Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A PERTH

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Perth al miglior prezzo

    Perth è la capitale dello Stato dell'Australia Occidentale (Western Australia) ed è considerata la città più vivibile dell'intero continente. Sorge lungo i fiumi Swan e Canning ed è caratterizzata da colline coloratissime, paesaggi in terra rossa, numerosi parchi e un grande porto. Da non dimenticare poi gli 80 km di spiagge dorate, considerate tra le più belle dell'Australia, che si affacciano su acque a dir poco cristalline. Perth sta diventando una meta turistica sempre più richiesta da chi effettua un viaggio in Australia. Andate anche voi alla scoperta di questa dinamica città australiana approfittando di un autonoleggio con Auto Europe.

    Prenotare un noleggio auto a Perth con Auto Europe è molto facile. Potete infatti seguire la procedura sul nostro sito, oppure, se preferite o se avete domande, potete contattarci tutti i giorni al numero +39 06 948 045 37. Vi ricordiamo che potrete ritirare il vostro autonoleggio presso l'aeroporto internazionale, l'aeroporto domestico o in altre sedi direttamente in città. Con il nostro sistema di confronto prezzi per il noleggio auto potrete visionare l'offerta di Car Rental più conveniente sul mercato e partire per Perth con una tariffa davvero low cost e usufruendo delle migliori autovetture. Inoltre, potrete decidere se scegliere un'offerta che include il rimborso della franchigia in caso di danno o furto all'auto.

    Com'è il traffico a Perth?

    Come in ogni grande città, anche a Perth il traffico può diventare un incubo, con frequenti congestioni nelle zone autostradali (Stirling Highway, Kwinana Freeway, Mitchell Freeway), specie nelle ore in cui tutti si dirigono o tornano da lavoro, quindi alle prime ore del mattino e verso la sera. Vi consigliamo quindi di approfittare dei mezzi di trasporto pubblico che sono molto efficienti e localizzati in varie parti della città durante le ore critiche. Quando guidate, potrebbe esservi utile un navigatore satellitare per aiutarvi ad orientarvi per le strade di Perth. Come sempre, vi raccomandiamo, quando siete alla guida, di rispettare i limiti di velocità segnalati sugli appositi segnali. In Australia solitamente i limiti sono di 60km/h quando si guida in città e di 100 km/h quando si procede in autostrada. A Perth non dovrete preoccuparvi del pieno, in quanto i distributori di benzina sono tanti e frequenti e, solitamente, accettano anche pagamento con carta di credito internazionale. Per avere ulteriori informazioni sulla guida in Australia, consultate la nostra guida.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Perth?

    Per quanto riguarda il parcheggio del vostro veicolo, a Perth non avrete problemi a trovarne uno, visto che sono presenti sia parcheggi su strada che multi-store al coperto. Alcuni sono aperti 24 ore su 24, mentre altri solitamente aprono la mattina e chiudono la sera (5.00/6.00-00.00). La presenza di parcheggio è segnalato da una P: sia i parcheggi all'aperto che quelli al coperto sono a pagamento e le tariffe possono variare in base ai giorni e alle ore. Ad esempio, nei giorni lavorativi il parcheggio potrebbe costare di più, specialmente durante il periodo mattina-pomerigio, e di meno nei weekend di sera. I parcheggi che presentano tariffe più economiche sono solitamente quelli scoperti. Per ulteriori informazioni su costi e orari, consultate il sito dedicato ai parcheggi a Perk, aggiornato in tempo reale con il numero di posti disponibili.

    Aeroporto di Perth

    L'aeroporto di Perth è situato a circa 12 km dalla città ed è il principale aeroporto dell'Australia Occidentale. È il quarto aeroporto più trafficato di tutto il continente australiano con circa 13 milioni e mezzo di passeggeri transitanti ogni anno. La sua effettiva apertura avvenne all'incirca negli anni '40, in cui venne messo a disposizione del traffico aereo civile. Oggi l'aeroporto di Perth è dotato di 4 terminal, di cui il primo è dedicato principalmente ai voli internazionali e il quarto ai voli domestici. L'aeroporto di Perth è il principale hub di Alliance Airlines Cobham, Network Aviation, Qantas, Skippers Aviation, Virgin Australia Regional Airlines.

    Nome ufficiale: Perth Airport
    Indirizzo: Perth Airport WA 6105, Australia
    Telefono: +61 8 9478 8888
    Sito web: www.perthairport.com

    Cosa fare a Perth

    Considerando i numerosi giacimenti d'oro della regione, Perth ha avuto un'urbanizzazione molto veloce, che ha portato alla costruzione di molti grattacieli nel centro e che, in alcuni casi, nascondono purtroppo edifici storici di notevole bellezza. Perth è in ogni caso una città incredibile, in cui troverete quasi sempre sole e un cielo blu intenso e yacht, vele e cigni neri che solcano il fiume Swan. Lungo il fiume c'è anche il polmone della città, il Kings Park, che si estende per circa 400 ettari e in cui potrete fermarvi per un bel pic-nic. Col vostro autonoleggio a Perth vi sarà molto più semplice girare per questa splendida città australiana. Ecco alcuni consigli su cosa vedere:

    • Il baobab di Kings Park: pensavate che Central Park - il famoso parco di New York - fosse il più grande del mondo? Be', dovrete ricredervi perché il primato spetta al bellissimo Kings Park and Botanic Garden di Perth con i suoi 400.6 ettari di estensione. Dal Kings Park potrete ammirare il bellissimo skyline di Perth, salendo i 101 gradini della DNA Tower, e osservare le acque dello Swan River gorgogliare sotto di voi. Il tutto mentre percorrerete il bushland australiano senza muovervi dalla città. All'interno del parco potrete vedere 319 specie floreali endemiche, tra cui uno stupefacente baobab di 750 anni, e circa 80 specie diverse di volatili. Se volete saperne di più sulla storia di questo parco, approfittatene e prendete parte ai tour guidati gratuiti, che iniziano fuori da Aspects of Kings Park alle 10, alle 12 e alle 14. Se vi dovesse cogliere un languorino durante il tragitto, fermatevi in uno dei tanti caffè presenti all'interno del parco. Se siete in compagnia di bambini, sono presenti anche aree gioco dedicate a loro.

    • Le spiagge di Perth:se amate la vita di mare, Perth saprà accontentarvi e stregarvi con la bellezze delle sue coste. Sono diverse le spiagge in cui potrete godere di sabbia bianca e fine e di acque così trasparenti da riuscire a vedere il fondo. Cottesloe Beach da anni è la meta prediletta degli abitanti di Perth. Qua potrete praticare molti sport acquatici, dove i più quotati sono surf e snorkeling. Se vi trovate a Perth nel periodo di marzo potrete ammirare le bellissime Sculptures by the Sea, sculture magnificamente realizzate con la sabbia di Cottesloe Beach. Alla fine della giornata potrete ammirare il tramonto sull'Oceano Indiano seduti in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sulla costa. Altre spiagge da non perdere sono Mettams Pool, rinomata per la sua bellissima barriera corallina; Leighton Beach, Trigg beach e North Beach, dotata di piscine naturali.

    • Scoprire il centro di Perth: dopo aver ammirato e goduto dei tesori naturali di Pert, concedetevi una visita al suo cuore cittadino. Per dello shopping sfrenato nelle boutique delle migliori firme del mondo della moda, dirigetevi ad Hay Street dove nemmeno la vostra fantasia più sfrenata potrà tenere il passo con le cose che troverete qui. Ci sono persino negozi di vera arte aborigena. Per godervi la vita e la movida di Perth dirigetevi nella zona di Mount Lawley o Northbridge, se cercate bistrot, ristoranti o pub. Se cercate bar con musica dal vivo, particolarmente consigliato è il The Bird. Se invece cercate posti particolari Wolf Lane è sicuramente una tappa obbligatoria per assaggiare cocktail originali in un ambiente altrettanto particolare.

    • L'arte aborigena e la cultura di Perth: se l'arte aborigena vi incuriosisce, allora non dovrete far altro che recarvi all'Art Gallery of Western Australia, con ingresso gratutito, per ammirarla. Un altro centro nevralgico per gli appuntamenti culturali di Perth è il Perth Cultural Centre, dove potrete assistere a esibizioni artistiche, ascoltare concerti, vedere film e gustare anche dell'ottimo cibo per quasi tutto l'anno. Il centro culturale si trova nei pressi della stazione centrale e si estende tra Roe, Beaufort, Francis e William Street.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Perth

    Anche i dintorni di Perth sono davvero incantevoli e sarà molto facile raggiungerli grazie al vostro noleggio auto a Perth. A 50 km a sud di Perth è situata ad esempio l'antica città di Freemantle, famosa per ospitare l'America's Cup, in cui si trovano edifici storici del XIX secolo, tra cui la famosa birreria Sail and Anchor. Da Freemantle partono anche i traghetti per Rottnest Island, bellissima area protetta dalla natura e mare incontaminati. Se avete più tempo a disposizione, con la vostra macchina a noleggio potrete spingervi anche nelle zone interne della regione occupate per lo più da foreste e deserti. Noi vi consigliamo una visita al Parco nazionale Purnululu, la patria degli aborigeni, alla Baia degli squali, zona protetta per specie marine in via d'estinzione o alla famosa Wawe Rock, una singolare costruzione rocciosa a forma di onda. Ecco altri consigli sulle escursioni da fare nei pressi di Perth:

    Cervantes

    Sulla Turquoise Coast si trova la città di Cervantes, rinomata per il suo fiorente mercato di gamberi d'acqua dolce. Il vero motivo per cui Cervantes è così frequentata dai turisti è perché è il punto d'accesso del particolarissimo Nambung National Park. Ciò che rende così speciale questo posto è la presenza dei Pinnacles, pinnacoli di pietra calcarea che spuntano dalla sabbia nel percorso dei Pinnacles Loop, percorribile a piedi o in auto in circa un'ora. Il parco è visitabile tutto l'anno, ma la stagione migliore è la primavera per via della fioritura dei fiori selvatici. Nel parco sono presenti anche le bellissime spiagge di Kangaroo Point e Hangover Bay e il lago Thetis, un lago punteggiato da tromboliti, formazioni rocciose di origine batterica. Cervantes si trova a 250 km da Perth ed è raggiungibile in due ore e 10 di macchina tramite State Route 60.

    Rockingham

    Tramite Kwinana Freeway/State Route 2 in direzione sud di Perth, in circa 40 minuti di macchina, arriverete alla cittadina marina di Rockingham. Anche qua le spiagge sono mozzafiato, ma Rockingham è particolarmente rinomata, perché è dove - dai primi di settembre ai primi di giugno - si stabiliscono i delfini. Con lo staff del Rockingham Wild Encounters potrete provare un'esperienza indimenticabile, e cioè nuotare con questi splendidi animali. Sempre tramite Rockingham Wild Encounters potrete raggiungere Penguin Island, l'isola dei pinguini in cui, appunto, incontrete queste curiose creature nel loro habitat naturale.

    Swan Valley

    Potrà sembrarvi strano, ma una delle specialità della Swan Valley è il vino. Se siete dei degustatori curiosi o se volete semplicemente assaggiare dello chenin blanc o del verdelho, un'escursione in questa valle è quasi obbligatoria. Fortunatamente non è molto lontana da Perth: prendendo la State Route 51 in direzione nord-est, sarete a Swan Valley in 30 minuti. Per un tour omnicomprensivo delle specialità di questa zona, potete fare dei tour guidati che vi porteranno non solo ad assaggiare vini e distillati, ma anche altre bontà, come formaggi, birr e cioccolato. Immancabile la visita al Caversham Wildlife Park, dove vi aggirerete tra canguri, vombati, diavoli della tasmania, gufi e koala in un bellissimo sfondo verdeggiante. È possibile anche nutrire e interagire con alcuni di questi animali. Sicuramente la gita farà la felicità dei bambini.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    Perth è la quarta città più popolosa dell'Australia con i suoi 2 milioni di abitanti. Si estende per una superficie di 6.418 km2 lungo i due fiumi Swan e Canning, con a ovest l'Oceano Indiano. Il clima è di tipo temperato, con estati calde e secche che vanno da dicembre a marzo, con febbraio come mese più caldo. I mesi più freschi vanno da giugno a ottobre.

    Il territorio che ora è occupato dalla città, una volta apparteneva alla tribù aborigena dei Nyoogar, situati nella zona sud-ovest. I primi europei ad arrivare qui furono gli olandesi, verso la fine del 17esimo secolo, con tre navi, ma lasciarono il posto perché considerato inospitale. Non mancarono però di battezzare il fiume che lo attraversava col nome di Swan. I primi edifici di Perth vennero costruiti nel 1829, anche se Perth in realtà si sviluppò lentamente, fino al 1850. In quel periodo i condannati che venivano spediti qua dall'Inghilterra - essendo l'Australia Occidentale ufficialmente colonia britannica - sopperirono alla carenza di manodopera. Perth crebbe all'improvviso negli anni '90 con la scoperta dell'oro, tanto che la popolazione aumentò di quattro volte in un solo decennio.

    Come muoversi a Perth

    La città di Perth ha una rete di trasporti molto efficiente e variegata. Oltre che spostarvi col vostro autonoleggio a Perth, troveretea anche treni di superficie, autobus, traghetti e ferrovie. La principale azienda dei trasporti è la Transperth e potrete trovare all'incirca 15 stazioni degli autobus e 70 stazioni dei treni. La cosa soprendente è che gli autobus sono gratuiti in certe zone del centro. Se volete usufruire di tutti i mezzi di trasporto con tranquillità, sarebbe meglio acquistare una Transperth SmartRider card. La card in questione è ricaricabile con un minimo di 10 dollari australiani per coprire le spese dei biglietti, che solitamente sono di pochi dollari per corse all'interno della città. Quando si sale su un mezzo bisogna validarla passandola sull'apposita macchinetta e fare lo stesso anche alla discesa..

    Bus

    Come già anticipato, i bus a Perth centro città e Fremantle sono gratuiti. I bus solitamente sono presenti ogni 5-15 minuti dalle 6 del mattino alle 19 e sono molto utili per spostarsi tra le varie attrazioni di Perth e Fremantle. Per vedere i punti nevralgici della città potete anche utilizzare il Perth Explorer, un bus hop-on hop-off a pagamento, che vi porterà anche al Perth Cultural Centre e all'Optus Stadium. L'Explorer porta anche per tour fuori città, come ai Pinnacles e a Wave Rock.

    Treni

    Anche i treni sono un modo veloce e facile per raggiungere i punti principali di Perth. C'è una free transit zone (zona non a pagamento) attraversata dal treno che va dalle stazioni City West, Elizabeth Quay e Claisebrook. Per poter approfittare della free transit zone dovete però essere in possesso di una SmartRider card. All'interno di questa zona si trovano l'Art Gallery of Western Australia e il Western Australian Museum e il quartiere di Northbridge.

    Traghetti

    Se siete in possesso di SmartRider card potete muovervi per la città, attraversando lo Swan, anche con il traghetto. A Elizabeth Quay Jetty c'è un porto da cui parte un traghetto ogni 15-30 minuti dalle 6.30 del mattino fino alle 23.30. Col traghetto potrete raggiungere la bella Rottnest Island, la terra dei quokka.

    Se dovete raggiungere o lasciare l'aeroporto di Perth prendete la linea di bus 380 - da/per terminal 1 e 2 - e la linea 40 - da/per terminal 3 e 4. I bus sono disponibili ogni mezz'ora e anche qui vi sarà possibile utlizzare la vostra Smartrider card per pagare la corsa.

    Posso noleggiare un camper a Perth?

    Una valida alternativa per visitare anche i dintorni della città, patria della vela e degli sport acquatici dell'Australia dell'ovest, è il camper. Con un camper a Perth potrete viaggiare in assoluto comfort e libertà, sentendovi sempre come a casa. I paesaggi variegati, le strade ampie e scorrevoli si prestano ottimamente per esplorare questa bellissima e selvaggia terra con una casa a quattro ruote.

    Link utili

    Sito turistico dell'Australia

    Torna su