Informazioni Generali
Le autostrade e le strade principali in Ungheria sono generalmente in buone condizioni, ma non stupirti di trovarne alcune con il fondo approssimativo e in ghiaia. In Ungheria ci sono otto strade principali e sono indicate con una cifra. Sette di queste passano per la capitale Budapest. Le strade secondarie sono indicate con uno o più numeri e attraversano la campagna ungherese e le località termali.
Requisiti
Per ritirare un noleggio auto in Ungheria devi avere almeno 21 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere applicata una sovrattassa per guidatore giovane. Con alcune agenzie di noleggio, l'età massima per noleggiare un'auto è di 75 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino a 3 anni e i bambini possono sedersi nel sedile anteriore a partire dai 12 anni.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Ungheria sono i seguenti:
Regole stradali
Si viaggia tenendo la destra e i tram e gli autobus hanno il diritto di precedenza. Gli automobilisti che vengono fermati per una violazione del codice stradale, devono pagare la multa sul posto e in valuta ungherese.
Benzina
I distributori di benzina sono aperti dalle 6.00 alle 20.00 e la maggior parte dei distributori in autostrada è aperta 24 ore su 24.
Pedaggi
Per percorrere le autostrade M1, M3, M5 e M7 è richiesta la vignette autostradale. È possibile acquistarla nei distributori di benzina e nei caselli autostradali. Il costo varia a seconda del periodo di validità che può essere di 4 giorni, 1 settimana e 1 mese.
Parcheggi
Nella maggior parte delle aree turistiche, i parcheggi sono gratuiti. Nelle strade a doppio senso è possibile parcheggiare sul lato destro della strada, mentre nelle strade a senso unico, il parcheggio è permesso in entrambi i lati.
Informazioni generali
Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.
Informazioni generali
La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.
Viaggi verso altri Paesi
Se intendi viaggiare verso altri paesi dell'Europa dell'Est o vuoi uscire dai confini nazionali per recarti ad es. in Romania, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti con la maggior parte dei noleggiatori e per alcune tratte viene richiesta una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.