Dubai è uno dei sette stati che compongono gli Emirati Arabi Uniti e Dubay City ne è la città principale. Essendo una delle destinazioni turistiche più ambite dell'ultimo decennio, non poteva pertanto mancare il servizio di noleggio auto a Dubai fornito da Auto Europe. Ti mettiamo a disposizione le migliori auto a noleggio con cambio manuale e automatico, a seconda delle tue esigenze. Prenota ora la categoria di autonoleggio più adatta alle tue esigenze di viaggio e cogli al volo le nostre fantastiche occasioni. Guarda qui la flotta di auto che ti proponiamo negli Emirati Arabi. Operiamo sul mercato dell'autonoleggio da 60 anni con un'ampia rete di partner in tutto il mondo costituita dai maggiori autonoleggiatori internazionali e dai più affidabili fornitori locali. Una volta arrivato a Dubai potrai ritirare la tua macchina a noleggio direttamente in aeroporto o in altre sedi in città. Ti ricordiamo di portare con te il voucher stampato, un documento d'identità e la carta di credito non prepagata intestata al guidatore principale per il blocco della cauzione.
Il traffico a Dubai è piuttosto caotico in quanto molti sono abituati ad utilizzare l'auto in modo incondizionato, complice anche il costo contenuto della benzina. Alla guida del vostro autonoleggio a Dubai vi vedrete circondati da splendide vetture di lusso che sfrecciano lungo le strade ed enormi grattacieli futuristici. Vi raccomandiamo di rispettare i limiti di velocità e il regolamento stradale in generale in quanto le infrazioni al Codice della Strada sono punite con severità, in particolar modo la guida in stato di ebrezza che prevede anche l'arresto. Se desiderate un'auto di lusso per le vostre vacanze negli Emirati Arabi consultate questa pagina.
Parcheggio
Trovare un parcheggio per l'auto non sarà un problema. Le aree di sosta sono a pagamento ed è possibile usare un'apposita card prepagata che vi consentirà di evitare l'uso del contante.
Dubai, mix di cultura islamica e lusso dai toni più occidentali, è divisa in due dal fiume Creek: a nord si trova la città vecchia mentre a sud la città moderna. Il fiume è navigabile e, proprio attraversarlo con i tipici "abra", è una delle attrazioni della città. Negli ultimi anni a Dubai si è sviluppato moltissimo il turismo, tanto da diventare la prima fonte di guadagno del Paese. Dubai è poi famosissima per i lussuosi centri commerciali, per gli hotel esclusivi, tra cui spicca il celebre Burj al-Arab, hotel a forma di vela costruito su un'isola artificiale. Dubai è inoltre rinomata per essere la città dello sport: qui potrai infatti praticare qualsiasi tipo di sport, compreso lo sci.
L'aeroporto Internazionale di Dubai è il più grande aeroporto che serve la città. L'aerostazione si trova a circa 4 km a nord est dal centro di Dubai, nel quartiere Garhoud.
Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB)
Sito web: Aeroporto di Dubai
Telefono: +971 4 224 5555
Per raggiungere la città di Dubai dall'aeroporto è possibile utilizzare la metropolitana o servirsi dei taxi che sono a prezzi contenuti. Il nostro consiglio è di noleggiare un'auto in aeroporto in modo da viaggiare liberamente durante il vostro soggiorno negli Emirati Arabi.