Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le notti bianche di San Pietroburgo

    Indipendentemente dal periodo dell’anno, San Pietroburgo attrae continuamente milioni di viaggiatori da tutto il mondo. La seconda città della Russia, con circa 5 milioni di abitanti, è una destinazione che non vi annoierà mai. Tra magnifica architettura, palazzi, musei, teatri, storie sui Romanov, ponti e parchi, le attrazioni da scoprire sono davvero infinite. San Pietroburgo però, acquista un fascino maggiore nel periodo estivo, non soltanto perché la pioggia, la foschia e il vento freddo del nord le regalano una tregua, ma anche perché tra metà maggio a metà luglio si ha il fenomeno delle Notti Bianche.



    Il nome 'Notti Bianche' deriva dal fatto che in questi mesi il sole non tramonta mai e il crepuscolo può durare anche tutta la notte, donando alla città una particolare luce per 24 ore al giorno. Il culmine si ha tra il 20 e il 22 giugno, quando la luce del giorno splende per circa 18 ore.Visitare la città tra la fine di giugno e l’inizio di luglio non vi permetterà soltanto di godervi il sole come mai prima e di fare romantiche passeggiate notturne alla luce del giorno, ma anche di partecipare a numerosi eventi, in una città che non dorme mai. Tra la cerimonia di apertura e di chiusura si intervallano festival di ogni genere: l’apertura delle fontane, spettacoli di musica classica, opera e balletto, manifestazioni teatrali e delle arti e molto altro.

    Tra i tanti eventi che si svolgono in questo periodo, degna di nota è la festa delle Vele Scarlette. Si tratta di una festa organizzata in onore dei giovani diplomati, in occasione della giornata di chiusura delle scuole. In aggiunta ad un concerto con star della musica russa, viene organizzato uno spettacolo di luci che coinvolge delle navi. Il momento più bello del festival è, infatti, rappresentato dalla parata delle navi sul fiume Neva, le cui vele sono illuminate di rosso, spettacolo che si conclude con grandiosi fuochi d’artificio. Si tratta di uno degli eventi più importanti della stagione, con esibizioni di artisti di ogni genere per le strade di tutta la città.Un altro evento da non perdere è la cosiddetta Maratona delle Notti Bianche. Gli sportivi potranno godersi una corsa attraverso i siti storici più belli di San Pietroburgo, ammirando una meraviglia dopo l’altra. Il percorso completo è lungo 42 km, ma c’è anche la versione breve da 10 km.

    Ricerca blog


    Categorie