Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI DUBAI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto economico all'aeroporto di Dubai

    Negli ultimi anni Dubai e gli Emirati Arabi Uniti attirano sempre più turisti che amano trascorrere le vacanze nel lusso. Qui tutto è grande e maestoso. Dubai, ad esempio, vanta molte famose attrazioni turistiche come l'edificio più alto del mondo (Burj Khalifa) e vasti centri commerciali che sembrano quasi dei parchi divertimento con acquari e piste da sci al coperto. Vi sono inoltre numerose e sontuose moscheee e per chi ama la cultura non mancano gallerie d'arte e musei di livello mondiale. Altra nota positiva e che invita ancor più a munirsi appena atterrati di un noleggio auto all'aeroporto di Dubai è il basso costo della benzina.

    Il successo e il rapido sviluppo della città di Dubai vanno di pari passo con quelli del suo primo aeroporto internazionale (DXB) che è stato uno degli hub mondiali a crescere maggiornemete e diventare più sofisticato al mondo negli ultimi tempo. Da quando è stato aperto nel 1960, il numero di passeggeri è cresciuto ad una media annuale di oltre 13%. L'aeroporto di Dubai ora serve più di 88 milioni di passeggeri all'anno, collegando più di 240 destinazioni in sei continenti. A incrementare ulteriormente la crescita dell’aerea si è aggiunto recentemente un nuovo aeroporto aeroporto internazionale di Al Maktoum (DWC), situato fuori città e che copre quasi 7 milioni di chilometri quadrati che comprendono anche centri commerciali, abitazioni e decine di nuove attrazioni turistiche.

    Dopo tutte queste promettenti premesse non vi resta che prenotare quanto prima un’auto a noleggio presso l’aeroporto di Dubai. Con Auto Europe tutto scorrerà per il meglio: dopo più di sessant’anni nel settore del noleggio auto siamo in grado di offrire ai nostri clienti le migliori offerte sul mercato, accompagnate da un supporto per i clienti attento e pronto. Collaboriamo inoltre solo con compagnie internazionali e locali in grado di garantire i nostri stessi standard. Convenienza per noi non significa scarsa qualità, ma perfezionamento e ottimizzazione. Per domande, dubbi o anche per prenotare a voce, il nostro team di esperti plurilingue è a disposizione tutti i giorni della settimana al +39 06 948 045 37114. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Dubai per saperne di più.

    Informazioni sull'aeroporto

    Situato nel quartiere Deira della città, l'aeroporto internazionale di Dubai (DXB) è il più grande hub di trasporto aereo del Medio Oriente e la base di “Emirates”, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Unico nel suo genere, questo aeroporto offre voli non-stop operati proprio da Emirates verso tutti i continenti abitati, alcuni dei quali rientrano fra le rotte non-stop più lunghe del mondo. Famoso anche per il suoi negozi duty-free molto ben forniti e convenienti, l'aeroporto di Dubai svolge un ruolo importante nell'economia locale impiegando circa 100.000 persone.

    Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB)
    Indirizzo: Airport Rd, Dubai, Emirati Arabi Uniti
    Telefono: +971 4 224 5555
    Compagnie aeree operanti all'Aeroporto di Dubai: All'aeroporto di Dubai operano circa 140 compagnie aeree, tra cui Emirates, Flydubai e Qantas. Emirates effettua voli da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia.

    Il più recente e secondo aeroporto di Al Maktoum è stato inaugurato nel 2010. Noto anche come Dubai World Central, è un aeroporto internazionale ancora in fase di sviluppo nel quartiere Jebel Ali di Dubai, a soli 40 minuti a sud-ovest della città. Oltre all'aeroporto, il progetto comprende grandi aree residenziali, centri commerciali e zone dedicate all'industria e al commercio. Anche qui sono previsti uffici di ritiro comodamente situati per il ritiro del vostro miglior noleggio auto a Dubai.

    Aeroporto internazionale di Al Maktoum (DWC)
    Indirizzo: Jebel Ali, Dubai, Emirati Arabi Uniti
    Telefono: +971 4 224 5555
    Compagnie aeree operanti all'Aeroporto di Al Maktoum: La lunga lista di compagnie aeree che operano all'aeroporto internazionale di Al Maktoum comprende attualmente Aeroflot, Azur Air, Belavia, Flydubai, GetJet Airlines, Holiday Europe, TUI fly Deutschland, Ural Airlines.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'Aeroporto di Dubai (DXB)?

    Ritirare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Dubai, uno dei più moderni al mondo, non potrebbe essere ovviamente più facile. La maggior parte delle principali compagnie di autonoleggio ha i propri sportelli ben in vista nella sala arrivi. Si deve però tenere ben presente che alcuni dei principali fornitori internazionali come Avis, Europcar, Hertz e Sixt operano in più di un terminal, quindi assicuratevi di sapere esattamente in quale terminal atterrerà il vostro volo prima di prenotare.

    Orari di apertura dei noleggiatori (DXB)

    Avis Noleggio auto all'Aeroporto di Dubai Avis all'Aeroporto di Dubai
    Sala arrivi
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 4 5186744
    Orari d'apertura:
    Sempre aperto
    Europcar Noleggio auto all'Aeroporto di Dubai Europcar all'Aeroporto di Dubai
    Sala arrivi,
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 4 224 5240
    Orari d'apertura:
    Sempre aperto
    Hertz Noleggio auto all'Aeroporto di Dubai Hertz all'Aeroporto di Dubai
    Sala arrivi,
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 4 220 3013
    Orari d'apertura:
    Sempre aperto
    Sixt Noleggio auto all'Aeroporto di Dubai Sixt all'Aeroporto di Dubai
    All'interno del terminal
    Dubai, Emirati Arabi Uniti
    +971 4 220 0777
    Orari d'apertura:
    Sempre aperto

    Terminal (DXB)

    Con una capacità di movimentazione totale di circa 80 milioni di passeggeri l'anno, l'aeroporto di Dubai dispone di tre terminal passeggeri: il Terminal 1 e 3 direttamente collegati con un'area di transito comune, e il Terminal 2 situato sul lato opposto dell'aeroporto. Accanto al Terminal 2 si trova l'Executive Flight Terminal per passeggeri di prima classe e business class che dispone di propri servizi di check-in.

    Servizi disponibili in aeroporto (DXB)

    Le strutture dell'aeroporto internazionale di Dubai comprendono un'ampia selezione di ristoranti, bar, aree commerciali duty-free (specializzate in gioielli, profumi e articoli elettronici), servizi bancari, bancomat, aree giochi per bambini, sale conferenze e strutture commerciali, un centro medico e sale di preghiera. I passeggeri hanno davvero l'imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere cosa mangiare, avendo a disposizione grandi catene internazionali come Taste of India, Subway, McDonald's, KFC, Caviar House, Heineken Lounge e molti altri. Inoltre, ci sono diverse aree lounge in ciascuno dei terminal dove i passeggeri con un po' più di tempo a disposizione possono usufruire di un'ampia gamma di comfort tra cui giornali, riviste, docce e servizi termali, ecc. L'aeroporto è anche attrezzato e accogliente per i viaggiatori con mobilità ridotta o molto limitata per cui ci sono delle lounge dedicate.

    Come spostarsi da/per l'aeroporto di Dubai (DXB)

    Acquistare un noleggio auto all'aeroporto di Dubai semplifica molto gli spostamenti grazie al buonissimio collegamento con i dintorni garantito dalla strada strada principale D89, nota anche come Airport Road, Al Maktoum Road o Al Khawaneej Road. È la più lunga arteria stradale della città e parte dalla Deira Corniche e prosegue a sud-est verso l'aeroporto. L’arrivo in centro è veloce e agevole.

    C'è anche una rete di trasporti pubblici molto efficiente e ben sviluppata che collega l'aeroporto di Dubai con tutto il centro città e l’area circostante. Prima di tutto vi è la metropolitana, con le stazioni della linea rossa situate ai terminal 1 e 3 e una stazione della linea verde situata vicino alla zona franca dell'aeroporto accessibile ai passeggeri che arrivano al terminal 2. Ci sono anche autobus per lo più gestiti dalla compagnia di trasporti RTA che servono ciascuno dei tre terminal dell'aeroporto con fermate posizionate fuori dalla sala arrivi. Gli autobus con aria condizionata di RTA coprono l'intero centro della città, fermandosi in più di 80 hotel lungo il percorso. Il tempo di percorrenza tra l'aeroporto e il centro di Dubai è di circa 30 minuti, ma può essere più veloce in determinate ore del giorno. I taxi sono ampiamente disponibili all'aeroporto internazionale di Dubai e operano 24 ore su 24, sette giorni su sette.

    Per informazioni sulla guida negli Emirati Arabi Uniti, leggete le nostre informazioni sulla guida negli EAU o contattate i nostri specialisti delle prenotazioni disponibili a rispondere a domande relative ai limiti di età, pagamento dei pedaggi e molto altro.

    Parcheggio (DXB)

    L'aeroporto internazionale di Dubai offre opzioni di parcheggio sia a breve che a lungo termine. Quelli a breve termine, situati proprio di fronte a ciascuno dei tre terminal, sono generalmente l'opzione migliore per i viaggiatori che hanno solo bisogno di posteggiare il loro autonoleggio all'aeroporto di Dubai per un massimo di 5 ore. Per periodi più lunghi sono più convenienti i parcheggi a lungo termine, situati un po' più lontano dai terminal a cui sono collegati con un servizio di bus navetta. I passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta usufruiscono di ulteriori agevolazioni come due ore aggiuntive gratuite in tutti i parcheggi aeroportuali.

    Una volta arrivati in centro a Dubai, che è una città molto orientata alle auto, non avrete problemi a trovare un posto dove parcheggiare il vostro noleggio auto low cost dall'aeorporto di Dubai nei pressi delle numerose attrazioni. Le autorità di trasporto locale governano le principali aree di parcheggio pubblico negli Emirati Arabi Uniti e i prezzi variano a seconda dell'Emirato che si sta visitando. Tenete presente che il parcheggio è gratuito il venerdì e nei giorni festivi, che sono generalmente i giorni migliori per visitare la città perché c'è molto meno traffico.

    Link utili

    Aeroporto internazionale di Dubai (DXB)

    Aeroporto di Al Maktoum (DWC)