Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BRATISLAVA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bratislava ai migliori prezzi

    Se siete alla ricerca di un noleggio auto a Bratislava per una vacanza nella Repubblica Slovacca affidatevi ad Auto Europe. Lavoriamo a stretto contatto con numerose società di noleggio per assicurarvi il massimo del servizio. Ritirate la vostra macchina recandovi dal partner locale indicato sul vostro voucher. Non dimenticate per il ritiro dell'auto la patente e una carta di credito, entrambe valide ed in originale. Se lo desiderate avrete la possibilità di richiedere un seggiolino per bambini o un guidatore aggiuntivo. Ricordate inoltre che Auto Europe dispone di numerose sedi per il ritiro auto, non solo in aeroporto, ma anche in città a Bratislava. Approfittate subito delle nostre offerte prenotando online o contattateci chiamando il numero +39 06 948 045 37.

    Traffico e parcheggio

    Bratislava si trova al confine tra due Paesi e dispone di un buon sistema autostradale. È facilmente raggiungibile dalla Slovacchia del nord, dalla Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca e Austria. Vi raccomandiamo di non bere quando siete al volante in quanto non c'è tolleranza e i controlli sono molto rigidi e frequenti. Le autostrade slovacche sono a pagamento. È necessario acquistare l'apposito contrassegno di pedaggio autoadesivo da appporre in alto a destra sul parabrezza. Potrete consultare tutte le informazioni riguardanti la guida in Slovacchia cliccando qui.

    Parcheggio

    La città di Bratislava ha un buon sistema di parcheggi. L'idea migliore, soprattutto nei weekend, è quella di utilizzare i garage sotterranei a pagamento. Un sistema dinamico informatizzato vi condurrà al primo posto libero disponibile. In alternativa si può decidere di parcheggiare lungo la strada. In centro, nei giorni feriali dalle 08:00 alle 16:00, è necessaria una tessera di parcheggio che si può acquistare dagli addetti in divisa gialla. Il costo è di 0,70 € per 60 minuti. Un'altra soluzione in cui parcheggiare la vostra auto è il parcheggio Aupark. Si tratta di un parcheggio semicoperto da cui, camminando per circa 10 minuti e attraversando il Danubio, si arriva al centro cittadino. Attenzione agli orari in quanto alcune parti del parcheggio chiudono dalle 23:00 alle 06:00.

    Informazioni geografiche

    Dal 1993, anno della divisione della Cecoslovacchia in Repubblica Ceca e Slovacchia, Bratislava è diventata la capitale dello stato slovacco. La città fu anche la capitale del Regno di Ungheria per più di 200 anni. Oggi Bratislava è un importante centro politico, economico e culturarale, sede di diverse università. Tra i luoghi da visitare vi segnaliamo il Castello, la piazza principale Hlavné námestie e Piazza Hviezdoslav, la porta di San Michele (l'unica rimasta delle quattro porte medievali della città) e i suggestivi ponti sul Danubio, di cui il più famoso è il Novy Most.

    Aeroporto di Bratislava

    L'aeroporto di Bratislava è il principale aeroporto di tutta la Slovacchia e, grazie alla sua posizione, riesce a servire anche altri Paesi, tra cui Repubblica Ceca, Austria e Ungheria. Dista circa 15 km dal centro della città e 65 km da Vienna, con cui c'è un collegamento ferroviario e con l'autobus.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Bratislava - Milan Rastislav Stefánik (BTS)
    Sito web: http://www.bts.aero/cestujuci/
    Telefono: +421 2/330 333 53

    Trasporto pubblico

    Il centro città è piccolo e si gira tranquillamente a piedi. Per spostarsi fuori dal centro, invece, c'è un buon sistema di autobus e tram. Ci sono diversi tipi di biglietti a tempo e abbonamenti di vario genere. Una volta saliti sul mezzo di trasporto è necessario convalidare il biglietto. Il servizio diurno è attivo dalle 4:30 alle 23:30. Per una gita in giornata vi consigliamo di recarvi a Vienna. Ci sono treni e autobus che collegano le due città e, nella bella stagione, anche gli aliscafi. Questi ultimi viaggiano sul Danubio. Il costo è più alto di quello del treno ma i tempi di percorrenza sono gli stessi (circa 1h 15) e le fermate del traghetto sono in pieno centro, sia a Vienna (Schwedenplatz) che a Bratislava (Novy Most).

    Link utili

    Turismo a Bratislava