Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI A CIPRO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida a Cipro

    Informazioni Generali
    Sull'isola di Cipro trovi montagne, spiagge, colline e coste rocciose. Grazie alle sue montagne, Cipro sta diventando una popolare destinazione per gli sport invernali, non solo per il turismo estivo. La maggior parte dell'isola può essere percorsa in auto. Tieni presente che si guida tenendo la sinistra.

    Requisiti
    Per noleggiare una macchina devi avere almeno 21 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere richiesta una sovrattassa per guidatore giovane. È previsto anche un limite massimo di età. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie sul sedile anteriore e i bambini devono avere almeno 5 anni per sedersi davanti. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino a 5 anni d'età.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità a Cipro sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 100 km/h sulle strade extraurbane

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la sinistra. I fari vanno accesi da mezz'ora prima del tramonto a mezz'ora prima dell'alba.

    Benzina
    I distributori di benzina si trovano solo nelle maggiori città, quindi assicurati di avere abbastanza carburante quando parti da Larnaca e dagli altri centri più grandi.

    Pedaggi
    A Cipro non ci sono autostrade a pedaggio.

    Parcheggi
    Nei centri urbani si trovano parcheggi con parchimetro e sono validi un'ora. Se c'è una doppia linea gialla dipinta sul marciapiede, il parcheggio è vietato. Se la linea gialla è solo una, non si tratta di un parcheggio, ma di un'area per le operazioni di carico e scarico.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguiro prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se decidi di approfittare dei servizi assicurativi offerti dalla carta di credito, per favore contatta direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Viaggi verso altri Paesi
    Con un autonoleggio a Cipro non si può uscire dall'isola e non si può guidare nella parte turca.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare viaggi a senso unico pagando una sovrattassa. I viaggi internazionali a senso unico non sono consentiti.