Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI BUDAPEST EST

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Budapest Est

    Conosciuta localmente come Keleti Pályaudvar, la stazione ferroviaria di Budapest Est non è solo uno degli snodi ferroviari più importanti dell'Ungheria, ma anche un edificio apprezzato per le sue qualità artistiche e il suo significato storico. Situata all'interno della città, è una delle tre stazioni più frequentate della capitale ungherese, insieme a quella di Nyugati Pályaudvar (a ovest) e Déli nel sud della città.

    Costruita tra il 1881 e il 1884, era una delle stazioni ferroviarie più moderne e architettonicamente stupefacenti della sua epoca, con un'impressionante facciata di 43 metri. Classificata come edificio di importanza nazionale nel 1988, serve la maggior parte dell'Ungheria e molte città chiave europee, come Vienna (a sole 2 ore e 38 minuti), Bratislava (2 ore e 22 minuti) e Monaco (6 ore e 50 minuti).

    Budapest è una delle principali destinazioni turistiche europee e uno dei modi migliori per vedere tutte le sue principali attrazioni è ritirando un noleggio auto alla stazione di Budapest. Dalla stazione avrete rapido accesso a tutte le principali attrazioni della città, tra cui il Castello di Buda e il famoso Bastione dei Pescatori. Un altro must è il bellissimo Palazzo del Parlamento che ospita il Museo di Etnografia e i Gioielli della Corona Ungherese.

    Auto Europe, una delle compagnie di autonoleggio leader nel mondo, offre più di 24.000 punti di ritiro e riconsegna in oltre 180 destinazioni diverse. Abbiamo tutte le soluzioni giuste per il vostro prossimo viaggio a Budapest e, oltre alla stazione ferroviaria, è possibile ritirare il veicolo in centro città e all'aeroporto. Per qualsiasi necessità potrete contattare il nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 che sarà felice di assistervi. Per saperne di più vi consigliamo di dare anche un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Budapest lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sulla stazione

    Situata nelle immediate vicinanze del centro città e di molte delle principali attrazioni turistiche (20 minuti a piedi, o solo 5 minuti con la metropolitana), la stazione ferroviaria di Budapest Est è la stazione principale per tutti i treni che arrivano da Monaco, Vienna, Praga e molte altre città europee chiave. I treni Railjet ed EuroNight arrivano e partono proprio da questa stazione, il che la rende un'importante porta d'ingresso per molti visitatori interessati a Budapest. La stazione ha 18 binari e una vasta gamma di strutture e servizi in loco per i molti passeggeri in attesa dei loro treni.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Budapest Est

    C'è molta scelta per coloro che cercano un autonoleggio alla stazione di Budapest. Molte delle principali compagnie di autonoleggio del mondo operano nei pressi del centro di Budapest e dintorni, e alcune (come Sixt) hanno uffici non troppo lontani dalla stazione. Assicuratevi di avere con voi la carta d'identità, la patente di guida, la carta di credito e il voucher di noleggio auto quando arriverete per ritirare l'auto.

    Sixt alla stazione di Budapest Est Sixt alla stazione di Budapest Est
    Váci út 141,
    1138 Budapest, Ungheria

    +36 1 451 4220
    Orari di apertura:
    Lun - ven: 7 - 19
    Sab-Dom: 8 - 18

    Servizi disponibili in stazione

    Costruita nel 1800, la stazione ferroviaria di Budapest è uno snodo ferroviario di lunga data con una vasta gamma di servizi in loco per i passeggeri. All'interno della stazione troverete molti ristoranti (tra cui il famoso Baross Restaurant) e negozi, oltre a un centro di informazioni, un deposito bagagli (più decine di armadietti) e diversi cambia-valuta. C'è un parcheggio a pagamento vicino all'entrata principale e, anche se la stazione stessa non ha il Wi-fi, molti dei ristoranti al suo interno offrono la connessione gratuita. Ci sono un paio di bancomat all'interno della stazione, uno vicino ai treni e un altro nella sala principale.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Budapest Est

    Se pensate di prendere un noleggio auto alla stazione di Budapest ricordatevi di acquistare anche una vignetta per il pedaggio se intendete percorrere le autostrade in Ungheria, tra cui la M1, M3, M5, M6, M7 e molte delle altre strade principali del paese. Le vignette possono essere acquistate nelle grandi stazioni di servizio. La stazione è molto ben servita dalla vivace rete di trasporto pubblico della città che consta di 268 autobus, 32 tram, 15 filobus, 4 linee della metropolitana, diversi servizi ferroviari suburbani e persino battelli fluviali. Trovandosi la stazione ben all'interno del centro città, è facilmente accessibile da praticamente ogni zona di Budapest. Se arriverete dall'aeroporto di Budapest, potrete utilizzare il servizio di autobus 100E che collega direttamente con il centro della città per tutto il giorno e la maggior parte della notte.

    Parcheggio

    Parcheggiare il vostro autonoleggio alla stazione di Budapest e in altre parti della città è relativamente facile rispetto a molte altre grandi città europee. Budapest è divisa in zone di parcheggio e le tariffe variano da una zona all'altra. Cercate il parchimetro più vicino alla vostra auto, pagate l'importo necessario e ritirate il biglietto da apporre dietro il parabrezza dell'auto. Anche gli orari di parcheggio a pagamento possono variare da una zona all'altra, anche se in genere si paga dalle 8 alle 20 nei giorni feriali (fine settimana gratis, eccetto in zone di parcheggio speciali come vicino al Castello di Buda). Per il parcheggio a breve termine, scegliete uno dei parcheggi dentro e intorno alla città o, per risparmiare, parcheggiate in uno dei parcheggi P+R (Park and Ride) situati non troppo lontano dalle maggiori attrazioni turistiche di Budapest.

    Link utili

    Sito dell'ufficio turistico di Budapest