Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso

    Lavaggio dell'auto: ecco tutte le opzioni

    La primavera è appena iniziata ed è il momento perfetto per fare un po’ di pulizie! Dopotutto, non è forse questo il periodo migliore dell’anno per un weekend fuoriporta, un viaggio on the road o per una piccola vacanza? Prima di mettersi in viaggio, è importante controllare che l’auto sia in perfette condizioni. Gomme gonfie, serbatoio pieno, olio al punto giusto, nessuna spia allarmante accesa, un lavaggio completo all’auto e siamo pronti a partire! Qui di seguito vi presentiamo le migliori opzioni per rendere come nuova la vostra auto.Lavaggio auto classico con sapone, secchio e spugnaSoprattutto nel passato, avere l’auto in prefette condizioni era quasi d'obbligo. Per la pulizia venivano utilizzati semplicemente sapone e acqua. Oggi, invece, c’è un’ampia selezione di liquidi che permettono di raggiungere risultati eccellenti. Per evitare problemi con i vicini, assicuratevi che il momento del lavaggio non diventi di disturbo per nessuno. Pertanto, parcheggiate l’auto in un luogo ampio e isolato. Potrete così facilmente girarle attorno e utilizzare grandi quantità di acqua per eliminare il sapone.

    Servizio di autolavaggio e pulizia interniL’autolavaggio non lascia nulla al caso ed è perfettamente attrezzato per far tornare la vostra auto come nuova. Negli autolavaggi più teconologici vi basterà scegliere, tramite un apposito dispositivo elettronico, il programma che preferite, aggiungere il pagamento e attendere pochi minuti. In base all’autolavaggio sarà possibile rimanere all’interno dell’auto oppure sarà necessario uscire e chiudere lo sportello. In altri autolavaggi, invece, potrete lasciare la vostra vettura ad un addetto che si occuperà di riconsegnarvela perfettamente pulita, sia all’esterno che all’interno e, se siete fortunati, con un leggero profumo di muschio bianco!

    Pulizia senza acqua, innovativa ed ecologicaSe siete particolarmente attenti all’ambiente, potreste provare a pulire la vostra auto senza acqua. Si tratta di una soluzione innovativa che non solo è migliore per l’ambiente, ma permette anche di risparmiare tempo. È possibile optare per un lavaggio a mano, per concludere con un po’ di vernice lucida. Utilizzando uno straccio in microfibra si può facilmente e rapidamente rimuovere lo sporco. Alcune aziende offrono pacchetti di lavaggio eco-friendly o di risparmio tempo, altre invece potrebbero venire direttamente a casa vostra e occuparsi di tutto. Due ore e la vostra auto sarà come nuova!

    Autonoleggio e puliziaSiete partiti per la vostra vacanza, avete noleggiato un’auto e poco prima di riconsegnarla vi rendete conto che non è proprio nelle stesse condizioni in cui l’avevate ritirata. Non commettete l’errore di pensare che spetti alla compagnia di noleggio pulirla! Se è vero che la pulizia di base non è compito vostro, è anche vero che riconsegnare la vettura in condizioni disastrose può comportare una sovrattassa da parte del noleggiatore. In base al paese e alla compagnia, le spese di pulizia possono variare da 20 Euro a 150 Euro circa. Pertanto, prima di riconsegnare l’auto, assicuratevi che sia in buone condizioni dentro e fuori!

    Ricerca blog


    Categorie

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox