Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LARNACA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Larnaca – Le migliori tariffe

    Noleggio auto a Larnaca

    Larnaca è uno splendido centro turistico e balneare che sorge sulla costa meridionale dell'isola di Cipro. È la terza città più grande del paese dopo Nicosia e Limassol. Larnaca è famosa per il lungomare costeggiato di grande palme, l'antica Chiesa di San Lazzaro e il forte ottomano situato sulle rive del mare e la Moschea di Hala Sultan Tekkesi collocata sulle sponde di un suggestivo lago salato. Con un'auto a noleggio a Larnaca potrete facilmente scoprire anche i dintorni della città. Non mancate di visitare il sito archeologico di Choirokoitia risalente al Neolitico e inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

    Ci sono molte località a Cipro in cui è possibile ritirare e riconsegnare la vostra macchina a noleggio. Oltre all'aeroporto di Larnaca e all'aeroporto di Paphos, le altre opzioni includono uffici nel centro di Larnaca, Paphos, Ayia Napa, Limassol, Nicosia, Polis Latis e Protaras. Sull'isola sono presenti in totale quattro noleggiatori, tra i quali Sixt è il più grande e il più conosciuto.

    Un noleggio auto a Larnaca è quindi l'ideale per spostarsi comodamente a Cipro. Auto Europe è una società di mediazione dell'autonoleggio che conta partner affiliati in più di 180 paesi del mondo. Grazie alle tariffe negoziate presso i maggiori autonoleggiatori nazionali e internazionali vi possiamo garantire il miglior prezzo su un'ampia varietà di categorie auto, dalle economy alle 4x4. Date un'occhiata alle nostra flotta di auto a Cipro. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Larnaca per saperne di più.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Larnaca clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Larnaca

    Grazie alla collaborazione con numerosi noleggiatori, nazionali e internazionali, potrete usufruire di un'ampia flotta di veicoli tra cui scegliere e anche di molti luoghi convenienti in cui ritirare e riconsegnare il vostro veicolo. Con così tante opzioni, potrete sicuramente individuare il punto più comodo dove munirvi del vostro autonoleggio a Larnaca, sia in aeroporto che in città. Il nostro motore di prenotazione online è molto semplice, intuitivo e veloce da usare. Durante la ricerca è sufficiente cliccare su tutte le sedi per vedere tutti i noleggiatori disponibili a Larnaca. Dalla mappa interattiva è possibile vedere facilmente la vicinanza del noleggiatore ai punti di interesse e all'alloggio. Inoltre, sono disponibili dei filtri per semplificare la ricerca, che includono il tipo di auto, il tipo di motore, i noleggiatori e molti altri.

    Aeroporto di Larnaca

    L'aeroporto di Larnaca è situato nella zona greca dell'isola e dista circa 6 chilometri dal centro città. È un aeroporto internazionale e costituisce la principale porta d'accesso all'isola. È infatti l'aeroporto più grande e più frequentato di Cipro. Attualmente dispone di un terminal disposto su due piani. Con un traffico di 7,5 milioni di passeggeri all'anno, l'aeroporto è estremamente affollato durante i periodi estivi e di alta stagione. I clienti che ritirano un veicolo a noleggio in aeroporto possono trovare i banchi dei noleggiatori nella sala arrivi, dopo essere usciti dall'area di ritiro bagagli. Al momento del ritiro del veicolo noleggiato, assicurarsi di avere a portata di mano il voucher Auto Europe, un passaporto/una carta d'identità, una patente di guida valida e una carta di credito a nome del conducente principale (come indicato sul voucher di prenotazione).

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Larnaca (LCA)
    Sito web: www.hermesairports.com
    Telefono: 77778833


    Prenota con i migliori noleggiatori a Larnaca

    Grazie al nostro motore di prenotazione online, potrete trovare l'auto ideale per il vostro budget. Con un servizio clienti pluripremiato, offerte frequenti e prezzi estremamente competitivi, se volete noleggiare un'auto a Larnaca sarete sicuri di partire con le opzioni più adatte per un viaggio in auto perfetto. Grazie alla collaborazione con molti marchi di noleggio auto altamente affidabili, i nostri clienti potranno beneficiare di grandi risparmi e di un servizio eccezionale. Oltre a Sixt, abbiamo anche CY Car Hire, Get Your Car e Cyprus Airport Car Rental. Durante la prenotazione, selezionate le date di viaggio desiderate e verranno visualizzati tutti i noleggiatori disponibili per quel giorno. Con così tanti punti di ritiro a Cipro, perché non optare per un noleggio auto di sola andata per massimizzare il vostro soggiorno? Questa opzione vi consente di ritirare l'auto in un luogo e di lasciarla in un altro a un costo minimo.

    Get Your Car - noleggio auto informazioni CY - noleggio auto informazioni Europcar - noleggio auto informazioni Sixt - noleggio auto informazioni

    Domande frequenti sul noleggio auto a Larnaca

    Contattaci

    Per coloro che intendono prenotare un noleggio auto a Larnaca, abbiamo compilato il seguente elenco di domande frequenti per fare ulteriore chiarezza. Se avete altre domande non contemplate in questo elenco, come informazioni sui requisiti di età, la politica sul carburante o le richieste di equipaggiamento extra, contattate il nostro staff. Il nostro personale qualificato è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa all'autonoleggio.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Larnaca?

    Sì. Al momento del ritiro del veicolo è richiesta una carta di credito valida intestata al conducente principale. Per un noleggio standard è richiesta una carta di credito, mentre per le auto di lusso possono essere richieste fino a due carte di credito. Assicuratevi che la carta di credito abbia fondi sufficienti per coprire il deposito cauzionale. L'importo è indicato nei termini e condizioni del voucher di noleggio auto. Il deposito verrà restituito sulla carta di credito quando si restituisce il veicolo nelle stesse condizioni in cui è stato preso. Le carte di debito non sono accettate per il deposito, ma lo sono tutte le principali carte di credito, tra cui Visa, Mastercard, American Express e Diners.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Larnaca?

    Tutti i preventivi per un autonoleggio a Larnaca includono le coperture di base per Cipro. La copertura legale di base comprende l'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). È importante notare che queste assicurazioni di base non coprono tutto. Se volete essere completamente protetti contro gli imprevisti, vi consigliamo di sottoscrivere il nostro rimborso della franchigia con super cover, che copre generalmente gomme, cerchioni, sottoscocca e tetto e altro. In loco, il noleggiatore potrebbe offrirvi assicurazioni aggiuntive. Si tratta di assicurazioni facoltative che, nella maggior parte dei casi, non sono necessarie se si è già stipulata il rimborso della franchigia con super cover. Le assicurazioni opzionali offerte in loco includono: assicurazione sugli effetti personali (PEI), assicurazione contro gli infortuni personali (PAI), assistenza stradale e molte altre. Leggete le nostre opzioni di copertura per saperne di più.

     

    Com'è il traffico a Larnaca?

    Guidare a Larnaca e dintorni è davvero piacevole: il traffico non è mai intenso e la città è ben collegata via autostrada con altre splendide città che vale la pena visitare, come Nicosia, Paphos e Aya Napa. Inoltre, nei dintorni troverete bellissime spiagge dove poter fare un bagno. La difficoltà maggiore per chi vuole visitare Cipro con l'auto è la guida a sinistra. Quindi raccomandiamo la massima prudenza alla guida dell'autonoleggio a Larnaca. Di seguito troverete i nostri consigli per una guida sicura.

    • I limiti di velocità a Cipro sono 100 km/h in autostrada, 80 km/h sulle strade extraurbane, e 50 km/h in città.
    • Le cinture di sicurezza vanno sempre allacciate per tutti i passeggeri del veicolo e i bambini sotto i 5 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori.
    • La segnaletica stradale è posta sulla sinistra dato che la guida è a sinistra. I cartelli stradali riportano caratteri greci e latini.
    • Le principali autostrade sono in buone condizioni e non c'è pedaggio autostradale.
     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Larnaca?

    I parcheggi gratuiti su strada sono disponibili in tutta la città per il vostro noleggio auto a Larnaca, anche se è più facile trovare parcheggi a pagamento su strada, che sono tali nei giorni feriali, mentre nei fine settimana e nei giorni festivi sono gratuiti. Si consiglia di consultare l'orario riportato sulla segnaletica prima di parcheggiare. I parcheggi privati offrono spesso un modo sicuro e spesso più conveniente di lasciare il vostro mezzo a noleggio, e molti di essi sono situati vicino a famose attrazioni turistiche. Inoltre, numerosi ristoranti, attrazioni e hotel offrono parcheggio gratuito agli ospiti e ai visitatori.

     

    Posso viaggiare con il mio noleggio auto a Larnaca nella zona turca di Cipro (TRNT)?

    No, è severamente vietato portare il vostro veicolo nell'area occupata dalla Turchia. Nessun noleggiatore consente di viaggiare nella TRNT. I clienti che porteranno la propria auto nella TRNT saranno interamente responsabili del veicolo e l'assicurazione verrà annullata.

     

    Posso ritirare il mio noleggio auto a Larnaca e viaggiare con esso in altre isole?

    No, i veicoli noleggiati a Cipro non possono essere portati fuori dall'isola. Guidare l'auto al di fuori di Cipro comporterà l'annullamento di tutte le coperture e assicurazioni e la totale responsabilità del veicolo.


    Guida di viaggio per Larnaca

    Larnaca è uno dei centri più popolosi e anche di maggior richiamo dell'isola di Cipro, fiore all'occhiello del Mar Mediterraneo con temperature amabili, tanto sole, spiagge e paesaggi incredibili, per non parlare della ricca e lunga eredità storica. Le sue città, fra cui appunto Larnaca, vivaci ma rilassate, sono ricche di caffè caratteristici, splendidi ristoranti e club notturni. Di seguito troverete alcuni consigli su cosa vedere passeggiando amabilmente per il centro storico di Larnaca ma anche pingendovi ad esplorare i magici dintroni.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Larnaca

    L'isola è ben collegata, quindi guidare il vostro autonoleggio low cost a Larnaca a Cipro non dovrebbe essere un problema. La vicina località turistica di Protaras offre una calda atmosfera familiare, ma se siete amanti della fauna e del birdwatching, non dovete fare altro che recarvi a Voroklini. Quest'area non è solo famosa per i fenicotteri, ma anche per essere l'unico luogo di Cipro in cui convivono turchi e greco-ciprioti. Con la vostra auto potrete raggiungere le seguenti località:

    Ayia Napa

    Considerata da tempo la zona centrale di Cipro, Ayia Napa è una città delle più famose di Cipro. Attira un gran flusso di gente tra i mesi di maggio e settembre proprio perché offre un'abbondanza di club, bar e locali di intrattenimento. Destinazione da sogno per tutti gli amanti delle vacanze movimentate, la città offre anche spiagge incontaminate e acque calde e cristalline in cui rilassarsi e fare il bagno.

    Kornos

    Kornos è un villaggio rurale situato a soli 25 minuti di auto da Larnaca. La sua fama è data dall'abbondanza di antichissimi stabilimenti di produzione di ceramica e argilla. Il villaggio produce bellissimi pezzi di argilla, vasi, ciotole e vari ornamenti. Durante la vostra visita potrete ammirare l'arte della lavorazione dell'argilla in prima persona, partecipare a laboratori e persino acquistare un forno tradizionale in argilla.

    Lefkara

    Questa deliziosa cittadina è famosa per la produzione di ricami e merletti, arte che risale al IV secolo. Inizialmente è stata resa popolare da Leonardo Di Vinci che, in occasione di una sua visita, acquistò alcuni merletti da donare al Duomo di Milano. Da allora, questo particolare motivo di merletto è noto come Da Vinci Pattern ed è diventato estremamente ricercato. Grazie alla sua popolarità, Lefkara ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio mondiale dell'UNESCO.

    Stavrovouni

    Considerato il luogo più sacro di Cipro, il sito di Stavrovouni ospita una chiesa che si ritiene contenga un pezzo della croce di Gesù, insieme a un pezzo di corda e a un chiodo usati nella crocifissione e si ritiene che questi manufatti siano stati trasportati dalla madre dell'imperatore bizantino Costantino il Grande. Il sito contiene anche un monastero greco-ortodosso dove è conservata una collezione di oggetti religiosi provenienti dalla Terra Santa.

    Cosa fare a Larnaca

    La città portuale di Larnaca, situata sulla costa mediterranea, offre intrattenimento, cultura, storia e attività turistiche. L'isola di Cipro è uno dei luoghi più visitati d'Europa, con le sue spiagge sabbiose e le acque calde e cristalline del suo mare, in molti decidono di semplificare la loro vacanza decidendo di optare per un noleggio auto low cost a Larnaca. Mackensire Beach, Finikoudes Beach, Salt Lake e Faros Beach sono alcune delle località più popolari di Cipro e, grazie alle nostre offerte con guidatore aggiuntivo gratuito, raggiungerle non dovrebbe essere un problema. Vi consigliamo di visitare alcuni dei seguenti luoghi durante il vostro soggiorno:

    • Museo archeologico di Larnaca: Il museo archeologico di Larnaca offre uno sguardo interessante sul passato della città e contiene numerosi reperti e mostre. L'edificio è composto solo da due grandi sale, ma è ben tenuto e allestito e il parco contiene alcuni interessanti pezzi storici. Il museo ha subito alcuni lavori di ristrutturazione, quindi consigliamo di contattarli prima della visita per verificare che siano aperti.

    • Larnaca Marina: Situato proprio nel cuore della città, il porto turistico di Larnaca è ricco di bellissime barche a vela e yacht. Nei pressi del porto turistico si trovano anche molti ottimi ristoranti, caffè e negozi. Perché non optare per un'escursione in barca a vela a Ayia Napa o Limassol? Dopo l'escursione, godetevi l'atmosfera vivace di un bar o l'ottima cucina di uno dei ristoranti, seguita da una piacevole passeggiata lungo il molo.

    • Hala Sultan Tekke: A soli 10 minuti di auto da Larnaca si trova la Moschea di Hala Sultan Tekke. Un monumento storico islamico che consigliamo di visitare durante il tramonto. La moschea si trova sulle rive di un lago salato ed è circondata da una foresta lussureggiante. Se state cercando di allontanarvi dal frastuono delle attività cittadine, una visita qui rilasserà sicuramente i vostri sensi. Ideale per le foto, la moschea è il luogo di sepoltura del pastore Umm Haram del VI secolo.

    • Relitto di Zenobia: Cipro è estremamente popolare per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Una delle più famose è l'immersione nei pressi del relitto della Zenobia, appena al largo della costa cipriota. La Zenobia affondò nel 1980, portando con sé 104 autoarticolati a pieno carico. Considerato uno dei migliori luoghi di immersione al mondo, è possibile partecipare a un tour subacqueo o a una crociera in barca con fondo di vetro.

    • Castello di Larnaca: Questo castello medievale del XII secolo fu costruito per proteggere il porto di Larnaca e la parte meridionale di Cipro. Nel corso della sua esistenza è stato utilizzato come fortezza, magazzino per l'artiglieria, prigione e museo. I visitatori sono tenuti a pagare una piccola quota per l'ingresso, ma poi possono passeggiare per le stanze e i terreni del castello. Occasionalmente vengono organizzati spettacoli all'aperto all'interno del castello. Dalle sue mura si gode anche di una vista eccezionale sul porto e sulla città.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Larnaca