Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Noleggio auto in 10 punti - Prima Parte

    Vacanze programmate e manca solo la prenotazione del noleggio auto. Ma quale compagnia scegliere? Quale opzione carburante? E le assicurazioni? Cosa succede se il volo è in ritardo? In questa pagina trovate i nostri consigli per un’esperienza di noleggio senza problemi!1 - Prenotazione: Da dove inizio?Prima di tutto, comparate. Districarsi tra tutte le offerte presenti sul mercato non è semplice, ma se sapete a cosa fare attenzione e dove guardare il compito si semplifica. La prima cosa che generalmente tutti noi notiamo è il prezzo. In fondo cerchiamo il risparmio maggiore, no? Ricordate, però, che non sempre al prezzo più basso pagato in fase di prenotazione corrisponde il costo totale minore disponibile.2 - Carburante: Cosa mi conviene?Tra le cose da considerare quando si prenota un autonoleggio c’è l’opzione carburante: Pieno-Pieno o Pieno-Vuoto? Sul nostro sito trovate entrambe le opzioni di scelta e, generalmente, le offerte Pieno-Vuoto hanno un prezzo più basso. Dovete, però, considerare che molte società di noleggio richiedono una tassa in più per poter riconsegnare la vettura senza carburante. Quindi, aggiungete questo costo e valutate dov’è la convenienza maggiore. Naturalmente, se preferite in ogni caso non avere la preoccupazione di dover fare rifornimento prima di riconsegnare la vettura, il dubbio non sussiste!3 - Copertura: E se faccio un incidente?Uno dei punti più delicati è l’assicurazione. Cosa scegliere per essere tranquilli durante il viaggio? Con la tariffa di base avrete una franchigia, cioè un importo preciso imposto dal noleggiatore per il quale rimarrete responsabili in caso di danni o furto. Cosa significa? Se fate un incidente e l’auto subisce un danno, dovrete pagare un importo in base all’entità del danno, fino al massimo della franchigia prevista. Per non avere pensieri e non rischiare di dover pagare avete due possibilità: a) fare un’assicurazione completa con il noleggiatore al momento del ritiro della vettura; b) scegliere l’opzione Rimborso Franchigia con Auto Europe, grazie alla quale avrete il rimborso della franchigia prepagata al noleggiatore in caso di danni o furto. Il vantaggio è, oltre al costo inferiore rispetto all’assicurazione del noleggiatore, anche la comodità di gestire la pratica nella vostra lingua madre. Non male, vero? Per maggiori informazioni sulla franchigia cliccate qui.4 - Orari: Se sono in ritardo?Specialmente durante l’alta stagione, i noleggiatori hanno poca tolleranza e se non vi presentate in orario potrebbero consegnare l’auto ad un altro fortunato viaggiatore. L’auto è prenotata per voi per il giorno e l’orario preciso che avete indicato nella prenotazione. Se siete in ritardo, sia per vostra colpa, sia in caso di ritardo del volo, chiamate il noleggiatore e prendete accordi. Ricordate: la puntualità è fondamentale per non perdere la prenotazione.5 - Danni: Come posso evitare costi non dovuti?Prima di ritirare l’auto, controllate che la vettura non abbia alcun danno. Nel caso in cui ci fossero danni, controllate che questi siano indicati sul vostro contratto di noleggio. Se è tutto scritto, non correrete il rischio che il noleggiatore vi addebiti costi non dovuti.Per la seconda parte, cliccate qui!

    Ricerca blog


    Categorie