Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A PAPHOS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Paphos - Esplora l'isola di Cipro

    Noleggio auto a Paphos

    Paphos è una città situata sulla costa occidentale di Cipro ed è la terza città più grande dell'isola per numero di abitanti dopo Nicosia e Limassol. Nell'antichità quest'antico porto del Mediterraneo fu consacrato alla dea Afrodite, dea dell'amore e della bellezza. Il sito naturale di Petra tou Romiou è situato a circa 15 chilometri a est della città di Pathos. In questi luoghi, presso le scogliere che cadono a picco nel Mediterraneo, la leggenda vuole che sia nata Afrodite dalla spuma del mare. Paphos è una rinomata città balneare, dotata di moderne strutture alberghiere e di un aeroporto internazionale. La città si divide in due parti, la zona commericale e la zona che contiene siti archeologici e le attrazioni più importanti (il distretto di Kato). La maggior parte dei visitatori popolano l'area di Kato dove sono situati anche hotel, bar e ristoranti. C'è poi il lungomare su cui si possono fare delle piacevoli passeggiate e da cui respirare l'atsmofera di una delle città più antiche d'Europa.

    Qui potrete tornare indietro nel tempo e immergervi nell'affascinante mondo della mitologia greca esplorando le tante rovine sparse per la città. C'è così tanto da vedere che sarebbe meglio prenotare un autonoleggio a Paphos per poter vedere tutto quello che Cipro ha da offrire. Coloro che hanno intenzione di scoprire le antiche meraviglie e i tesori di Cipro dovrebbero cominciare dal Parco Archeologico di Paphos pieno di mosaici romani (molti intatti) e vecchie fortezze.

    Dopo il museo, vistate le Tombe dei Re, dall'aria molto indiana-jonesca, una spettacolare necropoli sotterranea di immense proporzioni scavata nella roccia. Poi non c'è niente di meglio di un viaggio in auto in direzione delle montagne Troodos per visitarne i monasteri ancora abitati, specie il monastero Kykkos risalente all'undicesimo secolo. Se vi avanzerà del tempo, perché non esplorare anche la Casa di Dioniso, una villa romana ben preservata e famosa per i suoi mosaici colorati.

    Da 60 anni Auto Europe è attivo nel settore della mediazione auto in 150 paesi del mondo. Grazie alla fitta rete di partner in tutto il mondo possiamo organizzare per voi il noleggio auto a Paphos ai prezzi più competitivi e alla miglior qualità di servizio. Dal nostro sito potrete disporre di un'ampia scelta di macchine a noleggio di diverse categorie. Se siete in viaggio da soli o in coppia e l'auto vi occorre solo per rapidi spostamenti vi consigliamo un'economy, se siete in giro con la famiglia o un gruppo di amici scegliete delle categorie d'auto superiori come le monovolumi fino a 9 posti. Per saperne di più consultate la nostra guida sulla la nostra flotta a Cipro. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Paphos per saperne di più.

    Vi invitiamo a consultare tutti i dettagli relativi al ritiro auto direttamente sul vostro voucher. Per qualsiasi informazione vi preghiamo di mettervi in conttatto con noi al numero +39 06 948 045 37.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Paphos clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Paphos

    Lavorando con le principali aziende di noleggio auto, Auto Europe è in grado di offrirti diversi punti di ritiro a Paphos e altre zone dell'isola, il che significa che potrete ritirare la vostra auto dal centro città e cominciare a esplorare.

    Per aiutarvi a fare la scelta giusta, il nostro motore di prenotazione vi permette di compiere una ricerca estensiva e di trovare l'auto migliore e il luogo di ritiro più adatto alle vostre esigenze. Una volta stabilite le date di ritiro e riconsegna, una mappa comparirà a segnalarvi tutte le sedi di ritiro disponibili a Paphos.

    Aeroporto di Paphos

    L'aeroporto di Paphos è il secondo aeroporto di Cipro per importanza dopo quello di Larnaca. Situato a circa 10 chilometri dalla città di Paphos costituisce la via di ingresso al traffico turistico verso la zona occidentale dell'isola. Ideale per coloro che vogliono visitare Paphos e zone limitrofe come Polis, Latchi e le montagne Trodos. L'aeroporto non è troppo distante da alcune delle mete più in voga di Cipro come Limassol, Larnaca, Ayia Napa, Protaras e Pernera. Troverete diversi noleggiatori con desk localizzati proprio all'interno del terminal. Alcuni si trovano agli arrivi, a pochi passi dalla zona di riconsegna bagagli. Una volta che sarete arrivati al ritiro del vostro autonoleggio low cost a Paphos, ricordatevi di tenere pronti con voi, patente, carta d'identità o passaporto e carta di credito e voucher di noleggio.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Paphos
    Sito web: www.hermesairports.com
    Indirizzo: Paphos, 8320, Cipro
    Telefono: +357 77 778833


    Prenota con i migliori noleggiatori a Paphos

    Auto Europe è un broker che vi assicura punti di ritiro e riconsegna in più di 180 destinazioni in tutto il mondo. e vi dà quindi la possibilità di prenotare un noleggio auto a Paphos. Grazie a più di 60 anni di esperienza nel settore, possiamo offrirvi noleggiatori locali e internazionali, prezzi convenienti e un'ottima assistenza.

    Budget - Noleggio auto Avis - Noleggio auto Europcar - Noleggio auto Sixt - Noleggio auto

    Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra e leggete la pagina dedicata con informazioni approfondite per ciascuno di essi. Se siete interessati ad altre compagnie o avete bisogno di informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni sui requisiti di età o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione a vostra disposizione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Paphos

    Contattaci

    Questa sezione contiene le domande più frequenti che le persone che vogliono prenotare un autonoleggio a Paphos ci pongono di frequente. Scrollando in basso, troverete suggerimenti su diversi argomenti riguardanti l'autonoleggio, le carte di credito, i pedaggi e molto altro. Nel caso necessitiate di ulteriori informazioni o assistenza non esitate a contattarci.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Paphos?

    Sì, perché la carta di credito è obbligatoria per qualsiasi noleggio. Vi facciamo presente che la carta dovrà intestata al firmatario del contratto di noleggio e da lui/lei presentata al noleggiatore il giorno del ritiro. La carta dovrà avere abbastanza plafond da consentire il blocco del deposito cauzionale che varia da compagnia a compagnia (quindi ci sarà chi richiederà un deposito più alto e chi più basso). Il deposito cauzionale è una forma di tutela che le compagnie di noleggio applicano nel caso in cui la macchina venga restituita con dei danni o venga rubata. Se alla riconsegna l'auto non presenterà problemi, il deposito cauzionale verrà interamente sbloccato sulla carta. Vi invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni per assicurarvi che il noleggiatore accetti la carta di credito in vostro possesso e scoprire l'ammontare del deposito cauzionale.

    Attenzione: le carte di debito non sono accettate dalle compagnie di noleggio al momento del ritiro e per macchine di categoria lusso potreste dover presentare due carte di credito al ritiro. Come sempre, vi rimandiamo ai nostri termini e condizioni.

    Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate sulla i blu per aprire la schermata con tutti i dettagli riguardanti carte di credito accettate e ammontare del deposito cauzionale.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Paphos?

    Nei noleggi che proponiamo sul sito sono già inclusi l'imposta sul valore aggiunto (IVA), l'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro l'incendio, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). C'è da dire che l'auto così non è completamente coperta, se dovesse succedere un furto o un danno dovreste dover pagare l'intero ammontare della franchigia, quindi se non volete preoccuparvi poi di eventuali graffi o furti, trovate sul nostro sito diverse opzioni che copriranno la vostra auto a noleggio a Paphos. La più popolare tra i nostri clienti è il rimborso della franchigia con super cover.

    Questa copertura protegge le parti dell'auto non incluse nel pacchetto base, quindi generalmente a gomme, cerchioni, sottoscocca e tetto e altro. Come funziona? Il cliente prima paga i danni alla compagnia di autonoleggio e poi fa domanda di rimborso ad Auto Europe fornendo tutta la documentazione richiesta.

    Se volete sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate la categoria auto e il noleggiatore cliccate sul simboletto blu della i che vi aprirà la finestra con tutti i dettagli riguardanti le coperture presenti sul sito.

    Una volta arrivati al ritiro dell'auto, gli addetti potrebbero cercare di vendervi le loro polizze. Se avete già acquistato le coperture su Auto Europe non è necessario acquistarne altre. Se acquisterete un'ulteriore assicurazione in loco, si prega di notare che Auto Europe non sarà in grado di rimborsarvi nel caso la suddetta assicurazione si rivelasse in eccesso alle vostre esigenze.

     

    Com’è il traffico a Paphos?

    Per poter godere al meglio delle vostre vacanze è consigliabile spostarsi con un noleggio auto a Paphos per poter visitare anche i dintorni o altre città come Larnaca e Ayia Napa. Il traffico sull'isola non è mai particolarmente intenso e si può girare comodamente dappertutto. La guida può risultare più difficile solo in caso di strade strette dove è bene usare maggiore prudenza. I guidatori qui di solito sono più smaliziati, quindi vi invitiamo a usare prudenza, specialmente nel periodo estivo quando ci sono più turisti. Le regole stradali sono ferree, ma non sempre vengono seguite dai locali. Ecco alcuni veloci reminder per quando guiderete il vostro noleggio auto economico a Paphos:

    • Ricordate che la guida dell'auto è a sinistra.
    • Rispettate sempre i limiti di velocità: 50 km/h in città e 100 km/h sulle strade extraurbane.
    • Allacciate sempre le cinture di sicurezza. I bambini sotto i 5 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori; mentre tra i 5 e i 12 anni possono sedersi davanti solo se il sedile è munito di apposite cinture per bambini.
     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Paphos?

    Paphos ha diversi parcheggi dai costi abbordabili, sia pubblici che privati, localizzati in centro città e poco fuori. Troverete parcheggio nella zona della città vecchia vicino al mercato e alla zona dello shopping. Il parcheggio su strada è a pagamento nei giorni feriali ma solitamente è gratuito di sera e nei weekend. Nel distretto di Kato ci sono posti di sosta situati nei pressi del porto. Anche nei pressi dell'area turistica delle Tombe dei Re potreste trovare dei parcheggi. Vi ricordiamo che non è consentito parcheggiare in posti contrassegnati da doppia linea gialla, mentre quella singola significa che è consentito la sosta per il carico e scarico ma non il parcheggio. Ovviamente parcheggiare dove non è consentito oppure non pagare la sosta comporterà una multa, quindi vi invitiamo alla prudenza e al rispetto delle regole.

     

    Posso viaggiare con il mio noleggio auto a Paphos nell'area turca di Cipro?

    No, nessuno dei nostri noleggiatori è libero di autorizzare viaggi nella Repubblica Turca di Cipro del Nord (TRNC). Portare l'auto lì senza esserne autorizzati significherà annullamento di tutte le coperture e assicurazioni dell'auto e quindi totale responsabilità di qualsiasi danno o furto.

     

    Posso ritirare il mio noleggio auto a Paphos e viaggiare con esso su altre isole?

    No, lasciare Cipro a bordo del proprio autonoleggio per raggiungere le isole è espressamente vietato dai noleggiatori che operano sull'isola.


    Guida di viaggio per Paphos

    Con un autonoleggio a Paphos potrete scorpire la vera bellezza della zona sud di Cipro visitando i luoghi d'interesse principali della città. Si pensa che Cipro sia l'isola dove è nata Afrodite ed è proprio la bellezza, anche nelle cose più piccole e semplici, che percepirete durante il vostro soggiorno. Se si prospetta un lungo road trip potete sempre noleggiare l'auto in un posto e riconsegnarla in un altro grazie alla modalità one way.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Paphos

    Paphos è una grande destinazione di viaggio con molti luoghi di interesse a poca distanza l'uno dall'altro. L'ambiente in cui è immersa la città è già molto interessante, ma se vi avventurerete fuori da Paphos scoprirete siti greci e romani e alcuni siti archeologici ciprioti. Se effettuerete un viaggio con amici potreste registrarne uno o due al momento del ritiro auto e lasciare a loro la guida nei momenti di stanchezza. Visitate la nostra guida sul guidatore aggiuntivo gratuito per sapere se a Cipro sono previste offerte di questo tipo.

    Spiagge

    Oltre l'abbondanza di siti storici dentro e nei dintorni di Paphos, qui troverete tante stupende spiagge. Vicino alla città c'è la spiaggia di Alykes, molto frequentata da locali e turisti, specialmente in estate. Se invece state cercando un posto più intimo ma sempre vicino alla città, dirigetevi alla baia di Kissonerga che ha una lunga spiaggia lambite dalle acque cristalline del Mediterraneo. A nord di Paphos si trova Lara Beach, una delle più belle spiagge di Cipro e anche luogo in cui alcune specie di tartrughe vanno a deporre le uova.

    Fyti

    Un'escursione molto piacevole di una giornata da Paphos è quella per l'affascinante villaggio di Fyti, dove il tempo sembra essersi fermato. Amerete passeggiare per le sue stradine e visitare il museo di Arte Folk dopo aver gustato un piacevole pasto con specialità cipriote.

    Penisola Akamas

    Un'ottima alternativa alla città si trova a un'ora e mezza di strada da Paphos verso nord ed è l'incantevole penisola di Akamas, casa di una dozzina di specie di piante indigene. Seguite il Passo di Afrodite che culmina nei famosi Bagni di Afrodite prima di visitare le antiche rovine del monastero di Pyrgos Tis Rigainas nelle vicinanze.

    Vouni

    Paphos è il punto di partenza ideale per scoprire la zona costiera ovest di Cipro, specialmente per raggiungere il sito dell'antica Vouni. Qui potrete esplorare le enormi rovine di un palazzo del IV secolo a.C costruito sulla cima di una collina che si pensa abbia origini persiane o greche. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica perché i dintorni e la vista sul mare sono veramente mozzafiato.

    Cosa fare a Paphos

    Collocata sulla costa sud ovest di Cipro, Paphos è costituito da casette caratteristiche e musei ricchi di reperti. La città ha molto da offrire al turista la cui prima destinazione è solitamente il Parco Archeologico Kato che contiene alcuni dei mosaici romani più impressionanti della zona est del Mediterraneo. Ecco una lista non esaustiva di altra attrazioni must see dentro e nei pressi di Paphos:

    • Casa di Dioniso: i fantastici mosaici sui pavimenti che si trovano qui alcuni tra i più belli al mondo. Sono l'attrazione principale del parco archeologico di Paphos e mostrano miti greci, come la storia di Ganimede riportato all'Olimpo da un'aquila e il ritorno trionfante di Dioniso su un calesse tirato da leopardi.

    • Tombe dei Re: non molto lontano dalla città sorge uno dei siti archeologici più impressionanti del Mediterraneo. Scolpite nella pietra, le Tombe dei Re sono delle tombe sotterranea datate al IV sec. a.C, alcune delle quali riccamente decorate con colonne doriche. Oggi è un sito protetto dell'Unesco, mentre una volta era luogo di sepoltura per personalità di alto rango durante il periodo greco e romano.

    • Agia Paraskevi: questa bellissima chiesa bizantina si trova nel distretto di Geroskipou di Paphos. Risalente al X secolo, è famosa per le sue cinque cupole che formano una croce e la collezione di murali del 15esimo secolo che rappresentano la vita di Gesù. Non perdetevi l'affresco dell'Ultima Cena che è stata così ben preservata da conservare ancora la sua vibrante colorazione.

    • Museo archeologico di Paphos: uno del migliore nel suo genere a Cipro, il museo della città è pieno di reperti recuperati da scavi locali. Costituito da quattro stanze, la collezione include idoli, antiche ceramiche, sculture, vecchie monete e pezzi rari dal Neolitico fino al periodo ottomano.

    • Santuario di Afrodite:sicuramente una delle attrazioni più popolari dell'isola è senza dubbio il santuario della dea a pochi km da Paphos. Una volta luogo sacro per gli antichi greci, si pensa sia il luogo in cui arrivò Afrodite dopo essere emersa dal mare. C'è molto da vedere qui, inclusi i resti di una casa romana del I secolo d.C.

    • Promenade di Paphos: la gente di Paphos ama fare lunghe passeggiate sul lungomare che si estende 4 km lungo il centro città. La sezione sud vi condurrà fino all'iconico Forte di Paphos (un'altra delle principali attrazioni della città) e verso il resort sulla spiaggia Louis Phaeton. La sezione nord invece porta alle antiche Tombe dei Re e al famoso sito archeoligico di Paphos.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Paphos