Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BUDAPEST

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Budapest – Scopri l'Ungheria

    Noleggia un'auto a Budapest!

    Budapest è la capitale dell'Ungheria e la città più popolosa del Paese. È divisa in due parti dal fiume Danubio: sulla riva est si trova la moderna e innovativa Pest mentre sulla riva ovest l'antica e nobile Buda. Le due parti della città sono unite da diversi ponti, di cui il più importante è il Ponte delle Catene. Budapest è una città affascinante e signorile, visitata ogni anno da quasi 5 milioni di turisti. Vi consigliamo ovviamente di visitare entrambe le parti della città. Non perdete il Castello, il Palazzo del Parlamento e il Duomo di Santo Stefano, la Grande Sinagoga e inumerosi monumenti della città. Budapest è poi la città termale per eccellenza, l'unica capita europea con le terme: d'obbligo quindi una tappa ai bagni termali per rilassarsi un po' e godersi l'acqua con una temperatura dai 21 ai 28 gradi.

    Avete deciso di trascorrere le prossime vacanze a Budapest e state cercando un autonoleggio economico? Con Auto Europe avete la possibilità di prenotare comodamente online e in maniera sicura, usufruendo dei nostri prezzi modici e garantendovi al tempo stesso un servizio di assistenza imbattibile e gratuito. Prenotate ora il vostro noleggio auto a Budapest e risparmiate sul vostro viaggio, visitando molte destinazioni di grande interesse turistico. Non dimenticate che avrete la possibilità di scegliere per il vostro ritiro auto sia l' aeroporto di Budapest che le diverse sedi cittadine. Per ulteriori informazioni siamo a disposizione tutti i giorni al numero +39 06 948 045 37. Consultate le nostre recensioni sul noleggio auto a Budapest per conoscere i nostri servizi.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Budapest clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Budapest

    Ci sono diverse sedi a Budapest in cui potrete ritirare il vostro noleggio auto. All'aeroporto avrete molta più possibilità di trovare l'auto adatta a prezzi più convenienti e inoltre sarà molto più comodo per voi cominciare il vostro viaggio alla scoperta di Budapest e dell'Ungheria. Troverete anche veicoli in centro città e alla stazione: basterà mettere le date di ritiro e riconsegna e la sede nel motore di ricerca del nostro sito e il gioco è fatto!

    Il motore di di ricerca vi consentirà infatti di vedere tutte le sedi disponibili per le date desiderate. Potete selezionare la sede di ritiro più comoda semplicemente effettuando una ricerca e poi cliccando su "Tutte le sedi di ritiro" per vedere la disponibilità in tutta Budapest.Con la mappa potrete anche calcolare quanto il noleggiatore è lontano dal vostro hotel. Nel nostro motore di ricerca potrete anche applicare dei filtri per trovare l'auto con le caratteristiche che preferite, come per esempio una diesel con cambio automatico.

    Aeroporto di Budapest

    L'aeroporto di Budapest (ufficialmente conosciuto come l'aeroporto internazionale Ferenc Liszt di Budapest) è il principale dell'Ungheria e si trova a 16 km a sud-est della città. Aperto per la prima volta negli anni '40, ha due terminal principali e diversi negozi, ristoranti, banche e un grande negozio Duty-free. Molte delle più prestigiose compagnie di noleggio auto locali e internazionali, come Avis, Buchbinder, Budget, Enterprise, National, Alamo, Europcar, Budget e Sixt, hanno tutti i loro uffici nelle immediate vicinanze della Sala Arrivi.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Budapest-Ferihegy
    Sito web: www.bud.hu
    Telefono: +36 1 296 7000

    Stazione centrale di Budapest

    Situata nel cuore del centro città, la stazione ferroviaria di Budapest (conosciuta localmente come Keleti) è un'importante porta d'ingresso per i visitatori che arrivano in Ungheria da diverse città europee. Situata vicino a molte delle principali attrazioni turistiche della capitale, è la stazione principale per i treni che arrivano da Monaco, Vienna e Praga. Costruita alla fine del XIX secolo, è riconoscibile per la sua imponente facciata e le grandi figure in pietra, tra cui quella di George Stephenson, considerato il "padre delle ferrovie". È possibile ritirare un'auto a noleggio alla stazione ferroviaria di Budapest da una compagnie di noleggio importanti come Sixt i cui uffici sono facilmente raggiungibili dalla stazione.

    Stazione di Budapest
    Indirizzo:Kerepesi út 2-4, Budapest, Ungheria 1087
    Telefono: +36 1349 4949


    Prenota con i migliori noleggiatori a Budapest

    Auto Europe è una società di noleggio auto leader che offre ai propri clienti una vasta selezione di comode sedi di ritiro e riconsegna in 180 diverse destinazioni in tutto il mondo. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel trattare con tutte le compagnie di noleggio auto globali e locali, siamo in grado di offrirvi il miglior servizio e i prezzi più economici sul mercato.

    Sixt - Noleggio auto Budget - Noleggio auto Europcar - Noleggio auto Avis - Noleggio auto

    Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulle compagnie di autonoleggio con cui lavoriamo o sulle loro politiche, come ad esempio i loro orari fuori ufficio, o se avete domande riguardanti le restrizioni di età in Ungheria, i nostri specialisti sono sempre raggiungibili per email e telefono.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Budapest

    Contattaci!Se vi state organizzando per un autonoleggio a Budapest e avete dei dubbi sulle modalità di ritiro e riconsegna o sulle coperture disponibili, aua abbiamo cercato di fare chiarezza rispondendo alle domande più frequenti dei nostri clienti. Nel caso abbiate ulteriori richieste non esitate a contattarci telefonicamente o via email e saremo felici di assistervi.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Budapest?

    Sì. Per noleggiare un'auto a Budapest è essenziale che il conducente principale presenti una carta di credito valida a suo nome al momento del ritiro del veicolo. Questo perché la maggior parte delle compagnie di noleggio auto in Ungheria chiederanno il versamento di un deposito cauzionale. Questo importo però vi verrà prontamente rimborsato dopo che il veicolo verrà restituito senza danni.

    La maggior parte delle principali carte di credito sono accettate dalle compagnie di noleggio, vale a dire Visa, Mastercard, Diners e American Express. Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include".

    Si prega di notare che nella stragrande maggioranza dei casi, una carta di debito non sarà sufficiente per ritirare il veicolo. Pertanto, è importante che i conducenti si assicurino di avere una carta di credito a loro nome con una quantità sufficiente di credito prima di ritirare il veicolo. Inoltre, tutti i clienti che vogliono noleggiare un'auto di categoria premium o lusso devono sapere che alcuni noleggiatori spesso richiedono una seconda carta di credito (anche a nome del conducente principale). Per maggiori informazioni su questo e altri argomenti relativi alle carte di credito, consulta la nostra pagina sulle carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Budapest?

    Le tariffe dei noleggi prenotati su Auto Europe hanno già incluso nel prezzo una franchigia contro furto e danni. Alcuni clienti, per poter fare un viaggio sicuro, scelgono di coprire questa franchigia con alcune opzioni che troverete nel nostro sito.

    Una delle scelte più popolari è il nostro rimborso della franchigia con super cover. Questa copertura copre i vetri, le ruote, il tettuccio e il fondo del veicolo, la perdita delle chiavi e le spese amministrative richieste in più dal noleggiatore. Funziona così: se il vostro noleggio auto low cost a Budapest dovesse venire danneggiato dovrete prima pagare la cifra richiesta al noleggiatore e successivamente fare richiesta di rimborso ad Auto Europe inviando la necessaria documentazione. Auto Europe procederà quindi al rimborso della somma versata, ma solo nel caso non vengano riscontrate effrazioni del codice della strada messe in atto dal guidatore al momento dell'incidente.

    Sul nostro sito è anche possibile selezionare l'assicurazione "senza franchigia", che in questo caso è firmata col noleggiatore e non con Auto Europe. Per sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate l'auto e il noleggiatore e sotto il prezzo troverete il tipo di copertura o assicurazione inclusa nel prezzo. Per ulteriori approfondimenti, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, poi rispettivamente sulla finestra Rimborso della franchigia con Super Cover o Zero Franchigia per scoprire cosa è coperto e cosa non lo è.

    Ovviamente, in caso di abbiate prenotato il vostro veicolo senza copertura o assicurazione e ci abbiate ripensate, potrete acquistare un'assicurazione anche al momento del ritiro del veicolo direttamente presso il vostro noleggiatore. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

     

    Com’è il traffico a Budapest?

    Per visitare Budapest l'auto non è strettamente necessaria, mentre la consigliamo se decidete di fare delle piacevoli gite, ad esempio sul lago Balaton nella vicina Vienna. Prima di mettervi al volante ricordate di attenervi alle regole del codice della strada ungherese che sono molto rigide. Rispettate quindi i limiti di velocità e soprattutto evitate di bere: non vi è infatti alcuna tolleranza sulla presenza di alcool nel sangue mentre si è alla guida. Consultate la nostras guida sulle regole stradali ungheresi per avere maggiori informazioni.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Budapest?

    La città è divisa in diverse zone alle quali corrispondono diverse tariffe per il parcheggio. Generalmente i parcheggi lungo la strada sono a pagamento nei giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00. È possibile acquistare il biglietto nelle apposite macchine automatiche per poi esibirlo sul cruscotto dell'auto. La sosta minima è di 15 minuti e la massima di 2-3 ore circa. Se invece volete percheggiare più a lungo dovrete cercare i parcheggi P+R che generalmente sono un po' più fuori dal centro ma offrono poi un collegamento diretto. Se decidete di parcheggiare lungo la strada mi raccomando non dimenticate di pagare. Se infatti non avete il biglietto oppure se il biglietto è scaduto da molto tempo la polizia ungherese può mettervi il bloccaruote e sbloccarlo richiede molto tempo e seccature. Meglio evitare!

     

    Ho bisogno di esporre un adesivo per le emissioni inquinanti?

    Budapest ha un certo numero di zone nelle aree storiche e nelle aree verdi dove non è permesso l'accesso ai veicoli. Zone centrali come Népliget, Normafa, Margitsziget, Városliget, Magyar Állami Operaház, Budai Vár, Óbudai Fő tér, Római-part e Óbudai-sziget non consentono alcun traffico, mentre la vicinanza di Szent István Bazilika ha accesso limitato in certe ore del giorno. Pianifica il tuo viaggio con attenzione e verifica con la compagnia di noleggio, se hai intenzione di entrare in una di queste zone con il tuo noleggio auto.

     

    Devo pagare il pedaggio quando guido il mio noleggio auto a Budapest?

    Per circolare sulle autostrade ungheresi è obbligatoria la vignetta elettronica (e-vignette). È possibile acquistarlo presso le stazioni di servizio situate lungo l'autostrada e anche online o scaricando l'app HU-GO Mobil sul telefono. Basta sapere il numero di targa dell'auto per acquistarla. Sono disponibili con validità 10 giorni, mensile e annuale. In caso di mancato possesso di questa "vignette" le multe sono molto salate.


    Guida di viaggio a Budapest

    Budapest è una fiorente meta turistica e una delle città europee "must see". Famosa per la sua storia, la sua cultura e la sua architettura classica, offre un ricco mix di tradizione dell'Europa dell'Est e di comfort moderni. Oltre ai suoi numerosi e interessanti musei e monumenti, i visitatori possono rilassarsi nei suoi parchi e godersi piacevoli passeggiate lungo le rive del Danubio.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Budapest

    Situata nel cuore dell'Ungheria, la capitale ungherese si presta perfettamente per dei viaggi nel paese con un autonoleggio auto a Budapest. Si può scegliere tra un giro esaltante intorno al lago Balaton o visitare alcuni dei vecchi villaggi medievali nelle immediate vicinanze della città.

    Per i clienti che desiderano andare oltre i dintorni di Budapest, è anche possibile intraprendere un viaggio su strada più ampio e lasciare il noleggio auto da qualche altra parte con un noleggio auto one-way.

    Ansa del Danubio

    Situata a soli 34 chilometri a nord di Budapest, il viaggio verso l'ansa del Danubio tra Esztergom e Szentendre è uno dei più panoramici di tutta l'Ungheria. I punti salienti lungo il percorso sono la fortezza medievale di Visegrad, la cattedrale di Esztergom e i negozi di artigianato di Szentendre. Non perdete l'affascinante cittadina barocca di Vác, luogo perfetto per una sosta per il pranzo e un posto che vale la pena di vedere per la sua imponente cattedrale e la piazza della città vecchia fiancheggiata dalle antiche case dei mercanti ancora ben conservate.

    Palazzo Reale di Gödöllo

    A mezz'ora di macchina a nord-est di Budapest si trova uno dei più grandi e magnifici palazzi barocchi d'Europa: il Palazzo Reale di Gödöllo. Una volta il rifugio estivo preferito del grande imperatore austro-ungarico Francesco Giuseppe e di sua moglie la regina Elisabetta (la famosa Sissi), questa spettacolare tenuta di 250 anni è un capolavoro dell'architettura barocca ungherese caratterizzata da un ampio parco, sontuosi giardini e ampie scuderie reali.

    Museo ungherese all'aperto

    Un viaggio in auto di 20 minuti attraverso la pittoresca campagna ungherese vi condurrà fino al Museo all'aperto ungherese (Szentendrei Skanzen), una delle attrazioni turistiche più popolari della regione. Qui troverete quartieri di lavoratori, mulini, stalle, fienili, una fucina, un laboratorio di tessitura e una vecchia chiesa del villaggio, il tutto in un ambiente deliziosamente tradizionale. Sono disponibili visite guidate e ci sono molte cose divertenti da fare per i bambini, compresa la possibilità di fare un giro sullo storico treno Skanzen.

    Eger

    Adagiata sulle pendici meridionali delle montagne Bükk, Eger è una bella città termale con un'abbondanza di attrazioni interessanti, tra cui diciassette chiese barocche e un autentico minareto turco. Costruito nell'XI secolo, il castello di Eger offre diverse cose da vedere in loco, tra cui il Dobó István Vármúzeum (museo che narra la storia del castello), il Kazamaták (un sistema di cantine sotto il castello), il Panoptikum (un museo delle cere) e una mostra di vasi antichi.

    Cosa fare a Budapest

    Visitate questa bella capitale europea significa principalmente percorrere le vie pedonali del centro e ritrovarsi in uno dei tanti bistro che circondano la Grande Place. Le principali attrazioni della città sono tutte facilmente raggiungibili a piedi e non solo con un noleggio auto a Budapest. Per visitare i luoghi più importanti avrete bisogno di almeno 2 giorni. Ecco di seguito qualche suggerimento per voi.

    • Grande Place: Fondata nel X secolo la Grande Place, famosa in tutto il mondo, è una delle piazze chiuse più eleganti del pianeta. Cuore pulsante della capitale belga, la Grande Place offre una visione a 360 gradi sugli edifici gotici e barocchi che la circondano. Da non perdere il municipio (Hôtel de Ville), caratterizzato da ornamenti in pietra e rifiniture dorate. A cinque minuti a piedi dalla Grande Place si trova l'altro simbolo cittadino, il Mannekin Pis, una piccola statua in bronzo del XV secolo.

    • Cattedrale di Budapest: Situata nel cuore del centro città, la magnifica cattedrale di San Michele e Santa Gudula è una chiesa medievale costruita tra l'XI e il XVI secolo. Riconoscibile per le sue due imponenti torri, le sue caratteristiche principali includono alcune straordinarie vetrate create dal produttore di vetro di Anversa Jean Haeck nel XVI secolo. Nella cattedrale è custodita anche la famosa croce di Budapest, un reliquario anglosassone inciso nell'XI secolo.

    • Atomium: Costruito in occasione dell'Esposizione universale del 1958, l'Atomium si trova su una collina sopra Budapest ed è uno dei simboli più iconici dell'Europa. Composto da 9 sfere in acciaio inossidabile, l'intera struttura raffigura una cellula unitaria di un cristallo di ferro ingrandita 165 miliardi di volte. 6 di queste sfere sono accessibili ai visitatori tramite ascensore e sono utilizzate per mostre ed eventi. Non manca poi un osservatorio panoramico a 360 gradi con ristorante, da cui è possibile vedere fino ad Anversa nelle giornate più limpide.

    • Mini Europa: Il parco Mini Europa, inaugurato nel 1989, dispone di 350 modellini realizzati in scala 1:25, che rappresentano 80 città dell’Unione Europea. La Mini Europa è un modo semplice e divertente per conoscere i monumenti più importanti dell'Unione Europea, come la Tour Eiffel, il Big Ben e la stessa Grande Place. Il parco si trova vicino all'Atomium ed è molto piacevole visitarlo anche con i bambini. SI può scegliere di acquistare il biglietto singolo oppure il biglietto combinato con l'Atomium o il planetario. I bambini fino a 120 cm entrano gratis .

    • Parc du Cinquantenaire: Il Parc du Cinquantenaire, polmone verde di Budapest, è un'oasi di pace nel mezzo del Quartiere Europeo. Si tratta di un parco di 30 ettari e le fermate della metropolitana più vicine al parco sono Schuman e Mérode (rispettivamente a ovest e ad est del parco). La maggior parte degli edifici presenti nel parco fu commissionata dal re Leopoldo II in occasione dell'esposizione universale del 1880. Nella parte nord troverete il Museo del Cinquantenario, nella parte sud il museo Autoworld. Nel parco sono inoltre presenti il tempio delle Passioni Umane (1886) e la Grande Moschea di Budapest (1978).

    Link utili

    Ufficio del turismo di Budapest

    Sito ufficiale del turismo in Ungheria - Budapest

    Comune di Budapest