Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Paesaggi dai colori impressionanti

    Paesaggi dai colori impressionanti che sembrano surreali! Scopri insieme a noi panorami incredibili in Bolivia, Cile, Cina, Usa, Australia, Etiopia..che non hanno nulla dai invidiare ai quadri dei migliori pittori ;)

    La depressione di Danakil

    La depressione di Danakil, conosciuta anche come depressione di Dancalia dal nome della regione in cui sorge, si trova nel nord dell'Etiopia. Posizionata all'incrocio di tre placche tettoniche, viene anche chiamata il Triangolo di Afar. Si tratta del punto più caldo e più basso della terra: sorge infatti a 100 metri sotto il livello del mare. Grazie alla sua attività vulcanica continua e alla presenza di microbi e alghe, è un luogo di grande richiamo e interesse per gli scienziati. Qui vengono rilevate anche importanti fonti di zolfo. Le vaste pianure saline, i vulcani e altre strane formazioni di sali minerali creano un paesaggio sensazionale e unico, che sembra di essere su un altro pianeta! Ma attenzione: nonostante tutta questa bellezza, non si tratta propriamente di un luogo in cui trascorrere le proprie vacanze.

    Le montagne arcobaleno in Cina

    A prima vista questa grande catena montuosa sembra un quadro e non qualcosa che esiste realmente. Ma queste montagne esistono davvero: si trovano nell'entroterra cinese e rispondono al nome di Zhangye Danxia. I loro colori brillanti sono dovuti alla loro posizione, esattamente tra due placche tettoniche e alle estreme condizioni meteorologiche a cui sono state sottoposte per 25 milioni di anni. Questo è senza dubbio il luogo ideale per una bella foto della vacanza...colorata!

    Fly Geyser, USA

    Questo incredibile geyser, situato nel deserto del Nevada, è il più colorato del mondo. Nonostante l'acqua che ne fuoriesce sia cristallina, il geyser è una vera esplosione di colori dell'arcobaleno. A seconda della luce, si passa dal rosso, al giallo, al verde. Si tratta dell'unico geyser al mondo nato a seguito dell'intervento umano per la realizzazione di un pozzo sotterraneo. Nel 1916 fu realizzato infatti un pozzo per captare l'acqua dal sottosuolo. Negli anni Sessanta l'energia geotermica ha riscaldato l'acqua che,sotto pressione, ha dato origine ad un getto spontaneo creando un geyser vero e proprio.

    La Cattedrale di marmo, Cile

    Questa affascinante formazione minerale di carbonato di calcio si trova lungo la costa del Lago Buenos Aires/General Carrera in Cile. Si tratta di una formazione che si è creata per effetto dell'erosione delle scarpate attraverso le acque del lago. Quando il livello delle acque si abbassa è possibile passare all'interno con delle piccole imbarcazioni. Il caratteristico colore blu è dato dai raggi del sole che si riflettono nell'acqua sbattendo contro il marmo. Considerando che il livello dell'acqua e i raggi solari sono ogni giorno diversi, ciascun visitatore potrà godere di un'immagine unica di questo incantevole posto.

    Grand Prismatic Spring, USA

    Situato al centro del Parco dello Yellowstone, il Grand Prismatic Spring è la sorgente di acqua calda più grande degli Stati Uniti. Caratterizzata dai colori dell'arcobaleno, viene visitata ogni anno da circa 3 milioni di persone. A seconda del periodo dell'anno i colori variano dal rosso al verde scuro nella circonferenza esterna, con il giallo, blu e verde chiaro all'interno. I colori sono più definiti in estate quando il cerchio esterno diventa arancione brillante.

    La Laguna Colorada, Bolivia

    La Laguna Colorada è un lago salato che si trova ad un'altitudine di 4278 m, in Bolivia, in prossimità del confine con il Cile. Ha un perimetro di circa 35 km, una superifice complessiva di 54 km² e le sue acque sono profonde solo 35 cm in media. In queste acque colorate ricche di minerali si trovano e si riproducono specie di uccelli come il fenicottero di James e il fenicottero delle Ande. Qui possono nutrirsi delle abbondanti alghe, che conferiscono all'acqua il suo colore arancione intenso. Con la cornice delle montagne sullo sfondo, la Laguna Colorada offre uno spettacolo meraviglioso e vale la pena visitarla se si è in Bolivia.

    Il lago rosa, Australia

    Il lago Hillier, lago salato che si trova sull'isola Middle, a sud dell'Australia occidentale, è noto per le sue acque rosa. Non è ancora stato scoperto il motivo per cui le acque di questo lago siano rosa. La maggior parte degli scienziati ne attribuisce la causa ad una particolare alga e ad alcuni microbatteri che vivono nel lago. Il lago Hiller è circondato da dune sabbiose: da qui si ha una vista incredibile di tutta l'isola!

    Ricerca blog


    Categorie