Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida negli Emirati Arabi Uniti

    Informazioni Generali
    Gli Emirati Arabi Uniti dispongono di una rete stradale ampia e di alta qualità con strade asfaltate che collegano le principali città del paese. Nelle regioni occidentali e meridionali invece, dove si aprono zone desertiche le strade possono essere sterrate e richiedono una particolare attenzione nella guida. Si raccommanda sempre la massima prudenza nella guida di un'auto a noleggio negli Emirati Arabi Uniti dato che resta molto alto il numero di incidenti stradali per l'eccessiva velocità e pratiche di guida poco sicure. Il traffico può essere molto caotico soprattutto nelle ore di punta.

    Requisiti
    Per poter guidare un autonoleggio negli Emirati Arabi Uniti è necessario aver compiuto 21 anni. L'età minima può subire variazioni in base alla categoria d'auto che si desidera noleggiare. Alcuni autonoleggiatori prevedono anche un età massima per i guidatori di 65 anni. Per alcuni autonoleggiatori è indispensabile possedere la patente di guida internazionale.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità negli Emirati Arabi Uniti sono i seguenti:

    • Città 60 km/h
    • Strade statali 80 km/h
    • Autostrada 110-120 km/h

    Regole stradali
    Il traffico viaggia a destra e si sorpassa a sinistra. Si raccomanda l'uso delle cinture di sicurezza per tutti i passeggeri dell'auto e di mettere in sicurezza i bambini con appositi sistemi di ritenuta. È importante portare sempre con sé i documenti d'identità e la patente da esibire alla polizia in caso di richiesta. La guida sotto influenza di alcool non è tollerata e le sanzioni sono molto gravi.

    Benzina
    Rispetto agli standard europei la benzina ha costi ridotti. Si trovano facilmente distributori nelle città e nelle immediate vicinanze. Se si desidera raggiungere zone più isolate è bene fare una scorta prima di partire.

    Pedaggi
    Alcune autostrade prevedono il pagamento di un pedaggio.

    Parcheggi
    Nelle grandi città come Dubai si può lasciare l'auto in zone dedicate al parcheggio o lungo le strade pagando quanto previsto al parchimetro. Il biglietto va esibito sul cruscotto. Si consiglia di non superare il limite orario indicato sulla ricevuta e di non parcheggiare sui marciapiedi o dove è vietato, anche solo per pochi minuti, in quanto le sanzioni previste sono molto severe.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Il noleggio auto può subire una serie di restrizioni dovute alle coperture assicurative vigenti nel paese in questione.

    Viaggi verso altri Paesi
    Chi effettua la prenotazione di un'auto a noleggio negli Emirati Arabi Uniti non può uscire dai confini nazionali in alcun modo.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali, cioè con ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio, sono possibili ma possono incorrere nel pagamento di una sovrattassa.