Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI ABU DHABI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Abu Dhabi alle migliori tariffe

    Se volete effettuare una prenotazione per un noleggio auto all'aeroporto di Abu Dhabi con Auto Europe sarete sicuri di assicurarvi il miglior servizio e i prezzi più competitivi. Il nostro team di specialisti sarà sicuramente in grado di aiutarvi a trovare esattamente quello che state cercando: con una gamma così vasta gamma di veicoli e oltre 20.000 punti di ritiro in tutto il mondo, potete essere sicuri di trovare esattamente ciò che soddisfa le vostre esigenze di viaggio.

    Ci sono veramente tante cose da fare e da vedere ad Abu Dhabi e questo rende questa meta perfetta sia per chi é alla ricerca di una rilassante vacanza al mare, sia per chi cerca un pò più di avventura. A te solo l'imbarazzo della scelta: puoi decidere di goderti il contrasto tra la splendida città, il deserto sabbioso e la meravigliosa spiaggia ricca di dune. Oppure visitare il Ferrari World, per dare uno sguardo alla storia di questi straordinari veicoli e provare il brivido di mettersi alla guida di uno di questi bolidi. Anche Yas Waterworld, sull'isola di Yas, é una esperienza da provare, con i suoi enormi scivoli e le piscine in questo splendido parco acquatico. Potete anche pensare ad un safari nel deserto e incontrare e cavalcare i dromedari. Oppure, se cercate un pò più di cultura, una visita alla splendida Grande Moschea é un must.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Abu Dhabi é il secondo aeroporto più grande degli Emirati Arabi Uniti e uno di quelli che, negli ultimi anni, hanno registrato i maggiori incrementi nel numero dei transiti e dei passeggeri al mondo; per la cronaca, l'Aeroporto Internazionale di Dubai é al primo posto tra gli aeroporti degli Emirati. Il numero annuo di passeggeri é attualmente di circa 23 milioni, anche se si prevede che tale numero raddoppierà nel prossimo decennio con la costruzione del nuovo terminal. L'aeroporto é stato inaugurato per la prima volta nel 1968 con il nome di Al-Bateen Airport, ma é stato poi spostato nella sede attuale nel 1982, e da allora ha subito importanti lavori di ristrutturazione in modo da potere gestire il numero sempre crescente di passeggeri.

    Abu Dhabi International Airport (AUH)
    Indirizzo: Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti, 94449
    Telefono: +971 2 505 5555
    Località: Abu Dhabi.
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Abu Dhabi: Air India, Air India Express, AirBaltic, Airblue, Biman Bangladesh Airlines, British Airways, EgyptAir, Etihad Airways, GoAir, Gulf Air, Himalaya Airlines, IndiGo, KLM, Kuwait Airlines, Middle East Airlines, Oman Air, Pakistan International Airlines, Pegasus Airlines, Royal Jordanian, Salam Air, Saudia, SriLankan Airlines, Sudan Airways, Syrian Air, Tui fly Deutschland, Turkish Airlines, Turkmenistan Airlines.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Abu Dhabi

    Prenotare un autonoleggio all'aeroporto di Abu Dhabi non potrebbe essere più semplice. Assicuratevi di controllare quale é la compagnia presso la quale dovrete ritirare il veicolo e recatevi al relativo banco, come indicato nel voucher in vostro possesso. Assicuratevi di avere con voi la patente di guida richiesta e la carta di credito (verificando anticipatamente quali sono accettate), dopodiché il personale provvederà a consegnarvi il vostro veicolo.

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Abu Dhabi Avis all'aeroporto di Abu Dhabi
    Aeroporto di Abu Dhabi
    Abu Dhabi, EAU 94449 749

    + 971 2 599 8826
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 24 ore su 24
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Abu Dhabi Hertz all'aeroporto di Abu Dhabi
    Aeroporto di Abu Dhabi
    Abu Dhabi, EAU 94449 749

    +971 80043789
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 24 ore su 24
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Abu Dhabi Europcar all'aeroporto di Abu Dhabi
    Aeroporto di Abu Dhabi
    Abu Dhabi, EAU 94449 749

    + 971 2 599 8959
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 24 ore su 24
    Noleggio auto Budget all'aeroporto di Abu Dhabi Budget all'aeroporto di Abu Dhabi
    Aeroporto di Abu Dhabi
    Abu Dhabi, EAU 94449 749

    + 971 2 575 8808
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 24 ore su 24
    Noleggio auto Dollar all'aeroporto di Abu Dhabi Dollar all'aeroporto di Abu Dhabi
    Aeroporto di Abu Dhabi
    Abu Dhabi, EAU 94449 749

    +971 259 989 49
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 24 ore su 24

    Terminals

    L'aeroporto é organizzato su tre terminal e un terminal VIP. Il Terminal 1 é il terminal più risalente nel tempo, con un'area di arrivi e partenze multilivello e nove gates. Il Terminal 2 é di recente costruzione, con 19 banchi per il check-in e tre gates di imbarco sugli autobus, nonché due nastri di ritiro bagagli, mentre il Terminal 3 é quello di più recente costruzione, con ampie aree dedicate alo shopping e alla ristorazione e grandi negozi duty-free. Il Terminal VIP, infine, é certamente il più lussuoso, abbellito da uno splendido design a motivi arabi, zone wi-fi gratuite, aree di intrattenimento e biblioteche, con la possibilità di fare una rilassante doccia a pioggia, o sedersi ad ottimi ristoranti, sorseggiare a volontà un'ampia scelta di bevande, nonché potere approfittare di un servizio limousine e consegna bagagli personalizzata.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto dispone di una ampia serie di servizi, tra cui un Aerotel che si trova nel Terminal 1, dotato di 38 camere eleganti e spaziose per garantire il massimo comfort dei passeggeri. Tra gli innumerevoli servizi, potrete trovare il wi-fi, bagni dotati di docce, sale TV anche personali, sale relax, una sala giochi per bambini più piccoli con servizio di sorveglianza, nonché servizio stiratura abiti, sale di preghiera e servizi di lucidatura delle scarpe. Ci sono anche le aree destinate ai fumatori e sale di preghiera multi-fede, nonché un ufficio postale, la farmacia e il cambiavalute.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Abu Dhabi

    La soluzione migliore per chi vuole viaggiare più facilmente e con la massima flessibilità una volta arrivati é senza dubbio un autonoleggio all'aeroporto di Abu Dhabi. Noleggiare un'auto vi dà la libertà di muoversi al vostro ritmo e secondo i vostri gusti, avendo inoltre a disposizione una vasta gamma di modelli di auto adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza. I servizi di noleggio auto si trovano tutti all'interno dello Skypark Plaza, adiacente al Terminal 3.

    In alternativa a tale soluzione ci sono diversi autobus che collegano l'aeroporto alla città, e che impiegano circa 45 minuti, a seconda del traffico (che ricordiamo, in alcune ore può essere molto intenso). La tariffa é di circa 4 dirham per un viaggio di sola andata. Esiste anche un servizio navetta gratuito che parte ogni 15 minuti al di fuori del Terminal 1 e del Terminal 2. Presso ogni terminal si trovano comunque numerosi taxi, e differenti opzioni, quali taxi di lusso con autista poliglotta, o con spazio bagagli aggiuntivo. Tenete inoltre presente che in alcuni casi, per chi viaggia in prima o in business class, é disponibile anche un servizio di autista gratuito.

    Parcheggio

    Parcheggiare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Abu Dhabi é veramente semplice: l'aeroporto ospita 2 parcheggi e il Terminal 1 e il Terminal 3 condividono lo stesso parcheggio. I prezzi variano da 10 dirham per un massimo di 30 minuti, 20 dirham per la sosta tra i 30 e i 60 minuti, 10 dirham per ogni ora aggiuntiva e 240 dirham per 24 ore. Il secondo parcheggio é per il Terminal 2, e i suoi prezzi sono di 5 dirham per un massimo di 30 minuti, 10 dirham per soste tra i 30 e i 60 minuti e 5 dirham per ogni ora successiva o 120 dirham per 24 ore. Tutti i prezzi sono soggetti al 5% di IVA. Potete anche optare per il parcheggio custodito, con prezzi però più elevati, ma senza necessità di prenotazione anticipata. Ricordiamo che un dirham ha un valore approssimato di 25 centesimi di euro.

    Link utili

    Aeroporto di Abu Dhabi


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Abu Dhabi

    Abu Dhabi International Airport
    Aeroporto di Abu Dhabi
    Abu Dhabi, EAU 94449

    Codice IATA: AUH
    Codice ICAO: OMAA
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 24.433056
    Longitudine: 54.651111

    Informazioni generali: L'aeroporto di Abu Dhabi si trova a circa 25 km. ad est del centro città ed é il secondo aeroporto per grandezza degli Emirati Arabi Uniti.