Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI BRISBANE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Brisbane con Auto Europe

    Capitale dello stato del Queensland, Brisbane ha molto da offrire ai suoi visitatori: ottimo clima, spiagge perfette per il surf (e non solo), natura incontaminata, parchi giochi e molto altro. Il Queensland è chiamato il "Sunshine State" e vanta sole splendente e temperature miti quasi tutto l'anno, caratteristica che attrae molti visitatori anche provenienti dalla stessa Australia. Brisbane è una città interessante in cui potrete scoprire opere d'arte dell'Australia e del Pacifico al QUAGOMA, galleria d'arte e museo d'arte moderna, oppure rilassarvi passeggiando per le vie di Fortitude Valley, uno dei quartieri principali, molto vivo sia di giorno che di notte. Con le sue attività adrenaliniche, come skydiving e arrampicate sullo Story Bridge, Brisbane è la destinazione ideale non solo per chi desidera una vacanza tranquilla, ma anche per chi è alla ricerca di esperienze avventurose. Ritirare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Brisbane e partite alla scoperta delle bellissime destinazioni sulla costa: la Sunshine Coast a nord e la Gold Coast a sud regalano non solo panorami da cartolina, ma anche la possibilità di scoprire graziose cittadine costiere e assaporare ottimi piatti di mare.

    Dopo aver viaggiato tanto per raggiungere questo angolo di mondo così lontano, la cosa migliore è approfittarne al massimo! Un'auto privata vi permetterà di scoprire non solo la città di Brisbane, ma anche ciò che la circonda, programmando ogni spostamento a vostro piacimento. Qui entriamo in azione noi di Auto Europe! Sul nostro sito potete confrontare i prezzi delle compagnie di noleggio presenti all'aeroporto di Brisbane, valutare i vantaggi di ogni singola offerta e scegliere quella che preferite. Sappiamo che a volte non è semplice districarsi tra le tante differenti offerte ed è per questo che, per qualsiasi dubbio o assistenza nella prenotazione, potete contare sul nostro centro prenotazioni 7 giorni su 7; i nostri agenti sapranno fornirvi utili consigli per il vostro viaggio in auto e vi assisteranno dall'inizio alla fine del noleggio.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Brisbane si trova circa 15 km a nord-est del centro città. Terzo scalo in Australia per numero di passeggeri dopo gli aeroporti di Sydney e Melbourne, vede transitare ogni anno oltre 23 milioni di viaggiatori e offre voli verso più di 80 destinazioni nel mondo, grazie alla presenza di 35 compagnie aeree. È il principale scalo internazionale che serve Brisbane e l'area sud-est dello stato del Queensland ed è riconosciuto dall'agenzia Skytrax come uno dei migliori aeroporti del Pacifico. Qantas, compagnia di bandiera australiana, e Virgin Australia lo utilizzano come loro hub. Le principali destinazioni raggiungibili da questo scalo sono Los Angeles, Bangkok, Shanghai, Londra, Queenstown e le Hawaii, collegate con voli diretti. Per raggiungere Brisbane dall'Italia è necessario effettuare almeno uno o due scali sulla rotta (spesso a Dubai o Abu Dhabi).

    Aeroporto di Brisbane (BNE)
    Indirizzo: Airport Dr, Brisbane Airport QLD 4008, Australia
    Telefono: +61 7 3406 3000
    Compagnie aeree: numerose linee aeree operano in questo scalo, tra cui Air Canada, Air New Zealand, Cathay Pacific, Emirates, Etihad Airways, Fiji Airways, Qantas, Singapore Airlines, Thai Airways, Virgin Australia.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Brisbane

    Per ritirare la vettura prenotata online sarà necessario recarsi presso il fornitore indicato sul voucher Auto Europe. A Brisbane collaboriamo con diverse compagnie e siamo pertanto in grado di offrire un'ampia scelta di veicoli: dalle auto di categoria economica, di media grandezza, o anche SUV e minivan per chi ha bisogno di maggiore spazio per passeggeri e bagagli. Date un'occhiata alle nostre offerte per l'autonoleggio all'aeroporto di Brisbane e scegliete quella che più rispecchia le vostre esigenze di viaggio. Alcuni dei nostri partner hanno il proprio desk direttamente all'interno del terminal: al piano 1 del terminal domestico, accanto ai nasti per il ritiro bagagli, e al piano 2 del terminal internazionale. Altre compagnie mettono a disposizione una navetta gratuita per raggiungere i propri uffici ubicati a pochi minuti dall'aeroporto; per maggiori informazioni sullo stazionamento del bus navetta consultate la conferma della prenotazione e seguite le indicazioni presenti in aeroporto. Nella tabella di seguito trovate gli orari di apertura di alcuni noleggiatori presenti all'aeroporto di Brisbane.

    Hertz autonoleggio all'aeroporto di Brisbane Hertz all'aeroporto di Brisbane
    Airport Dr
    Brisbane, Australia 4008

    +61 7 3860 4522
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 05:00-23:59
    Europcar autonoleggio all'aeroporto di Brisbane Europcar all'aeroporto di Brisbane
    Airport Dr
    Brisbane, Australia 41020

    +61 738 748 150
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 05:00-23:59
    Enterprise autonoleggio all'aeroporto di Brisbane Enterprise all'aeroporto di Brisbane
    Airport Dr
    Brisbane, Australia 41020

    +61 7 3860 5766
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 05:00-23:00
    Alamo autonoleggio all'aeroporto di Brisbane Alamo all'aeroporto di Brisbane
    Airport Dr
    Brisbane, Australia 41020

    +61 7 3860 5766
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 05:00-23:00

    Terminal

    L'aeroporto di Brisbane presenta due terminal: un terminal dedicato ai voli internazionali, strutturato su tre piani, e un terminal in cui vengono gestite le operazioni di partenza e atterraggio dei voli all'interno dell'Australia, strutturato su due piani. Per quanto riguarda il terminal internazionale, al piano 2 troverete l'area arrivi e tutti i servizi utili ai passeggeri appena atterrati, tra cui anche stand di compagnie telefoniche; al piano 3 sono invece presenti negozi e ristoranti e numerosi servizi al passeggero; i banchi check-in, i controlli di sicurezza e l'area partenze sono invece ubicati al piano 4, dove troverete anche i desk di assistenza di alcune compagnie aeree. Il terminal domestico è strutturato su due piani, entrambi suddivisi in tre aree: area della compagnia Qantas, area della compagnia Virgin e area centrale. Entrambi i piani di questo terminal sono in ristrutturazione dal 2018, pertanto l'accesso ad alcune zone è momentaneamente chiuso.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Sia che siate in partenza o in arrivo, in aeroporto troverete come trascorrere il tempo e qualsiasi servizio di cui abbiate bisogno: centri informazioni, cambio valuta, primo soccorso, uffici postali, Wi-Fi gratuito, nonché una sala preghiera (al piano 4 del terminal internazionale) e docce gratuite. Entrambi i terminal offrono numerose opzioni tra cui scegliere per mangiare qualcosa, acquistare un souvenir dell'ultimo minuto o fare shopping. L'aeroporto ospita anche un parrucchiere e un centro benessere, le lounge delle compagnie aeree Emirates, Singapore Airlines, Qantas, Virgin Australia, Air New Zealand e due lounge "pay per use" in cui potersi rilassare prima della partenza del volo. Gli appassionati di aviazione potranno visitare il Kingsford Smith Memorial, aperto 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Si tratta di un memoriale dedicato al primo aviatore australiano che effettuò il primo volo dagli Stati Uniti all'Australia e il primo tra Australia e Nuova Zelanda. A circa 5 chilometri di distanza dal terminal si trova Skygate, un'area commerciale collegata all'aeroporto tramite un autobus gratuito. Oltre a negozi e ristoranti, qui troverete anche armadietti disponibili per il deposito bagagli, nonché un campo da golf da 18 buche.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Raggiungete facilmente il centro con un noleggio auto dall'aeroporto di Brisbane percorrendo l'Airport Link. In circa 20 minuti sarete in città e potrete iniziare a scoprire le sue attrazioni. Le località della Sunshine Coast sono raggiungibili viaggiando sulla M1 verso nord, mentre a sud troverete le famose spiagge della Gold Coast: Coolangatta, Main Beach e Burleigh Heads sono a pochi chilometri di distanza. Consultate la nostra pagina sulle regole stradali dell'Australia per informazioni utili durante un viaggio in auto in questo paese. Il treno è un'alternativa economica per arrivare a Brisbane. Collegamenti da e per l'aeroporto sono offerti da Airtrain, con corse ogni 15 o 30 minuti fino alle 22:00; il biglietto può essere acquistato presso i desk situati all'interno dei terminal. La società che gestisce il trasporto pubblico si chiama TransLink e propone una tessera ricaricabile (Go Card) da poter utilizzare su treni, autobus e traghetti. Uscendo dal terminal internazionale e da quello domestico troverete anche lo stazionamento dei taxi, disponibili 24 ore su 24. Il prezzo medio per una corsa dall'aeroporto al centro di Brisbane è di $45-$55.

    Parcheggio

    L'aeroporto offre svariate possibilità di parcheggio. I parcheggi sono organizzati in base alla durata della sosta: per meno di 4 ore utilizzate il ParkShort, distante meno di 5 minuti a piedi dal terminal. Per soste più lunghe è disponibile il ParkLong, provvisto di telecamere di sicurezza di giorno e di notte. Più distante dal terminal c'è l'AIRPARK, che propone un parcheggio esterno e uno interno, entrambi sorvegliati 24 ore su 24 e collegati all'edificio aeroportuale tramite una navetta gratuita. Potete prenotare il vostro posto in anticipo online, opzione economicamente più vantaggiosa.

    Se vi dirigete con il vostro autonoleggio dall'aeroporto di Brisbane verso il centro città, avete la possibilità di parcheggiare in uno dei tanti garage sotterranei oppure in strada. In entrambi i casi la sosta è a pagamento. I cartelli posti ai lati delle strade regolano la sosta in ogni specifica zona, ed è sempre bene controllarli prima di parcheggiare per evitare spiacevoli situazioni. Considerate che la sosta in strada è spesso consentita solo fino ad un massimo di due ore (dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 18:00, e il sabato dalle 07:00 a mezzogiorno).

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Brisbane

    Torna su


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Brisbane

    Aeroporto di Brisbane
    Airport Dr
    Brisbane 4008, Australia

    Codice IATA: BNE
    Codice ICAO: YBBN
    Pagina Wikipedia
    Latitude: -27.3833
    Longitude: 153.1180

    Informazioni generali: l'aeroporto di Brisbane si trova nello stato del Queensland, in Australia, ed è ubicato circa 15 km a nord-est del centro di Brisbane.