Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto negli Emirati Arabi con Auto Europe

    Un noleggio auto negli Emirati Arabi con Auto Europe è la soluzione ideale per viaggiare comodamente e a prezzi convenienti. Da 60 anni sul mercato, la nostra società è attiva nel settore della mediazione autonoleggi in tutto il mondo e grazie all'ampia rete di partner in ogni paese può garantirvi le flotte migliori e condizioni vantaggiose di noleggio. Dal nostro sito è possibile prenotare direttamente on-line: basta scegliere la località e il periodo da voi preferito e confrontare subito le offerte che contrattiamo con le maggiori compagnie di autonoleggio negli Emirati Arabi.

    Il tuo noleggio auto in sicurezza e relax!

    Gli Emirati Arabi Uniti comprendono i sette emirati di Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Si trovano nella Penisola araba, a sud ovest dell'Asia e confinano con l'Oman e l'Arabia Saudita. Grazie agli ingenti giacimenti di petrolio, gli Emirati Arabi sono diventati uno stato molto ricco, che dà sfoggio a modernità ed avanguardia. In queste terre troverai infatti edifici tra i più moderni al mondo alternati al deserto. I sette emirati che costituiscono la federazione offrono spettacoli contrastanti al turista che può passare da baie e spiagge bianche al deserto, alle oasi fino a città ultra moderne come Dubai, con i suoi grattacieli, gli enormi centri commerciali e un’intensa vita notturna.

    Regole stradali e stazioni di rifornimento

    • Negli Emirati Arabi si guida a destra e si sorpassa a sinistra.
    • Durante la guida è vietato l'uso del cellulare a meno che non si utilizzino dispositivi viva voce.
    • Siate prudenti e attenti nella guida: il tasso di incidenti stradali negli Emirati Arabi è piuttosto alto. Rispettate sempre i limiti di velocità: 60 km/h in città, 80 km/h sulle strade statali e 110-120 km/h in autostrada.
    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri.
    • Non è consentito mettersi alla guida dell'auto dopo aver ingerito bevande alcoliche. La tolleranza è pari a zero e le sanzioni possono essere molto pesanti.
    • Portate sempre con voi i documenti di riconoscimento, la patente e i documenti dell'auto da esibire immediatamente se richiesto dalle autorità locali.
    • I distributori di benzina sono diffusi nelle città e lungo le strade principali mentre scarseggiano nelle zone più isolate. In quest'ultimo caso è bene rifornirsi bene di carburante prima di affrontare viaggi in zone lontane.

    Maggiori dettagli sulla guida negli Emirati Arabi possono essere recuperati visitando questa pagina.

    Pedaggio

    Negli Emirati Arabi alcuni tratti autostradali sono a pedaggio. A Dubai vige un sistema automatico di pedaggio stradale denominato Salik. Il pagamento avviene automaticamente sul dispositivo predisposto al passaggio. Il dispositivo si può acquistare presso le stazioni di servizio o nel caso delle auto a noleggio, queste potrebbero essere già state equipaggiate dall'autonoleggiatore. Vi invitiamo ad informarvi preventivamente al momento del ritiro dell'auto.

    Requisiti del conducente

    Per guidare un autonoleggio negli Emirati Arabi bisogna aver compiuto 21 anni ed essere in possesso della patente da almeno un anno. Molti autonoleggiatori, inoltre, richiedono la patente internazionale. I limiti d'età possono subire variazioni in base alla compagnia di noleggio scelta in fase di prenotazione e alla categoria d'auto. Se desiderate maggiori dettagli sulla flotta di automobili presenti negli Emirati Arabi cliccate qui.

    Moneta

    Il Dirham è la moneta ufficiale degli Emirati Arabi Uniti. Anche se spesso sono generalmente accettati i dollari e gli euro, vi consigliamo di cambiare comunque del denaro prima di partire o al vostro arrivo presso uno dei tanti sportelli bancari.

    Fuso orario

    Rispetto all'Italia l'orologio è spostato in avanti di tre ore con l'ora solare e di due quando in Italia vige l'ora legale.

    Dizionario

    Negli Emirati Arabi si parla l'arabo. Tuttavia, a causa dell'alta concentrazione di stranieri che risiedono nel paese e in particolar modo a Dubai, anche l'inglese è molto diffuso. Di seguito vi suggeriamo qualche termine utile da poter utilizzare durante il vostro soggiorno.

    Buongiorno - sabâhu-l-khàiri
    Buona sera - masâ'u-l-khàiri
    Arrivederci - maha-s-salâmati
    Grazie - shukrân
    Prego - a'fwan
    Auto - sayâra
    Strada - tarîq
    Benzina - banzîn
    Officina - warsha

    Elettricità

    Il voltaggio della corrente elettrica è 220V/50Hz mentre le prese più diffuse sono di tipo G (3 poli rettangolari). Per apparecchiature acquistate in Italia è necessario procurarsi un adattatore.

    Documenti e Ambasciata

    L'ingresso negli Emirati Arabi è consentito solo con un passaporto che abbia una validità residua di almeno 6 mesi. I cittadini italiani che necessitano di assistenza in loco possono rivolgersi agli uffici consolari.

    Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi
    Al Nahyan Street
    Al Bateen, Manaseer Area
    P.O. Box 46752
    Abu Dhabi, U.A.E.
    Telefono: +971 2 4435622
    Email: italianembassy.abudhabi@esteri.it

    Link utili

    Turismo negli Emirati Arabi