Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI PAPHOS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Paphos: scopri l'isola di Afrodite

    Per chi arriva all'aeroporto internazionale di Paphos, il modo migliore per scoprire questa splendida isola è con un noleggio auto di Auto Europe. Situata sulla punta sud-occidentale dell'isola di Cipro, Paphos è una delle località balneari più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. C'è molto da vedere e da fare in questa romantica città portuale, come i mosaici romani patrimonio UNESCO nella Casa di Dioniso, situata vicino al porto, e le tombe dei re del III secolo a.C., a meno di 3 km dal centro della città. Con un breve tragitto in auto da Paphos si può raggiungere il monastero di Ayios Neofytos e molte altre attrazioni, tra cui i Bagni di Afrodite, le Cascate di Adone vicino a Kamares e il Castello di Paphos, anch'esso ricco di storia.

    Ritirate il vostro noleggio auto all'aeroporto di Paphos e iniziate la vostra vacanza nel migliore dei modi! Con un'auto privata, infatti, potrete visitare l'isola di Cipro in pieno comfort e completa libertà. Date un'occhiata alle offerte Auto Europe, leader nel settore dell'autonoleggio da oltre 60 anni. Tra le nostre offerte troverete auto di diverse categorie, dalle pratiche city car ai minivan per viaggi di gruppo. Non vi resta che scegliere la vettura che preferite e prenotare la migliore tariffa sul web! Per consigli e assistenza, il nostro centro prenotazioni è a vostra disposizione al numero +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Paphos per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Paphos è il secondo aeroporto più grande di Cipro dopo l'aeroporto internazionale di Larnaca. Conosciuto anche come aeroporto di Pafos, si trova a pochi chilometri dal centro città ed è raggiungibile in 20-25 minuti. Struttura sia civile che militare, l'aeroporto è molto popolare tra i viaggiatori diretti alle località turistiche di Coral Bay e Limassol, sulla costa occidentale dell'isola. Nel 2006, l'aeroporto è stato rilevato da Hermes Airports Limited e attualmente si registra un traffico di circa 2 milioni di passeggeri all'anno.

    Aeroporto di Paphos (PFO)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Paphos
    Numero di telefono: +357 77 778833
    Compagnie aeree: British Airways, EasyJet, Finnair, FlyNiki, Jet Air Fly, Jet2.com, Norwegian, Ryanair, Thomas Cook, Thomson Airways, Transavia, TUI Fly.

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Paphos?

    All'aeroporto internazionale di Paphos operano diversi fornitori di autonoleggio di alta qualità, ognuno dei quali dispone di un banco situato proprio all'interno dell'edificio del terminal. Potrete trovare il vostro noleggiatore nella hall arrivi, che si trova a pochi passi dall'area di ritiro bagagli, proprio alla vostra sinistra quando entrate nella hall. In qualità di intermediari, collaboriamo con le principali compagnie internazionali e locali di autonoleggio all'aeroporto di Paphos. Per il ritiro dell'auto, ti sarà chiesto di mostrare un tuo documento di identità, la tua patente e una valida carta di credito a te intestata. Questa è richiesta per il deposito cauzionale, trattenuto per eventuali extra o danni all'auto. Contattaci per chiarimenti al riguardo o per conoscere le coperture disponibili. Gli orari di seguito elencati sono soggetti a cambiamento. Ti preghiamo di controllare l'orario effettivo della compagnia da te scelta, riportato sul tuo voucher Auto Europe.

    Orari di apertura

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Paphos Avis all'aeroporto di Paphos
    Hall arrivi
    Paphos, Cipro 8061

    +357 26 007318
    Orari di apertura:
    Dom - Lun 8:00 - 2:30;
    Mar - Mer 8:00 - 1:30;
    Gio 8:00 - 12:30;
    Ven - Sab 8:00 - 2:30
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Paphos Europcar all'aeroporto di Paphos
    Hall arrivi,
    Paphos, Cipro 8061

    +357 26 822633
    Orari di apertura:
    h24
    Hertz noleggio auto all'aeroporto di Paphos Hertz all'aeroporto di Paphos
    Hall arrivi,
    Paphos, Cipro 8061

    +357 26 007313
    Orari di apertura:
    h24
    Sixt noleggio auto all'aeroporto di Paphos Sixt all'aeroporto di Paphos
    Terminal
    Paphos, Cipro 8061

    +357 25 257727
    Orari di apertura:
    8.00-21.00

    Terminal

    L'aeroporto di Paphos è il secondo aeroporto più grande dell'isola di Cipro, dopo quello di Larnaca. L'aeroporto di Paphos dispone di un edificio principale a un solo livello che copre un'area totale di 20.000 metri quadrati. Le sue specifiche comprendono attualmente 22 stand per gli aeromobili, 6 gate d'imbarco e 24 banchi di check-in. Oltre a più di 1.500 metri quadrati di spazio per la vendita al dettaglio, ci sono 3 caroselli per il ritiro dei bagagli, 6 aree per i controlli di sicurezza e un'assistenza dedicata alle persone a mobilità ridotta.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Essendo un terminal relativamente nuovo, le strutture e i servizi dell'aeroporto di Paphos sono moderni e di ampia portata. I passeggeri possono contare su tutti i servizi necessari, come una selezione di banche e uffici di cambio, ristoranti, caffetterie, negozi duty-free e di souvenir, servizi di ritiro bagagli e accesso gratuito a Internet in tutto il terminal. I passeggeri che desiderano cenare e rilassarsi prima del volo potranno accedere a ristornati e bar, tra cui Costa Coffee, Factory Kitchen & Bar, Food for Flight, Food Village, Caffe Ritazza, Camden Food Co, Beer Garden e Central Bar. C'è anche una buona selezione di boutique dove i viaggiatori potranno acquistare prodotti di bellezza, alcolici, dolci, articoli di moda ed elettronica. Tra le altre strutture per i passeggeri dell'aeroporto di Paphos vi sono aree per il cambio dei bambini, un pronto soccorso e uno stand di informazioni.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Il mezzo migliore per raggiungere il centro di Paphos o altre località dell'isola di Cipro è un noleggio auto dall'aeroporto di Paphos. Il centro città dista infatti appena 15-20 minuti di guida. Per andare via da o verso l'aeroporto internazionale di Paphos potrete servirvi di autobus o in taxi (Cipro non ha treni). La stazione dei taxi si trova proprio davanti al terminal ed è attiva 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. La fermata dell'autobus si trova sul lato opposto della strada e i bus sono diretti alla frequentatissima stazione portuale nel centro di Paphos, alla città di Paphos (Karavella) e a Polis, mentre altre linee sono disponibili per Larnaca, Nicossia e Limassol. Per conoscere le regole stradali, i limiti di velocità ed eventuali restrizioni, non perdere la nostra pagina dedicata alla guida a Cipro. Alcune compagnie di autobus offrono collegamenti dall'aeroporto di Paphos verso altre località, tra cui Nicosia e Larnaca. Un servizio di taxi è inoltre disponibile 24 ore su 24, uscendo dagli arrivi.

    Parcheggio

    Diverse opzioni di parcheggio sono presenti all'aeroporto di Paphos. Un parcheggio gratuito per chi deve soltanto accompagnare o andare a prendere qualcuno, in cui la sosta è consentita soltanto per un minuto. Un parcheggio per soste di breve durata, due per soste a lungo termine (uno coperto e uno all'esterno), e parcheggi riservati a persone con mobilità ridotta. Paphos è una destinazione turistica molto popolare, il che significa che sono disponibili numerose opzioni di parcheggio a prezzi accessibili. Molti di essi si trovano in centro città e per la maggior parte dei turisti la possibilità di parcheggiare l'autonoleggio a Paphos vicino al centro storico permette di raggiungere il mercato e le principali aree commerciali in modo facile e veloce. È possibile trovare posti disponibili nelle strade principali e in quelle secondarie, ma è bene sapere che nei giorni feriali, durante gli orari di ufficio, i parcheggi sono a pagamento. Nel quartiere storico di Kato, nel centro di Paphos, c'è un grande parcheggio comunale vicino al porto, perfetto per visitare alcuni dei principali punti di interesse turistico: anche vicino alle Tombe dei Re c'è un comodo parcheggio. Attenzione: il parcheggio è vietato nelle strade con linee gialle singole o doppie e si viene multati per parcheggi non pagati.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Paphos