Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI PERTH

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Perth alle migliori tariffe

    Perth è la capitale dello Stato dell'Australia Occidentale (Western Australia), sorge lungo i fiumi Swan e Canning ed è caratterizzata da scorci naturali che non trovano pari nel mondo. Qui vedrete intere distese di spiagge dorate, considerate tra le più belle dell'Australia, che si affacciano su acque cristalline.

    A Perth potrete visitare il bellissimo Kings Park, con i suoi 400 ettari di vegetazione che lo rendono il parco più esteso del mondo, ottimo per fare un po' di trekking o anche solo un tranquillo pic-nic in riva al fiume Swan, che lo attraversa. Perth è la meta prediletta di tanti turisti da tutto il mondo principalmente per le sue coste. Spiagge di sabbia finissima e acque trasparenti sono ciò che troverete, per esempio, a Cottesloe Beach, il posto perfetto per imparare a surfare o per scoprire la barriera corallina australiana con dello snorkeling. Il centro di Perth è suggestivo tanto quanto le sue coste: qui potrete fare shopping sfrenato, specialmente per quanto riguarda i manufatti artistici aborigeni, così come anche rifocillarvi presso ristoranti e bar molto curiosi in cui assaggiare specialità del posto o bere drink originali.

    Con il vostro noleggio auto all'aeroporto di Perth sarete in grado di raggiungere comodamente e senza intoppi anche i dintorni di questa città australiana, che sono altrettanto stupefacenti per il patrimonio naturale e faunistico che possiedono. Con un veicolo potrete raggiungere, per esempio, il Nambung National Park, dal cui deserto spuntano i pinnacoli di pietra che danno vita a un panorama unico al mondo. Per entrare a contatto con gli animali di questa terra selvaggia, raggiungete la città balneare di Rockingham, dove potrete nuotare a stretto contatto con un branco di delfini. Al Caversham Wildlife Park, nella Swan Valley, potrete accarezzare o nutrire canguri, vombati, diavoli della Tasmania e koala insieme ad altri animali. Un'esperienza che farà felici sia bimbi che adulti.

    Auto Europe vi garantisce un'esperienza di noleggio a Perth sicura e affidabile. Siamo nel mercato dell'autonoleggio da più di 60 anni con 24.000 punti di ritiro in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Chiamando il numero +39 06 948 045 37 potrete effettuare una prenotazione per l'aeroporto di Perth e ritirare il vostro veicolo all'arrivo in questa bellissima città. Utilizzando il nostro motore di ricerca potrete inoltre confrontare i prezzi per il noleggio di diverse categorie auto con i migliori noleggiatori. Con la cancellazioni gratuita fino a 48 ore prima del ritiro auto e l'opzione rimborso della franchigia il vostro sarà un autonoleggio all'aeroporto di Perth senza pensieri!

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Perth è situato a circa 12 km dalla città ed è il principale aeroporto dell'Australia Occidentale. Si trova tra i confini delle città di Belmont, Kalamunda e Swan ed è il quarto aeroporto più trafficato di tutto il continente australiano. Si registrano infatti circa 13 milioni e mezzo di passeggeri transitanti ogni anno. La sua apertura avvenne verso gli anni '40, anno in cui venne messo a disposizione del traffico aereo civile. Oggi l'aeroporto di Perth è dotato di 4 terminal, dove il primo è dedicato principalmente ai voli internazionali e il quarto ai voli all'interno del continenete australiano. L'aeroporto di Perth è il principale hub di compagnie aeree quali Alliance Airlines Cobham, Network Aviation, Qantas, Skippers Aviation, Virgin Australia Regional Airlines. Oltre al Perth, c'è anche l'aeroporto Jandakot, l'aeroporto con più traffico aereo al mondo, ma che serve unicamente per esercitazioni di volo, ad aerovelivoli medici o della polizia.

    Aeroporto di Perth (PER)
    Nome ufficiale: Perth Airport
    Indirizzo: Perth Airport WA 6105, Australia
    Telefono: +61 8 9478 8888
    Compagnie aeree: Alliance Airlines, Cobham, Network Aviation, Qantas, Skippers Aviation, Virgin Australia Regional, Jetstar Airways, Virgin Australia.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Perth

    La maggior parte dei noleggiatori all'aeroporto di Perth si trova nei pressi del parcheggio a sosta breve dei terminal 1 e 2, solo a pochi passi. Qui troverete le migliori compagnie di noleggio come Europcar, Hertz, Thrifty, Budget e Avis, che invece si trova dalle parti del parcheggio a sosta breve dei terminal 3 e 4. Per poter effettuare un noleggio auto all'aeroporto di Perth è necessario che siate in possesso di passaporto e di patente in corso di validità insieme a una carta di credito, valida e appartenente al primo guidatore. Potrebbe essere richiesta anche la patente internazionale. Per questo genere di informazioni o per sapere le condizioni riguardanti il pieno di benzina, consultate i nostri termini e condizioni sul sito Auto Europe o sul vostro voucher oppure chiamate il nostro numero +39 06 948 045 37.

    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Perth Hertz all'aeroporto di Perth
    Sugarbird Lady Rd,
    Perth, Australia WA 6105

    +61 8 9479 4788
    Orari:
    Lun-Dom 6.30-2.30
    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Perth Avis all'aeroporto di Perth
    245 Horrie Miller Dr
    Perth, Australia WA 6105

    +61 8 9232 7333
    Orari:
    Lun-Dom 5.00-2.00
    Noleggio auto Thrifty all'aeroporto di Perth Thrifty all'aeroporto di Perth
    245 Horrie Miller Dr
    Perth, Australia WA 6105

    +61 8 9477 6769
    Orari:
    Lun-Dom 06.00-01.00
    Noleggio auto Enterprise all'aeroporto di Perth Enterprise all'aeroporto di Perth
    1 Horrie Miller Dr
    Perth, Australia WA 6105

    +61 8 9479 5099
    Orari:
    Lun-Dom 06.00-00.00

    Terminals

    Come già anticipato, l'aeroporto di Perth è molto grande ed è dotato di 4 terminal. Sulla zona est dell'aeroporto ci sono i terminal 1 e 2. Il primo è dedicato perlopiù a voli internazionali ed è il terminal principale di compagnie come Emirates, Singapore Airlines, Air New Zealand e Quantas. Il terminal 2 è situato proprio accanto all'1 e qua operano compagnie come Virgin Australia Regional, Alliance, Tiger e Regional Express Airlines. Sulla zona ovest sono invece localizzati il 3 e il 4 che sono di esclusivo utilizzo della compagnia aerea Qantas, di bandiera australiana. Ogni terminal è dotato delle usuali infrastrutture aeroportuali insieme a negozi, ristoranti e altri punti di svago e ristoro.

    Servizi disponibili in aeroporto

    In tutti e quattro i terminal potrete trovare bancomat, cambi-valuta, trolley per bagagli, aree per il deposito bagagli, info point, ufficio oggetti smarriti, Wi-Fi gratuito, aree di primo soccorso e nursery. Al terminal 1, al piano terra, è presente anche una cappella e delle cuccette per dormire, in caso doveste passare molte ore in attesa. Le cuccette, le Sleeping Pods, sono prenotabili anche dal sito dell'aeroporto e il prezzo parte da 12$ dollari l'ora. In tutti i terminal sono presenti duty free (Aelia, Perth,), supermercati come Zoodle, Amcal Express, e negozi di souvenir e prodotti tipici come Australian Way, Merchant e Perth Street Market. Per lo shopping potete trovare Merino Collection e Witchery. Se la fame vi ha colto, fermatevi pure in uno dei tanti ristoranti o fast-food che troverete nel vostro percorso: Gibson + Giles, Guzman y Gomez, Hudson Coffee, Hungry Jack's, Macchinetta, Subway, The Coffee Club e tanti altri. Le proposte culinarie sono molto variegate e internazionali.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Sia che vi muoviate con il vostro autonoleggio all'aeroporto di Perth o con altri mezzi, raggiungere l'aeroporto, muoversi tra i vari terminal o lasciarlo sarà molto semplice. Se volete raggiungere l'aeroporto da Perth città e viceversa potete usufruire del bus Route 380 che parte dalla stazione dei bus di Elizabeth Quay e raggiunge sia il terminal 1 che il 2. Per raggiungere il terminal 3 e 4, sempre dalla stazione di Elizabeth Quay, prendete il bus Route 40. Il 380 parte ogni mezz'ora, disponibile dalle 4.30 alle 23.30, mentre il 40 parte ogni 40 minuti circa, disponibile allo stesso orario del 380. Ci sono anche navette gratuite che forniscono collegamenti tra i 4 terminal 24 ore su 24. Oltre a bus e navette, sono disponibili anche taxi (Black and White Cabs e Swan Taxis) di fronte a tutti i terminal (alla tariffa della corsa saranno aggiunti 3$ se presi dall'aeroporto) e servizi di carsharing come Uber, DiDi e Ola.

    Parcheggio

    L'offerta di parcheggio all'aeroporto di Perth è molto ampia e variegata e incontra le necessità di tutti i passeggeri che vogliano usufruirne. In tutti i terminal sono presenti aree di sosta, vicine o meno agli edifici aeroportuali. Ci sono opzioni per soste a lungo termine, a breve termine, così come fast track parking che include parcheggio sorvegliato e al coperto nelle immediate vicinanze del terminal 3 e 4. Presente anche il parcheggio con valet, dove la vostra macchina verrà parcheggiata da un addetto in una zona apposita. Si può richiedere anche la pulitura del veicolo. Le tariffe per il parcheggio a lungo termine sono di 95$ per 7 giorni, mentre per quello a sosta breve i primi 10 minuti sono gratutiti. Per maggiori informazioni, consultate il sito dell'aeroporto di Perth dove sono riportate tutte le condizioni e tariffe.

    Per quanto riguarda il vostro parcheggio a Perth centro città, potrete approfittare dei cari parcheggi su strada e dei multi-store al coperto. Alcuni sono sempre aperti, mentre altri aprono tra le 5 e le 6 del mattino e chiudono verso mezzanotte. Sia quelli su strada che quelli al coperto sono a pagamento e l'ammontare dipende dai giorni e dagli orari in cui viene lasciata la macchina. Ad esempio, durante i giorni lavorativi parcheggiare costa di più rispetto ai weekend di sera.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Perth

    Torna su


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Perth

    Aeroporto di Perth
    Perth Airport
    Australia, WA, Australia 6105

    Codice IATA: PER
    Codice ICAO: YPPH
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 31.940278
    Longitudine: 115.966

    Informazioni Generali: L'aeroporto di Perth è situato a circa 12 km dalla città, è dotato di 4 terminal ed è il principale aeroporto dell'Australia Occidentale.