Fare immersioni in vacanza? Perché no! Sempre più persone optano per una vacanza attiva e fare immersioni sta diventando uno degli sport più popolari in vacanza! La nostra nuova infografica mostra i segnali subacquei internazionali, elenca alcune regole fondamentali per l'immersione e l'attrezzatura necessaria. Benvenuti nella nostra breve guida alle "immersioni in vacanza".
Per viaggiare comodamente secondo i propri ritmi, approfittate di un noleggio auto con Auto Europe! Sul nostro sito potrete prenotare un'auto a noleggio in più di 24.000 sedi nel mondo tra cui l'Australia, l'Egitto o le Mauritius, veri e propri paradisi per la vostra vacanza subacquea.
Nuotare con i delfini, osservare le tartarughe marine sott'acqua o la barriera corallina - sogni una vacanza del genere? Sempre più persone, dai bambini agli adulti, si stanno interessando al mondo delle immersioni. Questo sport richiede tuttavia una preparazione adeguata e alcune conoscenze teoriche. Oltre a una buona salute, all'equipaggiamento speciale e alle abilità di nuoto, è necessario conoscere anche il linguaggio dei segni delle immersioni per non avere problemi.
Attrezzatura base per immersioni
Maschera, boccaglio, pinne, muta subacquea
Erogatore, bombola, Giubbotto ad assetto variabile
Zavorra, manometro
Guanti in neoprene, coltello, torcia, stivaletti per immersione
REGOLE PER LE IMMERSIONI SUBACQUEE
Le immersioni ricreative dovrebbero essere fatte sempre insieme ad un altro sub - "compagno", o in gruppo con un istruttore. Si tratta di buon senso ed è una buona regola da seguire.