite la strada Leof. Ikarou che vi condurrà direttamente in aeroporto in soli 10 minuti, se le strade sono poco trafficate. In alternativa prendete la strada Leof. Steliou Kazantzidi in direzione sud e immettetevi sulla A90 per prendere l'uscita verso l'aeroporto. Con il autonoleggio all'aeroporto di Heraklion potrete raggiungere Chania, immettendovi sulla A90, il viaggio durerà circa due ore.

    Autobus

    L'autobus di linea numero 78 della compagnia KTEL effettua corse tra la stazione degli autobus di Heraklion e l'aeroporto durante tutta la settimana, con una frequenza più ridotta del servizio la domenica. La fermata dell'autobus si trova a pochi passi dall'uscita del terminal: il viaggio in autobus dura circa 20 minuti ed è possibile acquistare il biglietto a bordo. L'autobus ferma alla stazione A e B di Heraklion, da cui potrete prendere altri bus interurbani per raggiungere Chania, Rethymno, Agios Nikolaos, Festo e molti altri luoghi rinomati per i loro scavi e/o le loro spiagge.

    Taxi

    I taxi sono disponibili durante tutto l'orario di apertura dell'aeroporto, ma le corse sono più costose tra la mezzanotte e le 6 del mattino. L'area di sosta dei taxi è situata di fronte all'edificio del terminal. Una corsa in taxi dall'aeroporto al centro di Heraklion dura circa 15 minuti, se le strade sono prive di traffico. Il prezzo dovrebbe essere fisso per Heraklion ma è meglio verificare in anticipo col tassista per evitare problemi.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Heraklion mette a disposizione 500 spazi di parcheggio per chi si recherà qui in macchina. Le zone di sosta si trovano al terminal arrivi, a circa 50 metri distanza, ed è possibile effettuare sia soste brevi che lunghe, con agevolazioni di prezzo per chi ha necessità di lasciare la macchina parcheggiata per settimane o mesi. All'entrata del parcheggio bisognerà prelevare il ticket da consegnare e pagare poi all'uscita agli addetti. Il parcheggio è custodito 24 ore su 24.

    Anche se il parcheggio è consentito su gran parte delle strade cittadine, talvolta può essere difficile da trovare posti auto non occupati a Heraklion. In alcune zone, i guidatori devono acquistare ad un chiosco un ticket di parcheggio denominato "periptero". Inoltre, ci sono parcheggi pubblici per auto in diverse parti della città. Se preferite invece lasciare il vostro veicolo in autorimesse custodite, e quindi a pagamento, non faticherete a trovare nemmeno queste, sia in centro che in periferia (solitamente viene accettato solo pagamento con cash). Visitate la nostra pagina dedicata alla guida dell'auto in Grecia per apprendere di più circa la regolamentazione stradale locale.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Heraklion