Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Uomini e donne: quante differenze al volante!

    Quante volte, e spesso ingiustamente, vengono giudicate le donne quando guidano. Frasi del tipo “ecco una bionda al volante” sono all’ordine del giorno, sia da parte di donne che di uomini, con o senza patente! Da dove arriva questo pregiudizio? Diamo un’occhiata insieme.

    Alcune differenze nella guida delle auto tra uomini e donne esistono davvero. La donna al volante è generalmente calma, effettua le manovre lentamente e non si agita nel traffico. Inoltre, il gentil sesso ha un atteggiamento responsabile nel rispetto delle regole stradali.Gli uomini, che per natura tendono a prevalere come leader, riflettono questa attitudine anche nella guida. Pur avendo i riflessi sempre pronti, il loro comportamento può sfociare in una eccessiva irritabilità al volante. Il modo di guidare degli uomini, inoltre, spesso spaventa i compagni di viaggio, soprattutto se donne, le quali tendono a tranquillizzare il proprio partner o, a volte, a 'ordinargli' di essere più attento e diminuire la velocità.La domanda quindi che ci poniamo è la seguente: chi è davvero il miglior pilota? Se guidare lentamente e con attenzione è sicuramente un punto forte, spesso lo è anche riuscire a prendere decisioni velocemente in situazioni estreme.

    Parliamo adesso di come avviene la scelta delle auto da parte dei due sessi. Gli uomini sono senza dubbio più attenti agli esterni e agli interni dell’auto. Colore, materiale, accessori e dimensioni sono tra gli elementi maggiormente presi in considerazione prima dell’acquisto di una nuova macchina.Le donne, invece, preferiscono concentrarsi sul colore esterno, preferibilmente chiaro e acceso, e sugli ornamenti, magari un peluche sul finestrino o qualche simpatico adesivo, tralasciando le caratteristiche tecniche del veicolo.Una cosa è comunque certa: nella sfida su chi tende a mantenere l'auto più pulita e ordinata, gli uomini vincono sempre! Se, infatti, la donna è notoriamente molto attenta all’ordine e alla pulizia all’interno della propria casa, al contrario degli uomini, quando si parla di macchine i ruoli si ribaltano.Nonostante tutto ciò, ricordiamoci che certi comportamenti sono comunque stereotipati. Siamo ben consapevoli che le qualità al volante non dipendono dal genere, quanto piuttosto dalle caratteristiche ed esperienze di ogni guidatore. Quando noleggiate un’auto, però, evitate di aprire l’argomento su chi è davvero il guidatore più bravo! Scegliete le offerte con guidatore aggiuntivo gratuito e approfittate della possibilità (e del piacere) di alternarvi al volante.

    Ricerca blog


    Categorie