Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MELBOURNE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Melbourne – Le migliori tariffe

    La città di Melbourne, posta nella parte sud-orientale del Continente Australiano, è la capitale dello stato del Victoria. Considerata per molti anni la città più vivibile del mondo, Melbourne è la capitale culturale dell'Australia, ed è anche conosciuta come Città giardino per via dei suoi numerosi spazi verdi. Sede delle Olimpiadi del 1956, è una città caratterizzata da una grandissima diffusione di impianti sportivi, tra cui spiccano gli stadi dedicati al football australiano. Inoltre, la città si estende nelle sue attività commerciali e sportive anche nella baia prospiciente, per cui anche i quartieri portuali sono caratterizzati da un intenso brulicare di negozi, caffè e mondanità.

    Con un noleggio auto a Melbourne potrete andare ogni giorno alla ricerca di tutte le meraviglie che si trovano a Melbourne e dintorni. Approfittando delle straordinarie tariffe Auto Europe e della formula miglior prezzo garantito, potrete risparmiare con la sicurezza di viaggiare con un noleggio auto di qualità. Inoltre, potrete scegliere tra la vasta offerta di categorie auto, dal noleggio di auto piccole fino al noleggio di minivan o suv. Date subito qui un'occhiata alla flotta di cui disponiamo in Australia.

    Traffico

    Ricordate che, come in tutte le strade australiane, il traffico scorre sul lato sinistro della carreggiata. Prima di visitare Melbourne, vi consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata alla guida in Australia per informarvi sulle principali regole vigenti. Come nelle altre principali città australiane, il traffico nelle vie del centro è spesso caotico, per cui noi consigliamo sempre, per gli spostamenti brevi, approfittare dell'estrema piacevolezza delle strade e dei parchi cittadini per percorrerli a piedi, mentre, per gli spostamenti più lunghi, suggeriamo di servirsi dell'efficiente rete di trasporto urbano. Non è generalmente consigliato l'uso della bicicletta, a meno che non siate esperti di utilizzo della stessa nel traffico cittadino. In caso di autonoleggio a Melbourne, vi consigliamo perciò di usare l'auto in città nelle ore di minore affollamento, oppure per raggiungere comodamente le località più vicine.

    Parcheggio

    Se vi state spostando con un noleggio auto a Melbourne ricordate che in centro è praticamente impossibile parcheggiare gratuitamente: occorre perciò lasciare l'auto presso un parcheggio a pagamento, le cui tariffe nelle zone centrali sono spesso assai salate; né è conveniente sperare di parcheggiare in divieto di sosta, in quanto le sanzioni applicate sono molto pesanti. Vi consigliamo perciò di chiedere al vostro hotel se dispone di un parcheggio proprio o di qualche convenzione con parcheggi vicini. Anche parcheggiare lontano dal centro e spostarsi successivamente con mezzi pubblici è un'opzione che può essere considerata, prestando però attenzione al fatto che in alcuni sobborghi il parcheggio gratuito in strada è consentito solo ai residenti muniti di uno specifico pass.

    Informazioni geografiche

    Melbourne si trova nella parte sud dell'immenso continente australiano, e la sua baia è posta di fronte all'isola di Tasmania: il clima della città è estremamente piacevole, con temperature che non scendono quasi mai sotto lo zero, e raramente salgono sopra i 40°; da questo punto di vista il suo clima è meno estremo di quello di altre grandi città australiane, ma l'influenza del vicino Oceano fa in modo che esso sia spesso molto variabile, cambiando completamente talvolta nell'arco di una sola giornata. La stagione più indicata per un viaggio è l'estate, che in Australia equivale ai nostri mesi di gennaio, febbraio e marzo, stagione nella quale si concentrano anche gran parte degli eventi più spettacolari, tra cui il Gran Premio di Formula 1.

    Aeroporto di Melbourne

    Aeroporto di Melbourne (MEL)
    L'aeroporto di Melbourne si estende a circa 23 chilometri dal centro città ed è, dopo l'aeroporto di Sidney, il secondo aeroporto più trafficato dell'Australia. Prenotando un autonoleggio all'aeroporto di Melbourne potrai raggiungere facilmente il centro e arriverai in città in poco più di 20 minuti.
    Pagina internet: melbourneairport.com.au
    Telefono: +61 3 9297 1600

    Transporto pubblico

    L'ottimo sistema di trasporti pubblici della città di Melbourne si chiama Met ed è costituito da tram, treni e autobus, con i quali è possibile viaggiare sfruttando la stessa tipologia di biglietto. Per spostarsi con i mezzi pubblici a Melbourne è necessario acquistare una tessera elettronica ricaricabile chiamata Myki. Le linee della metro e dei tram sono molto estese e consentono di raggiungere ogni angolo della città.

    Noleggio camper a Melbourne

    Nell'ampia offerta di veicoli a noleggio che vi mette a disposizione Auto Europe è compreso anche il noleggio camper a Melbourne. Con un camper a Melbourne potrete fare un fantastico viaggio in tutta comodità attraverso l'Australia con tutta la famiglia e sentirvi sempre come a casa vostra.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Melbourne