Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A DUBAI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Dubai - Il fulcro del Medio Oriente

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Dubai

    Dubai, da ex avamposto nel deserto, ha saputo abilmente reinventarsi come una delle principali destinazioni turistiche del Medio Oriente con una vasta gamma di attrazioni esclusive e di altissimo livello. Dal sedile del vostro aereo, una delle prime cose che vedrete avvicinandovi all'aeroporto internazionale di Dubai è il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, che con i suoi 828 metri di altezza domina l'intera città. Ma Dubai è altrettanto famosa per le sue moschee, e in particolare quella di Jumeirah, gli enormi centri commerciali e il delizioso quartiere storico di Al Fahidi, la parte meglio conservata della vecchia Dubai.

    La maggior parte di chi per la prima volta giunge a Dubai si reca subito sul lungomare per un esclusivo selfie di fronte al Burj Al Arab Jumeirah, uno degli hotel più iconici e lussuosi del mondo. Dopodiché, normalmente la visita continua alla volta del ben conservato Al-Fahidi Fort, costruito nel XVIII secolo e che ora ospita il famoso Museo di Dubai. Nessuno può poi resistere all'opportunità di affinare le proprie abilità di contrattazione nei souk di Deira prima di trascorrere un pomeriggio al Dubai Mall, dove l'esperienza dello shopping è completata da una serie di altre attrazioni, tra cui l'Acquario di Dubai, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Gaming zone, cinema, spettacoli di moda e intrattenimento musicale dal vivo.

    Avere un proprio noleggio auto a Dubai vi darà tutta la libertà e flessibilità necessarie per vedere molto di più di questa destinazione esotica, il tutto ad un ritmo dettato esclusivamente dalla vostre esigenze. Alcune delle migliori spiagge del Medio Oriente si trovano nelle immediate vicinanze del centro di Dubai e con un'auto potrete godervi tutte le attrazioni della città, seguite da un rilassante viaggio lungo la costa. Se vi sentite avventurosi potete anche pianificare un viaggio on the road verso la magnifica Abu Dhabi, che dista poco meno di due ore.

    Fondata nel 1954, Auto Europe è un'affermata società di noleggio auto che offre dozzine di comodi punti di ritiro e consegna in tutti gli Emirati Arabi Uniti, inclusi Dubai centro e l'aeroporto di Dubai. Potrete acquistareil vostro autonoleggio low cost a Dubai sul nostro portale all’avanguardia in pochi clic selezionando le date e la destinazione, dopodiché vi verranno presentate le offerte più economiche disponibili ovunque su Internet. Potrete risparmiare ancora di più approfittando delle nostre promozioni speciali che offrono ad esempio guidatori aggiuntivi gratuiti o GPS incluso, ecc. I nostri specialisti sono a vostra a disposizione per aiutarvi a prenotare, quindi se avete domande o bisogno di consigli sulla pianificazione del vostro itinerario, chiamate al +44 123 3225 114 tutti i giorni della settimana. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Dubai per saperne di più.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Dubai cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Dubai

    Collaborando con tutti i principali fornitori di noleggio auto del mondo, Auto Europe offre un'ampia scelta di località a Dubai e nei dintorni. Potrete così ritirare il vostro autonoleggio a Dubai sia presso una delle numerose compagnie rappresentate in aeroporto, oppure presso uffici che godono di una comoda posizione in altre parti della città, la maggior parte dei quali si trova nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni turistiche di Dubai, come Sheikh Zayed Road, Dubai Creek e l'incantevole Distretto di Al Seef, una delle zone più storiche della città.

    Per aiutarvi a fare la scelta giusta, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di raccolta più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver digitato le date, verrà visualizzata una mappa interattiva con la posizione di tutti i possibili punti di ritiro a Dubai.

    Aeroporto Internazionale di Dubai

    Dubai ha due aeroporti, quello internazionale molto vicino al centro città e quello di Al Maktoum di di recente costruzione e a circa 40 minuti di auto dal centro. Cominciamo a parlare dell’Aeroporto internazionale di Dubai (DXB), una delle strutture di trasporto aereo più trafficate e moderne del Medio Oriente e che offre ai passeggeri un’esperienza di volo unica. Non si tratta infatti solo dell’hub principale della compagnia di bandiera Emirates, ma di un aeroporto che offre voli non-stop verso tutti i continenti abitati del mondo, permettendo di coprire distanze da record. Infine nessun altro aeroporto vanta una sezione duty-free così ampia e ben fornita con alcuni degli articoli più economici disponibili sul mercato.

    Il ritiro del vostro noleggio auto all’aeroporto Dubai prenotato tramite Auto Europe sarà un processo rapido e semplice, come ci si aspetta dagli aeroporti meglio organizzati del mondo. Qui tutte le principali compagnie di autonoleggio internazionale sono rappresentate e i loro sportelli si trovano nella Sala Arrivi. Assicuratevi di sapere esattamente con quale compagnia avete prenotato e dove volerete perché l'aeroporto ha più di un terminal e i fornitori di veicoli hanno più di uno sportello.

    Aeroporto di Dubai (DXB)
    Sito web: Dubai International Airport
    Indirizzo: Airport Rd, Dubai, Emirati Arabi Uniti
    Telefono: +971 4 224 5555

    Aeroporto Internazionale di Al Maktoum

    Situato a circa 40 km a sud-ovest di Dubai, l'aeroporto internazionale di Al Maktoum è stato aperto nel 2010 nel cuore di un complesso residenziale, commerciale e logistico appositamente costruito. Parte dell'innovativo progetto Dubai World Central della città, il nuovo aeroporto comprende tre terminal passeggeri, uno dedicato alla compagnia di bandiera Emirates, il secondo ad altri vettori e il terzo riservato alle compagnie low cost. Gli sportelli di noleggio auto si trova al piano terra dell'edificio del terminal.

    Dubai Airport (DWC)
    Sito web: Al Maktoum Airport
    Indirizzo: Emirates Rd, Dubai South, Emirati Arabi Uniti
    Telefono: +971 4 224 5555


    Prenota con i migliori noleggiatori a Dubai

    Auto Europe è una società di autonoleggio leader a livello internazionale che attualmente offre una vasta selezione di comodi punti di ritiro e riconsegna in 180 diverse destinazioni in tutto il mondo. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel trattare con tutte le società di autonoleggio globali e locali, possiamo offrirvi i migliori noleggi auto a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti sia in termini di standard di servizio e di prezzi più economici sul mercato.

    Se necessitate di ulteriori informazioni sulle società di autonoleggio con cui collaboriamo o sulle loro regole e condizioni il nostro team plurilingue di specialisti è a portata di telefono o e-mail sette giorni su sette. Potete anche cliccare sui loghi sottostanti di alcuni dei nostri partner principali a Dubai e avrete accesso a delle pagine incentrate su ciascuno di essi.

    Budget - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Payless - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Dubai

    ContattaciQuesta sezione contiene le domande più frequenti poste dalle persone che prenotano un noleggio auto a Dubai. Scorrete verso il basso per suggerimenti importanti relativi a una vasta gamma di argomenti essenziali per il noleggio auto, come carte di credito, copertura, pedaggi, traffico e molto altro. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, chiamate il nostro team di prenotazioni al numero +39 06 948 045 37 e saranno felici di aiutarvi con la vostra prenotazione e assistervi con il vostro itinerario di viaggio.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Dubai?

    Sì. Le carte di credito sono un requisito standard quando si ritira un autonoleggio a Dubai o in qualsiasi altra parte del mondo. Il fornitore selezionato tratterrà un importo sulla carta di credito del guidatore principale, chiamato franchigia, per il valore della copertura e tale importo deducibile verrà immediatamente rimborsato una volta restituito il veicolo nelle stesse identiche condizioni.

    Per alcune persone è spesso una sorpresa quando la loro carta di debito viene rifiutata, il che significa che è molto importante portare con sé una delle principali carte di credito, vale a dire Visa, Mastercard, Diners e American Express e sempre con credito sufficiente a coprire la franchigia. Nel caso di auto di categoria lusso, la compagnia di autonoleggio locale potrebbe richiedere una seconda carta di credito intestata al conducente per sicurezza. Troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno sulle carte di credito (e quali sono accettate) sul sito web di Auto Europe al momento della prenotazione. Basta selezionare le date, la destinazione e il veicolo/fornitore preferito e fare clic sul pulsante “Dettagli tariffa”, seguito dal pulsante “Informazioni sulla politica di pagamento del fornitore”.

    Per ulteriori informazioni su questo argomento, si prega di controllare il nostro post sul blog dedicato con le risposte alle domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Dubai?

    Qualsiasi offerta presente sul portale di Auto Europe comprende già la copertura assicurativa minima stabilita dalla legge greca che include assicurazione in caso di danno (CDW) e furto (TP) e di responsabilità civile. Per le tariffe base è prevista una franchigia, che è banalmente un tetto massimo entro il quale il cliente è responsabile di tasca sua. Per questo le compagnie di noleggio bloccano un importo pari alla franchigia sulla carta di credito del guidatore principale per tutelarsi. Una volta restituita la vettura nelle stesse condizioni in cui è stata ritirata la somma verrà sbloccata.

    Purtroppo le franchigie possono raggiungere anche i mille euro o superarli e per questo sono previste altre opzioni per ridurre il rischio economico dei clienti. La franchigia si può azzerare acquistando un pacchetto senza franchigia sul sito di Auto Europe e se non disponibile integrando l’assicurazione base con una completa in loco. Auto Europe ha però sviluppato un’opzione più conveniente e che copre anche elementi che il CDW previsto dalle due modalità precedenti esclude, ovvero vetri, specchietti, luci, fondo e tetto del veicolo, ruote, chiavi, ecc. Con questo pacchetto chiamato con rimborso della franchigia i danni vengono pagati in loco entro il limite stabilito ma poi rimborsati dal servizio clienti previa consegna della documentazione necessaria riportata nei termini e condizioni sul voucher.

    Nel caso in cui il guidatore principale o uno di quelli aggiutivi che volete registrare in loco sia minore di 26 anni dovrete leggere molto attentamente quale età minima è prevista e se ci sono anche dei supplementi per guidatori sotto i 26 anni. Le condizioni variano fra le diverse comagnie di noleggio che hanno libertà riguardo alle regole da imporre. Per questo motivo compilate il modulo di prenotazione riportando sempre l’età corretta del guidatore principale. Alcuni noleggiatori hanno tariffe più basse per i guidatori aggiuntivi o se siete fortunati dove siete diretti Auto Europe ha delle offerte con guidatore aggiuntivo gratuito con alcuni di loro. Alla voce “Dettagli sulla tariffa” troverete tutte le informazioni su guidatori giovani e aggiuntivi.

     

    Com'è il traffico a Dubai?

    Il traffico a Dubai è piuttosto caotico in quanto molti sono abituati ad utilizzare l'auto in modo incondizionato, complice anche il costo contenuto della benzina. Alla guida del vostro miglior autonoleggio a Dubai vi vedrete circondati da splendide vetture di lusso che sfrecciano lungo le strade ed enormi grattacieli futuristici. Vi raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità e il regolamento stradale in generale in quanto le infrazioni al Codice della Strada sono punite con severità, in particolar modo la guida in stato di ebrezza che prevede anche l'arresto. Questa pagina sulla guida negli Emirati Arabi Uniti vi tornerà molto utile. Se desiderate un'auto di lusso per le vostre vacanze negli Emirati Arabi consultate questa pagina.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Dubai?

    Ultramoderna e molto ben organizzata, Dubai è una città a misura degli automobilisti, infatti trovare parcheggi sicuri e protetti ovunque si scelga di andare è relativamente facile rispetto a molte altre grandi metropoli. È possibile parcheggiare la propria auto a noleggio presso le attrazioni più famose, sia per le strade che nei numerosi parcheggi multipiano/sotterranei. Risulta solo un po' più difficile parcheggiare nei quartieri del centro storico Bur Dubai e Deira. La buona notizia è che il parcheggio in strada è spesso gratuito a Dubai, tranne nelle zone più affollate dove si deve pagare il posteggio presso presso dei distributori di biglietti facilmente individuabili. In alternativa si può pagare tramite SMS o tramite un'app sul cellulare o acquistare biglietti prepagati presso chioschi e supermercati locali, ecc. Il parcheggio a Dubai è rigorosamente controllato dalle autorità locali, quindi assicuratevi di tornare in tempo per evitare una pesante multa.

    Oltre al parcheggio in strada, ci sono alcuni parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni turistiche come il Museo di Dubai, mentre alcuni parcheggi privati sono stati aperti negli ultimi anni nell'area di Bur Dubai con prezzi più alti rispetto al parcheggi pubblici. Vi è inoltre un eccellente sistema di park&ride con parcheggi situati vicino ad alcune stazioni della metropolitana, in particolare le stazioni di Rashidiya, Nakheel Harbour e Tower per la linea rossa della metropolitana e alla stazione di Etisalat per la linea verde. Qui il parcheggio è gratuito per i passeggeri della metropolitana ma è a pagamento per coloro che non ne fanno uso. Questa opzione è molto conveniente per chi vuole trascorrere l'intera giornata a Dubai. Vi sono poi ampi parcheggi e garage sotterranei presso tutti i principali centri commerciali di Dubai, così come nei numerosi parchi a tema dentro e intorno alla città. Ve ne sono anche a Dubai Marina e presso le principali spiagge.

     

    Sono previsti pedaggi per il mio noleggio auto a Dubai?

    Sì. Sebbene il sistema di pedaggi della città sia facile da capire, ci sono alcune cose che vale la pena conoscere prima di noleggiare un'auto a Dubai. Innanzitutto, tenete presente che necessiterete della cosiddetta Salik Card per poter passare attraverso i caselli, facilmente acquistabile e molto spesso fornita dalla compagnia di noleggio. Ci sono diversi caselli autostradali a Dubai, posizionati strategicamente per ridurre la congestione nelle parti della città a più alta concentrazione di veicoli. Lontano dal centro città troverete pochissime barriere con pedaggio, il che è un ulteriore vantaggio per pianifica un viaggio on the road negli Emirati Arabi Uniti.

    All'ingresso sud del ponte Al Garhoud c'è il casello Al Garhoud Gate per i veicoli che attraversano il Dubai Creek da Umm Hurair a Port Saeed e Al Garhoud. Il casello di Al Maktoum Gate si trova sul lato nord del ponte in direzione di Al Maktoum fino a Umm Hurair. In direzione del famoso Mall of the Emirates si possono incontrare l'Al Safa Gate (su Sheikh Zayed Road vicino a Business Bay accanto alle Tiara United Towers) e l'Al Barsha Gate (anch'esso su Sheikh Zayed Road). È previsto un pedaggio anche all'Airport Tunnel Gate per tutti i conducenti che arrivano all'aeroporto internazionale di Dubai. Infine anche per la bellissima spiaggia di Mamzar ci sono dei pedaggi da pagare al Mamzar Gate.


    Guida di viaggio di Dubai

    Dubai è una fiorente destinazione turistica e una delle città più imperdibili al mondo. Centro della moda, dell'arte, della musica e della buona cucina, offre un ricco mix di tradizione islamica e cultura moderna del XXI secolo. Oltre ai numerosi musei e parchi a tema, non vorrete perdervi il trambusto dei suggestivi suq dove l'arte della contrattazione è stata praticata per centinaia di anni.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Dubai

    Con la sua posizione privilegiata sul mare e nel cuore della penisola arabica, Dubai è un luogo dove c'è molto da vedere e da fare durante tutto l'anno. Potrete infatti scegliere fra un emozionante viaggio attraverso il deserto o un’escursione subacquea nelle vicine barriere coralline. Oppure guidare fino ad Abu Dhabi, un luogo affascinante il cui paesaggio urbano è altrettanto futuristico. Con il vostro miglior rent a car a Dubai potrete davvero fare gli esploratori.

    Per chi desidera avventurarsi al di fuori delle città, è anche possibile intraprendere un viaggio on the road e restituire l'auto a noleggio in un'altra località, un cosiddetto noleggio auto di sola andata, che consente a fronte di una tassa supplementare pagata in loco una maggiore flessibilità.

    Abu Dhabi

    Uno dei luoghi più interessanti del Medio Oriente, Abu Dhabi è facilmente raggiungibile in auto da Dubai lungo la strada costiera E11. Questa città progressista vanta molte delle maggiori attrazioni degli EAU, tra cui la Grande Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati Arabi Uniti, e il Louvre Abu Dhabi, famoso per i suoi capolavori. Da non perdere il Guggenheim Abu Dhabi che è ospitato in un magnifico edificio e presenta una vasta collezione di arte e cultura contemporanea.

    Al Ain

    Per un vero assaggio del Medio Oriente, pianificate di visitare Al Ain, situato nell'Emirato di Abu Dhabi, a circa 65 km a sud di Dubai. Questa affascinante città-oasi offre una gamma di opzioni di intrattenimento per tutta la famiglia, incluso il Museo di Al Ain con una ricca collezione di reperti archeologici provenienti da tutta la zona e un affascinante mercato di cammelli nelle vicinanze. Non perdete l'occasione di visitare Jebel Hafeet, una delle vette più alte degli Emirati Arabi Uniti e di trascorrere qualche ora all'Al Ain Conservation Zoo, uno dei migliori del Medio Oriente.

    Parco acquatico Wild Wadi

    Situato ai piedi del Jebel Hafeet ad Al Ain, a circa 90 minuti di auto da Dubai, il meraviglioso Wadi Adventure Park è un parco acquatico di prima classe ideale per bambini e adulti. Oltre a una serie di sport dell’aria, qui è possibile praticare diverse attività acquatiche come surf, nuoto, wakeboard, rafting e kayak. Il parco è famoso per i suoi canali d'acqua che con i loro 1.000 metri sono i più lunghi del mondo.

    Hatta

    Per una splendida giornata fuori da Dubai, perché non visitare le montagne di Hatta a circa un'ora di auto a sud-est della città. Il viaggio attraverso il deserto è molto panoramico e il paesaggio diventa gradualmente più suggestivo man mano che ci si avvicina alle montagne. La stessa città di Hatta è un posto meraviglioso per sfuggire al caldo degli Emirati Arabi Uniti e rilassarsi al fresco per alcune ore.

    Cosa fare a Dubai

    Situata a nord della Grecia vicino al confine con la Macedonia e la Bulgaria, Salonicco è una fervida città portuale. Sul suo lungomare si possono fare delle belle passeggiate e sul cammino fermarsi ad ammirare alcune delle attrazioni principali fra cui il Museo di Fotografia, la Torre Bianca e la Sala Concerti. Ci sono ovviamente anche numerosi bar e ristoranti perfetti sia per delle pause durante la giornata o per la sera. Specialmente per famiglie con bambini ci sono anche numerosi giardini tematici, fra cui ad esempio quello della sabbia, degli scultori, del suono e dell’acqua. Molto consigliato è anche noleggiare una bicicletta essendoci una comoda pista ciclabile. Se poi volete acquistare dei prodotti tipici potete recarvi al mercato di Modiano.

    • Burj Khalifa: Nessuno può passare davanti a questo edificio monumentale senza chiedersi com'è la vista dall'alto. Con i suoi 829,8 metri di altezza, è il più alto del mondo e di gran lunga l'edificio più famoso di Dubai. Gli ascensori ad alta velocità portano i visitatori al ponte di osservazione al 124° piano per le viste più panoramiche immaginabili, ugualmente impressionanti anche di notte.

    • Museo di Dubai: Il miglior museo della città è probabilmente questo, che si trova nel Forte Al-Fahidi, originariamente costruito nel 1787 per difendere il Dubai Creek dai pirati e da altre minacce marittime. La collezione comprende una raffinata gamma di strumenti musicali, barche tradizionali, un'antica torre del vento degli Emirati, mappe antiche e migliaia di manufatti dal sito archeologico di Al Qusais.

    • Quartiere Al Fahidi: Il quartiere Al Fahidi della vecchia Dubai, conosciuto anche come il quartiere di Bastakia, trabocca di antichi esempi di architettura araba tradizionale. Da non perdere la Magnifica Galleria Majlis, con la sua collezione di ceramiche e mobili tradizionali arabi e la Fondazione Culturale Al Serkal situata in uno degli edifici più storici di Al Fahidi.

    • Moschea di Jumeirah: Splendido esempio di architettura islamica, la Moschea di Jumeirah è orgogliosa di essere uno dei monumenti religiosi più popolari negli Emirati Arabi Uniti. Costruito nella tradizione fatimida medievale, è senza dubbio una delle esperienze culturali più coinvolgenti di tutti gli Emirati Arabi Uniti con visite guidate che offrono ai visitatori una visione unica della fede islamica.

    • Souk di Deira: Grazie a una posizione idilliaca sulla riva settentrionale del Dubai Creek, i famosi souk dello storico quartiere di Deira a Dubai sono una calamita per i turisti di tutto il mondo. Cercate il Gold Souk, il più grande bazar d'oro del mondo, e quello delle spezie, il Spice Souk, dove l'aria è densa delle fragranze di incenso, paprika, zafferano, timo e molti altri.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Dubai