Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BRISBANE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Brisbane al miglior prezzo

    Brisbane è la capitale cosmopolita sub-tropicale del Queensland e si sviluppa nell'ansa a forma di U del fiume Brisbane. La città è piacevole da visitare, con giardini subtropicali, centri culturali e d'arte, e vanta uno dei porti più importanti dell'Australia. Le attrazioni non mancano! Non perdetevi i giardini botanici, la Sunshine Coast e la Gold Coast, lo zoo e un'escursione a Moreton Island, meravigliosa isola fatta completamente di sabbia, senza strade asfaltate. Il distretto commerciale è la zona con grattacieli e servizi di ogni tipo. La maggior parte delle attrazioni culturali (compreso il museo d'arte moderna) si trova nella parte sud del fiume, presso South Bank, con il vivace West End situato appena oltre di essa. Nella direzione opposta si trova invece Fortitude Valley, una delle migliori aree commerciali della città, piena di piccoli negozi indipendenti. Tra le altre attrazioni da non perdere ci sono lo Story Bridge, lo zoo e la XXXX Brewery, dove viene prodotta la famosa birra del Queensland. Prendendo un noleggio auto a Brisbane potrete visitare nei dintorni della città tantissimi posti stupendi: le cittadine costiere lungo la Sunshine Coast e la Gold Coast, viaggiando lungo strade panoramiche, portare i bambini al Lone Pine Koala Sanctuary, una riserva che ospita oltre ai canguri, più di 100 koala che, con qualche dollaro, è possibile accarezzare e fotografare.

    Prenotando con Auto Europe potete approfittare del miglior prezzo sul mercato, oltre a un servizio di assistenza in italiano disponibile tutti i giorni della settimana. Da oltre 60 anni collaboriamo con note compagnie internazionali e affidabili noleggiatori locali per offrire la più ampia offerta di veicoli a prezzi economici. Scoprire le offerte è davvero semplice: inserite le date e gli orari di ritiro e riconsegna nel nostro motore di ricerca e avrete una panoramica di tutte le società di rent a car presenti a Brisbane e delle categorie di auto disponibili. Il nostro centro prenotazioni è raggiungibile al numero +39 06 948 045 37 per aiutarvi a selezionare l'offerta migliore per il vostro viaggio. Se state programmando un road trip alla scoperta dell'Australia, potete approfittare della possibilità di un noleggio one way: ritirare l'auto in una città e riconsegnarla in un'altra. Si tratta di un servizio offerto dalle compagnie di noleggio spesso a pagamento, ma vale la pena prendere in considerazione questa opzione, soprattutto considerando le grandi distanze tra le città del paese.

    Com'è il traffico a Brisbane?

    La prima cosa da ricordare se ritirate il vostro autonoleggio a Brisbane è che il volante è a destra e si guida sulla sinistra! Una volta abituati a questo, non sarà difficile guidare lungo le strade di tutto il paese, anche considerando la correttezza alla guida degli australiani. Per rendere tutto ancora più semplice, considerate l'opzione di prenotare una vettura con cambio automatico. Brisbane è la terza città più grande dell'Australia e offre delle ottime infrastrutture. La caratteristica principale delle strade di quest'area è la presenza di numerosi tunnel (molti dei quali con pedaggio) che consentono un semplice e rapido accesso alle aree principali della città. È possibile acquistare in anticipo il pass per visitatore, oppure effettuare il pagamento fino a tre giorni dopo aver transitato su una specifica strada. In generale, quando guidate in Australia fate attenzione agli animali che possono improvvisamente sbucare dai campi laterali.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Brisbane?

    Nella città di Brisbane non mancano le possibilità di parcheggio. Se organizzate i vostri spostamenti in anticipo, potete prenotare il vostro posto auto online in uno dei tanti parcheggi sotterranei ubicati in tutta la città, e risparmiare così tempo e denaro. In strada, nel centro città, la sosta è permessa fino ad un massimo di due ore (dal lunedì dal venerdì dalle 07:00 alle 18:00, e il sabato dalle 07:00 a mezzogiorno), a meno che non ci siano segnali stradali che indicano altre particolari restrizioni. Le regole per il parcheggio in strada possono variare in base al quartiere, vi consigliamo quindi di informarvi in anticipo e di controllare i cartelli prima di lasciare la vostra macchina. Consultate la nostra guida sulle regole stradali in Australia per ulteriori informazioni su pedaggi, limiti di velocità e requisiti generali per la guida.

    Aeroporto di Brisbane

    Votato come miglior aeroporto per il 2019 in Australia e nel Pacifico dall'agenzia Skytrax, l'aeroporto di Brisbane è il principale scalo internazionale che serve Brisbane e l'area sud-est del Queensland. È ubicato circa 15 km a nord-est del centro città ed è collegato al centro tramite l'Airport Link. Questo scalo presenta due terminal, uno dedicato ai voli internazionali e uno a quelli domestici. Con oltre 25 milioni di passeggeri all'anno, offre voli per le più importanti città dell'Australia, nonché collegamenti diretti con oltre 80 destinazioni nel resto del mondo, tra cui Bali, Bangkok, Los Angeles, Vancouver e Londra. Dall'Italia è possibile raggiungere Brisbane effettuando uno o due scali con diverse compagnie, tra cui Emirates, Lufthansa, Qantas e Cathay Pacific.

    Aeroporto di Brisbane (BNE)
    Indirizzo: Airport Dr, Brisbane Airport QLD 4008, Australia
    Telefono: +61 7 3406 3000
    Sito web: www.bne.com.au

    Cosa fare a Brisbane

    Con un sole splendente quasi tutto l'anno, Brisbane invita i suoi visitatori a godersi il tempo all'aria aperta, provando il cibo locale e apprezzando la sua arte. Tra spiagge, parchi giochi, giardini ed esperienze adrenaliniche, questa città non vi lascerà certamente il tempo per annoiarvi! Scoprite con noi le principali attrazioni del centro e partite poi alla scoperta dei dintorni di Brisbane.

    • South Bank Parkland: nel centro della città di Brisbane, questo noto parco offre aree picnic e barbecue, sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta, ristoranti, splendidi panorami sulla città e sul fiume, e numerosi eventi durante tutto l'anno. Luogo perfetto in cui rilassarsi, al suo interno troverete anche Streets Beach, una spiaggia di sabbia artificiale, comprensiva di laguna in cui poter fare il bagno e circondata da piante sub-tropicali. Accanto a Streets Beach, ci sono due parchi acquatici ideali per far divertire i bambini. South Bank Parkland è una delle attrazioni da non perdere durante in un viaggio Brisbane, è aperto 365 giorni l'anno dalle 05:00 a mezzanotte e offre un parcheggio.

    • Fortitude Valley: è il quartiere dello shopping della città, ma anche quello della vita notturna. Passeggiate tra i negozi di James Street, scoprite le specialità culinarie al Valley Market, uno dei mercati più antichi di Brisbane, fate un salto in uno dei tanti ristoranti o bar dall'atmosfera e dal menu sempre originali. Visitate questo interessante quartiere sia di giorno, per acquistare qualche ricordo particolare della città in una delle tante boutique locali, che di sera per vivere la brulicante vita notturna: questa zona è infatti particolarmente apprezzata per la presenza di bar che propongono spettacoli di musica dal vivo.

    • Giardini botanici: originariamente riserva botanica, i City Botanic Gardens rappresentano il luogo perfetto per esplorare la flora australiana. Tra oltre 23 specie di bambù, alberi di fico, laghi e fontane, passeggiare in questi giardini vi farà trascorrere piacevolmente un po' di tempo. Alcune delle principali attrazioni che troverete all'interno dei giardini sono: la Bonsai House, con oltre 50 piante tra cui fichi, camelie e aceri; l'Arid Region, che ospita piante che si adattano agli ambienti aridi dell'America Centrale e dell'Africa; la Fern Hourse, con oltre 80 varietà di felci (piante senza fiori). All'interno dei giardini è possibili approfittare di gentili e preparati volontari per un tour gratuito (prenotazione non necessaria). I giardini sono accessibili gratuitamente tutti i giorni.

    • Story Bridge: questo ponte in acciaio è un simbolo della città, e uno dei modi migliori per vedere Brisbane è salire fino in cima, a 80 metri sopra il livello del mare. Da qui potrete ammirare le montagne e la Moreton Bay, oltre allo skyline di Brisbane e dei suoi dintorni. Quando si acquista il biglietto, bisogna scegliere l'orario in cui si desidera effettuare l'arrampicata: di giorno, di notte oppure al tramonto (scelta preferita dai viaggiatori). È un'esperienza senza dubbio da provare! E se desiderate fare una sorpresa alla persona con cui viaggiate, acquistate una carta regalo direttamente sul sito.

    • Galleria d'arte del Queensland e Museo d'arte moderna (QAGOMA): questi interessanti musei occupano due edifici adiacenti sul lungomare, nel distretto culturale di South Bank. Conservano in tutto oltre 1700 opere d'arte provenienti dall'Australia, dall'Asia e dal Pacifico. Le mostre permanenti includono, tra le altre, opere classiche e contemporanee e una collezione sugli indigeni d'Australia. All'interno degli edifici troverete inoltre opere interattive per bambini, un cinema e negozi d'arte, nonché un ristorante e un bar all'aperto. Camminando attraverso le gallerie del museo potret, inoltre, godere di una vista sulla città. Le gallerie sono aperte tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. La visita alla maggior parte delle esibizioni può essere effettuata gratuitamente, ma alcune collezioni o eventi speciali possono prevedere un biglietto d'entrata, acquistabile online o direttamente sul posto.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Brisbane

    Dopo aver viaggiato ore in aereo per raggiungere l'Australia, la cosa migliore da fare è approfittare al massimo dei giorni a disposizione per visitare non solo Brisbane, ma anche ciò che la circonda. Intorno alla città, infatti, potrete scoprire tanti luoghi affascinanti. Qui di seguito trovate la nostra selezione di luoghi facilmente raggiungibili con un noleggio auto da Brisbane e che vale la pena visitare.

    Gold coast

    Un vero e proprio paradiso per gli amanti del surf, la Gold Coast dista appena 80 chilometri da Brisbane e offre bellissime spiagge, eleganti cittadine costiere in cui passeggiare, un entroterra con una foresta pluviale e un antico vulcano, e i famosi parchi a tema. Le spiagge di Coolangatta e Currumbin sono ideali per chi cerca un luogo riparato dal vento, mentre i surfisti potranno scegliere tra Burleigh Head e Main Beach, quest'ultima adatta anche a chi desidera fare immersioni o snorkeling. Gli amanti dell'avventura potranno approfittarne per lanciarsi con il paracadute, in caduta libera sopra il mare, e ammirare dall'alto il bellissimo panorama della regione.

    Sunshine Coast

    Mettetevi in macchina e iniziate a guidare verso nord. In circa un'ora e mezza di viaggio raggiungerete una delle più belle zone costiere di tutto il paese. Tra colline, scogliere scoscese e cascate, la Sunshine Coast è ricca di cittadine, magnifiche spiagge, ristoranti sul mare, con panorami mozzafiato lungo tutto il percorso. Programmate il vostro itinerario assicurandovi di percorrere la David Low Way, una strada di circa 36 chilometri che collega alcune città sulla costa e regala magnifiche vedute sull'oceano difficili da catturare in foto (ma vi consigliamo di provarci lo stesso!).

    Redcliffe

    Situata a nord di Brisbane, Redcliffe è raggiungibile in appena 40 minuti di viaggio con un autonoleggio da Brisbane. Luogo ideale per fuggire dal caos del centro città, questa cittadina sul mare è nota come luogo in cui i fratelli Gibb trascorsero la loro infanzia. Redcliffe offre infatti la possibilità di passeggiare lungo un sentiero multimediale dedicato ai Bee Gees, per scoprire la storia dell'ascesa alla celebrità dei tre fratelli. Fate una sosta in uno dei tanti ristoranti per gustare i buonissimi piatti di pesce e frutti di mare.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    La città di Brisbane è situata nel sud del Queensland e al centro, dal punto di vista geografico, della costa orientale dell'Australia, in prossimità del Mar dei Coralli. Sydney si trova circa 900 chilometri a sud della città, mentre Cairns, nel nord del Queensland, a circa 1700 chilometri di distanza. Brisbane presenta un clima subtropicale oceanico, che significa inverni miti ed estati non troppo calde e umide. Qui il sole splende davvero tutto l'anno! La temperatura media minima è di 16°C, mentre quella massima di 26°C. Essendo situata nell'emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Se volete approfittare di temperature più calde e possibilità di fare anche qualche bagno a mare, i mesi migliori per programmare un viaggio sono da dicembre ad aprile, anche se è proprio in questa stagione che possono esserci improvvisi temporali.

    Verso la fine del 1700, l'esploratore britannico James Cook iniziò ad esplorare la costa orientale dell'Australia. La città di Brisbane fu fondata all'inizio dell'800 come colonia penale britannica e utilizzata quindi più che altro come prigione in cui venivano detenuti criminali recidivi. Al giorno d'oggi questo ombroso passato regala alla città una storia ricca e intrigante, da scoprire attraverso uno dei numerosi sentieri, appositamente creati, che attraversa la città di Brisbane. Molti resti di questo periodo sono ancora visibili, come il vecchio mulino a vento e l'edificio del commissariato, entrambi costruiti dai detenuti. Fino a poco tempo, la terza città più grande dell'Australia era appena dietro Sydney e Melbourne in termini di attrazioni da visitare, ma nell'ultimo decennio un forte sviluppo culturale e commerciale ha trasformato la città in una metropoli eccitante e cosmopolita dello stesso livello delle altre.

    Come muoversi a Brisbane

    Brisbane ama farsi considerare una città verde ed ecologica, e in effetti la sua rete di trasporto pubblico è efficiente, ben tenuta e comoda da utilizzare. TransLink è la società che gestisce il trasporto pubblico a Brisbane e offre una tessera chiamata Go Card che consente il viaggio in autobus, treno e traghetto. La Go Card può essere acquistata presso i rivenditori autorizzati, online o telefonicamente; deve solo essere ricaricata in base alle proprie esigenze. In città sono disponibili due linee di autobus gratuite (City Loop e Spring Hill) che attraversano il centro, con corse ogni 10 minuti. È inoltre disponibile un servizio di traghetto gratuito, che naviga sul fiume Brisbane con diverse fermate nel centro città, nonché linee di traghetti a pagamento; la Go Card è accettata, ma è anche possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo. Linee di autobus, con corse notturne incluse, collegano il centro con la periferia. Le aree meno centrali sono collegate anche tramite il treno; ci sono, infatti, treni che partono da e per l'aeroporto di Brisbane e raggiungono il centro e anche località sulla Gold Coast. Un modo alternativo per girare in città è noleggiare una bicicletta e sfruttare le numerose poste ciclabili del centro. Per escursioni nei dintorni, scegliere di noleggiare un'auto a Brisbane è la soluzione ideale per viaggiare in pieno comfort e seguendo solo i propri ritmi.

    Posso noleggiare un camper a Brisbane?

    State pianificando una vacanza in Australia e non volete avere alcun vincolo? Date allora un'occhiata alle nostre offerte per il noleggio camper a Brisbane e scoprite tutto su campeggi e modelli di camper disponibili. L'Australia è un paese immenso e particolarmente apprezzato per la natura incontaminata. Con un camper potrete risparmiare i costi aggiuntivi per i pernottamenti e godervi il vostro albergo su 4 ruote, svegliandovi ogni giorno in posto diverso, circondati dalla natura. Non esitate a contattare il nostro team per maggiori informazioni al riguardo.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Brisbane

    Torna su