Un noleggio auto negli Emirati Arabi con Auto Europe è la soluzione ideale per viaggiare comodamente e a prezzi convenienti. Da 60 anni sul mercato, la nostra società è attiva nel settore della mediazione autonoleggi in tutto il mondo e grazie all'ampia rete di partner in ogni paese può garantirvi le flotte migliori e condizioni vantaggiose di noleggio. Dal nostro sito è possibile prenotare direttamente on-line: basta scegliere la località e il periodo da voi preferito e confrontare subito le offerte che contrattiamo con le maggiori compagnie di autonoleggio negli Emirati Arabi. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto negli Emirati Arabi dei nostri clienti per saperne di più.
Gli Emirati Arabi Uniti comprendono i sette emirati di Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Si trovano nella Penisola araba, a sud ovest dell'Asia e confinano con l'Oman e l'Arabia Saudita. Grazie agli ingenti giacimenti di petrolio, gli Emirati Arabi sono diventati uno stato molto ricco, che dà sfoggio a modernità ed avanguardia. In queste terre troverai infatti edifici tra i più moderni al mondo alternati al deserto. I sette emirati che costituiscono la federazione offrono spettacoli contrastanti al turista che può passare da baie e spiagge bianche al deserto, alle oasi fino a città ultra moderne come Dubai, con i suoi grattacieli, gli enormi centri commerciali e un’intensa vita notturna.
Maggiori dettagli sulla guida negli Emirati Arabi possono essere recuperati visitando questa pagina.
Negli Emirati Arabi alcuni tratti autostradali sono a pedaggio. A Dubai vige un sistema automatico di pedaggio stradale denominato Salik. Il pagamento avviene automaticamente sul dispositivo predisposto al passaggio. Il dispositivo si può acquistare presso le stazioni di servizio o nel caso delle auto a noleggio, queste potrebbero essere già state equipaggiate dall'autonoleggiatore. Vi invitiamo ad informarvi preventivamente al momento del ritiro dell'auto.
Per guidare un autonoleggio negli Emirati Arabi bisogna aver compiuto 21 anni ed essere in possesso della patente da almeno un anno. Molti autonoleggiatori, inoltre, richiedono la patente internazionale. I limiti d'età possono subire variazioni in base alla compagnia di noleggio scelta in fase di prenotazione e alla categoria d'auto. Se desiderate maggiori dettagli sulla flotta di automobili presenti negli Emirati Arabi cliccate qui.
Il Dirham è la moneta ufficiale degli Emirati Arabi Uniti. Anche se spesso sono generalmente accettati i dollari e gli euro, vi consigliamo di cambiare comunque del denaro prima di partire o al vostro arrivo presso uno dei tanti sportelli bancari.
Rispetto all'Italia l'orologio è spostato in avanti di tre ore con l'ora solare e di due quando in Italia vige l'ora legale.
Negli Emirati Arabi si parla l'arabo. Tuttavia, a causa dell'alta concentrazione di stranieri che risiedono nel paese e in particolar modo a Dubai, anche l'inglese è molto diffuso. Di seguito vi suggeriamo qualche termine utile da poter utilizzare durante il vostro soggiorno.
Buongiorno - sabâhu-l-khàiri
Buona sera - masâ'u-l-khàiri
Arrivederci - maha-s-salâmati
Grazie - shukrân
Prego - a'fwan
Auto - sayâra
Strada - tarîq
Benzina - banzîn
Officina - warsha
Il voltaggio della corrente elettrica è 220V/50Hz mentre le prese più diffuse sono di tipo G (3 poli rettangolari). Per apparecchiature acquistate in Italia è necessario procurarsi un adattatore.
L'ingresso negli Emirati Arabi è consentito solo con un passaporto che abbia una validità residua di almeno 6 mesi. I cittadini italiani che necessitano di assistenza in loco possono rivolgersi agli uffici consolari.
Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi
Al Nahyan Street
Al Bateen, Manaseer Area
P.O. Box 46752
Abu Dhabi, U.A.E.
Telefono: +971 2 4435622
Email: italianembassy.abudhabi@esteri.it