Dopo aver viaggiato un giorno intero per raggiungere l'altra parte del mondo, potrai finalmente iniziare a goderti la tua vacanza in Australia! Auto Europe offre la possibilità di affittare una vettura in oltre 22 città, tra cui l'aeroporto di Sydney, il più trafficato del continente oceanico. Atterri a Sydney ma riparti da un'altra città? Non preoccuparti! Con Auto Europe potrai ritirare il tuo noleggio auto all'aeroporto di Sydney e riconsegnarlo a Melbourne, Brisbane o in un'altra località a scelta. Scopri di più sul noleggio One Way.
Aeroporto di Sydney (SYD)
Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale Kingsford Smith
Telefono: +61 2 9667 9111
Compagnie aeree: oltre 43 linee aeree internazionali e 46 compagnie domestiche operano all'aeroporto di Sydney. Tra le compagnie che offrono voli da e per questo aeroporto ci sono British Airways, Virgin Atlantic, KLM, Lufthansa, Iberia e Air France.
L'aeroporto di Sydney è formato da tre terminal, situati uno accanto all'altro. Il Terminal 1 è il terminal internazionale, mentre i Terminal 2 e 3 sono dedicati ai voli domestici. L'area arrivi e il nastro bagagli sono al piano terra, mentre i banchi check-in e i controlli di sicurezza sono al primo piano. Gli imbarchi sono ubicati su entrambi i piani.
Ritirare un autonoleggio all'aeroporto di Sydney è semplice: i desk delle compagnie sono situati tutti nell'area arrivi di ogni terminal. Quando effettui la prenotazione online, consulta i termini e condizioni dell'offerta prima di prenotare, e assicurati di avere tutti i documenti necessari per il ritiro dell'auto.
Orari degli uffici dei noleggiatori
Compagnia | Orari di apertura |
Avis | dalle 5:00 alle 23:59 |
Budget | dalle 6:00 alle 23:00 |
Europcar | dalle 6:00 alle 23:00 |
Redspot | dalle 6:00 alle 23:00 |
Thrifty | dalle 6:00 alle 23:00 |
L'aeroporto di Sydney offre numerosi servizi per aiutarti a trascorrere nel modo migliore il tempo in attesa della partenza. Il WiFi è disponibile gratuitamente in tutto l'aeroporto. Al piano terra sono presenti numerose possibilità di shopping, e la maggior parte dei ristoranti è situata nell'area appena prima dei controlli di sicurezza. L'aeroporto di Sydney offre anche la possibilità, nel terminal internazionale, di utilizzo di docce.
Se sei diretto a Sydney, segui la M1 per circa 18 km e raggiungerai la città dopo 20 minuti di guida. Per raggiungere Melbourne impiegherai circa 11 ore, lungo la Hume Highway e Freeway. Ulteriori informazioni sulla guida in Australia puoi trovarle qui.
È possibile raggiungere Sydney anche con i mezzi di trasporto pubblico. Puoi utilizzare l'autobus 400 che parte dai terminal e le cui fermate sono chiaramente indicate al piano arrivi di ogni terminal. Oppure, puoi prendere il treno, con il quale arriverai a Sidney in 13 minuti. Nel terminal internazionale, la stazione è situata nell'area nord dell'edificio, accessibile dagli arrivi. Un'altra stazione è ubicata tra il Terminal 2 e il Terminal 3 ed è accessibile dall'area arrivi di entrambi i terminal. I treni partono ogni 10 minuti. Dall'aeroporto raggiungerai direttamente la linea City Circle, che collega la maggior parte delle attrazioni della città. L'aeroporto di Sydney offre inoltre la possibilità di raggiungere Sydney in bicicletta, le cui stazioni di ritiro si trovano alle due estremità del terminal internazionale e sulla Fifth Street, raggiungibile dai Terminal 2 e 3.
L'aeroporto di Sydney propone cinque parcheggi: quattro nei pressi dei terminal domestici (P1, P2, P3 e Blu Emu), e uno vicino al terminal internazionale (P7). Il P1 e il P2 sono i più vicini ai Terminal 2 e 3, mentre il P3 è poco più distante ed è ideale per soste di lunga durata. Il parcheggio Blu Emu è collegato al terminal tramite una navetta e rappresenta l'opzione più economica. Il P7 è adiacente al Terminal 1, raggiungibile a piedi in circa 5 minuti.
Sydney offre due parcheggi auto centrali, mentre nelle aree nei dintorni è possibile parcheggiare in strada. Alcuni parcheggi accettano il pagamento sia con carta di credito che tramite cellulare, ma per non rischiare di avere problemi assicurati di avere abbastanza monete a portata di mano. Le tariffe variano in base alla durata, alla zona del parcheggio e al momento della giornata (giorno o notte).