Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN AUSTRALIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Australia con Auto Europe

    Per i vostri viaggi in Australia, sul sito Auto Europe, troverete l'autonoleggio al miglior prezzo garantito su qualsiasi destinazione. Un noleggio auto in Australia è sicuramente il modo migliore per muoversi in tempi rapidi. Con Auto Europe potrete approfittare di offerte che includono tutte le assicurazioni obbligatorie, il chilometraggio illimitato e le tasse aeroportuali se ritirate la vostra auto a noleggio in un aeroporto dell'Australia. Prenotare dal nostro sito internet in pochi passi è facile e sicuro. Scaricando le nostre app per smartphone, sarà possibile prenotare in ogni momento.

    Per una guida sicura dell'auto a noleggio

    L'Australia è la sesta nazione del mondo in ordine di grandezza, ma anche la più grande dell'Oceania. La grande varietà del paesaggio australiano, le splendide coste e le modernissime città richiedono un soggiorno lungo per una visita adeguata del paese. Alla guida della vostra auto a noleggio vi raccomandiamo la massima prudenza e rispetto delle norme stradali. Per approfondimenti cliccate qui.

    Regole stradali e stazioni di rifornimento

    • In Australia si guida a sinistra e il volante nell'autovettura è a destra.
    • Il rispetto dei limiti di velocità in Australia è molto rigoroso. Non superate i 50 km/h in città e i 110 km/h sulle strade extraurbane e le autostrade. Per eventuali eccezioni in alcuni tratti fate sempre riferimento alla cartellonistica stradale.
    • Le cinture di sicurezza devono essere allacciate durante il viaggio per tutti i passeggeri dell'auto. I bambini sotto i 7 anni vanno assicurati con seggiolini adeguati al loro peso e statura.
    • Durante la guida è assolutamente vietato usare i cellulari.
    • Mettersi alla guida dell'auto dopo aver assunto alcol o droghe è molto pericoloso e in Australia può costare sanzioni molto gravi. Non è consentito guidare con un tasso alcolemico pari o superiore allo 0,05%.
    • In città non è difficile rifornirsi di carburante e le pompe di benzina sono diffuse un po' ovunque. Potrebbero esserci problemi invece per lunghi spostamenti verso l'entroterra dove potrebbe essere necessario portare con sé una tanica di rifornimento.

    Pedaggio

    Alcuni tratti autostradali prevedono il pagamento di un pedaggio. Generalmente il pedaggio si può pagare con un pass o un contrassegno elettronico da preacquistare.

    Requisiti del conducente

    Per poter guidare un autonoleggio in Australia è necessario aver compiuto 21 anni ed essere in possesso di patente da almeno un anno. Per guidatori con patente italiana è richiesta la patente internazionale. Ricordiamo inoltre, che tra i 21 e 24 anni potrebbe essere prevista una tassa aggiuntiva per guidatori giovani da pagare in loco. L'età minima può variare in base alla categoria auto che si intende noleggiare. Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alla flotta auto in Australia.

    Moneta

    Il dollaro Australiano è la moneta vigente nel paese. Il cambio può essere effettuato presso le banche o gli uffici di cambio che si trovano ad es. in aeroporto o presso i grandi hotel.

    Fuso orario

    A causa della vastità del suo territorio l'Australia copre tre fusi orari. Le differenze con l'Italia sono di 8 ore in più nella parte occidentale (Western Australia), di 8,5 ore in più nella zona centrale (South Australia e Northern Territory) e 9 ore in più nella parte orientale del paese (Victoria, New South Wales e Queensland).

    Dizionario

    In Australia si parla l'inglese. Di seguito vi forniamo qualche espressione utile da usare durante i vostri viaggi.

    Buongiorno - Good morning
    Buona sera - Good evening
    Scusi - Sorry
    Parlo poco l'inglese - I speak a little English
    Può ripetere per favore? - Could you please repeat that?
    Dov'è il noleggio auto? - Where is the car rental?
    Devo restituire l'auto con il pieno? - Should I bring the car back with a full tank?
    Dov'è la pompa di benzina più vicina? - Where is the next gas station?
    Vorrei un secondo guidatore aggiunto - I would like to include a second driver

    Elettricità

    La tensione elettrica in Australia è 240v/50Hz e le prese di corrente a tre punte piatte (tipo I).

    Documenti e Ambasciata

    Per poter entrare in Australia è necessario il passaporto e il visto d'ingresso. Ci sono diversi tipi di visto. Il visto solitamente concesso ai turisti può variare dai 3 mesi ad un anno. Altri documenti sono la patente internazionale e la copertura medica da richiedere all'ASL. Per qualsiasi necessità in loco è possibile rivolgersi all'ambasciata o agli uffici consolari di Melbourne, Sydney o Perth.

    Ambasciata d'Italia a Canberra
    12 Grey Street, Deakin
    Canberra - ACT – 2600
    Telefono: (+61 2) 6273 3333
    Email: ambasciata.canberra@esteri.it

    Noleggio camper in Australia

    Per rendere straordinario il vostro viaggio in Australia e visitare il vasto e bellissimo paesaggio del Paese prenotate un camper con Auto Europe! Esplorate l'intera l'Australia, le lunghe spiagge, la natura selvaggia dell'outback australiano, incluso l'imponente imponente massiccio roccioso di Uluru. I nostri maggiori partner per il noleggio camper sul posto sono Mighty, Britz e Apollo, che forniscono camper perfettamente equipaggiati e in tutte le maggiori destinazioni. Tra le località di ritiro ricordiamo Sydney, Melbourne, Perth, e Brisbane.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Australia

    Sito ufficiale del Governo

    Recensioni dei clienti - Trustpilot

    Infografica: Luoghi insoliti per sciare