Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BUDAPEST

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Budapest con Auto Europe

    Avete deciso di trascorrere le prossime vacanze a Budapest e state cercando un autonoleggio economico? Con Auto Europe avete la possibilità di prenotare comodamente online e in maniera sicura, usufruendo dei nostri prezzi modici e garantendovi al tempo stesso un servizio di assistenza imbattibile e gratuito. Prenotate ora il vostro noleggio auto a Budapest e risparmiate sul vostro viaggio, visitando molte destinazioni di grande interesse turistico. Non dimenticate che avrete la possibilità di scegliere per il vostro ritiro auto sia l' aeroporto di Budapest che le diverse sedi cittadine. Per ulteriori informazioni siamo a disposizione tutti i giorni al numero +39 06 948 045 37.

    Traffico e parcheggio

    Per visitare Budapest l'auto non è strettamente necessaria, mentre la consigliamo se decidete di fare delle piacevoli gite, ad esempio sul lago Balaton nella vicina Vienna. Prima di mettervi al volante ricordate di attenervi alle regole del codice della strada ungherese che sono molto rigide. Rispettate quindi i limiti di velocità e soprattutto evitate di bere: non vi è infatti alcuna tolleranza sulla presenza di alcool nel sangue mentre si è alla guida. Per circolare sulle autostrade ungheresi è obbligatorio l'apposito tagliando, "Matrica" in ungherese. È possibile acquistarlo presso gli uffici dell'Automobile Club ungherese (MAK), nelle stazioni di servizio situate lungo l'autostrada e anche online. Sono disponibili con validità 10 giorni, mensile e annuale. In caso di mancato possesso di questa "vignette" le multe sono molto salate. Per maggiori informazioni sulla guida a Bupapest cliccate qui.

    Parcheggio

    La città è divisa in diverse zone alle quali corrispondono diverse tariffe per il parcheggio. Generalmente i parcheggi lungo la strada sono a pagamento nei giorni feriali dalle 08:00 alle 18:00. È possibile acquistare il biglietto nelle apposite macchine automatiche per poi esibirlo sul cruscotto dell'auto. La sosta minima è di 15 minuti e la massima di 2-3 ore circa. Se invece volete percheggiare più a lungo dovrete cercare i parcheggi P+R che generalmente sono un po' più fuori dal centro ma offrono poi un collegamento diretto. Se decidete di parcheggiare lungo la strada mi raccomando non dimenticate di pagare. Se infatti non avete il biglietto oppure se il biglietto è scaduto da molto tempo la polizia ungherese puo' mettervi il bloccaruote e sbloccarlo richiede molto tempo e seccature. Meglio evitare!

    Informazioni geografiche

    Budapest è la capitale dell'Ungheria e la città più popolosa del Paese. È divisa in due parti dal fiume Danubio: sulla riva est si trova la moderna e innovativa Pest mentre sulla riva ovest l'antica e nobile Buda. Le due parti della città sono unite da diversi ponti, di cui il più importante è il Ponte delle Catene. Budapest è una città affascinante e signorile, visitata ogni anno da quasi 5 milioni di turisti. Vi consigliamo ovviamente di visitare entrambe le parti della città. Non perdete il Castello, il Palazzo del Parlamento e il Duomo di Santo Stefano, la Grande Sinagoga e inumerosi monumenti della città. Budapest è poi la città termale per eccellenza, l'unica capita europea con le terme: d'obbligo quindi una tappa ai bagni termali per rilassarsi un po' e godersi l'acqua con una temperatura dai 21 ai 28 gradi.

    Aeroporto di Budapest

    L'aeroporto di Budapest è il principale dell'Ungheria e si trova a 16 km a sud-est della città. È costitutio da 3 Terminal ed offre collegamenti con l'Europa, Medio Oriente, Asia e Nord America.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Budapest-Ferihegy
    Sito web: www.bud.hu
    Telefono: +36 1 296 7000

    Trasporto pubblico

    La metropolitana di Budapest è la più antica dell'Europa continentale. Al momento è costituita dalle 3 linee M1 M2 e M3 ed è in fase di ultimazione la linea M4. Attualmente le 3 linee hanno un solo punto d'interscambio: Deák tér. La metropolitana è attiva dalle 4:30 alle 23:30 con una frequenza che varia dai 2 ai 15 minuti. A completare il servizio dei trasporti pubblici della città ci sono tram, autobus e filobus. Da e per l'aeroporto ci sono la navetta 200 E, l'autobus 93 e il treno che dal Terminal 1 raggiunge la stazione ferroviaria di Budapest Nyugati. Budapest è anche un importante snodo ferroviario del centro-est Europa. Da qui vi sarà facile raggiungere diverse città, tra cui ad esempio Bratislava.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Budapest

    Sito ufficiale del turismo in Ungheria - Budapest

    Comune di Budapest

    Recensioni dei clienti - Trustpilot