Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI BERGAMO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Bergamo con Auto Europe

    L'area che circonda Bergamo è una terra di montagne boscose e villaggi dai colori pastello, caratteristiche che la rendono molto frequentata da escursionisti e fotografi. È, però, soprattutto adatta a chi desidera rallentare i ritmi e fare un passo indietro nel tempo immergendosi nei bellissimi paesaggi dell'Italia settentrionale. Il Parco regionale delle Orobie Bergamasche si trova a circa 40 chilometri dall'aeroporto di Bergamo ed è la destinazione ideale per gli amanti della natura, tra faggete, abeti, praterie e valli. Oltre ad essere uno dei principali scali utilizzati dalle compagnie low cost, Bergamo è una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori. Bergamo è un'oasi di tranquillità con edifici in stile barocco e rinascimentale, imponenti colonne e ampie arcate. Il centro storico è Bergamo Alta, ovvero quella parte della città racchiusa tra le Mura Veneziane: patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO, le mura vennero costruite intorno al 1561 dai veneziani per difendersi dagli attacchi nemici, ma non avendone mai subito nessuno, si sono conservate intatte fino ai giorni nostri. Il centro storico è raggiungibile tramite la funicolare. Una volta lì, potete visitare uno dei centri storici più belli d'Italia. Piazza Vecchia, con la sua fontana Contarini, è la principale piazza della città su cui affacciano alcuni degli edifici più importanti: il Palazzo Nuovo, il Palazzo Vecchio, il Duomo e la Torre Civica, detta "il Campanone". Quest'ultima, costruita nel XII secolo, offre la possibilità di ammirare Bergamo dall'alto. Il Palazzo vecchio, conosciuto anche come Palazzo della Ragione, è uno degli edifici comunali più antichi d'Europa, utilizzato in passato dai veneziani come sede del tribunale e merita senz'altro una visita.

    Con un noleggio auto dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio potrete spostarvi in comodità e raggiungere facilmente molte località della Lombardia. Milano, Lecco e il lago di Como distano appena un'ora di viaggio in auto. Approfittate di un'auto privata e spostatevi in tutta libertà anche lungo la Strada del Vino e dei Sapori della Bergamasca, dove potrete scegliere tra diversi percorsi alla scoperta di monasteri, chiese, castelli e bellezze naturali. La qualità del servizio di Auto Europe è garantita e certificata da più di 60 anni di esperienza. Collaboriamo con le più importanti compagnie di noleggio in tutto il mondo per offrirvi le offerte ai prezzi più competitivi sul mercato. Per scegliere l'auto che più si addice alle vostre esigenze consultate la nostra flotta di auto in Italia. Date un'occhiata alle offerte inserendo nel nostro motore di ricerca i dati del vostro viaggio. Potrete avere così una panoramica di tutte le auto disponibili, confrontare i prezzi e le diverse coperture. Per informazioni o assistenza nella prenotazione non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37. Per sapere cosa ne pensano i clienti Auto Europe, consultate la nostra pagina delle recensioni sul noleggio auto a Bergamo

    Informazioni sull'aeroporto

    Conosciuto anche come Aeroporto Internazionale Il Caravaggio, l'aeroporto di Bergamo è il terzo scalo per numero di passeggeri, dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa. In questo scalo operano diverse compagnie aeree, ma è soprattutto Ryanair ad offrire collegamenti con numerose destinazioni in Europa, essendo utilizzato dalla compagnia come hub del sud Europa. Da questo aeroporto è inoltre possibile raggiungere con un volo diretto le città di Alghero, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo e Roma. Situato al centro della Lombardia, l'aeroporto di Bergamo è stato aperto per la prima nel 1972, quando partì il promo volo civile diretto a Roma. Dopo alcune fasi di ampliamento e rifacimento, sia dell'edificio che delle piste, adesso accoglie quasi 13 milioni di passeggeri l'anno.

    Aeroporto di Bergamo Orio al Serio (BGY)
    Indirizzo: via Orio al Serio 49/51, 24050 Grassobbio (BG)
    Numero di telefono: +39 035 326323
    Compagnie aeree: 18 linee aeree operano voli da e per l'aeroporto di Bergamo, tra cui Alitalia, Ryanair, British Airways e Wizzair.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Bergamo

    Ritirare un autonoleggio all'aeroporto di Bergamo è semplice, in quanto la maggior parte delle compagnie ha i propri desk all'interno del terminal. Una volta ritirato il bagaglio e lasciata l'area arrivi, troverete i noleggiatori sulla sinistra. Se in fase di prenotazione avete scelto una compagnia situata al di fuori del terminal, potete usufruire della navetta gratuita che vi porterà direttamente agli uffici in pochi minuti. Vi preghiamo di consultare i termini e condizioni del voucher Auto Europe, dove troverete le istruzioni per il ritiro. Dopo aver espletato tutte le pratiche al banco del noleggiatore, potrete ritirare l'auto nei parcheggi da A a E, raggiungibili tramite un servizio di navetta con corse ogni 15-20 minuti. In alternativa, potete raggiungere il parcheggio a piedi in circa 10 minuti. Vi ricordiamo che, in qualità di intermediario, Auto Europe non ha uffici in loco o auto proprie ed è pertanto fondamentale controllare in anticipo sulla conferma della prenotazione il nome del noleggiatore presso cui dovrete ritirare la vostra vettura. Attenzione: non confondete Auto Europe con Autoeuropa/Sicily by Car. Quest'ultima è una delle compagnie di noleggio presenti in aeroporto ma non è Auto Europe.

    Hertz autonoleggio all'aeroporto di Bergamo Hertz all'aeroporto di Bergamo
    Via Orio al Serio 49/51
    24050 Grassobbio, Italia

    +39 035 317880
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-23:59
    Avis autonoleggio all'aeroporto di Bergamo Avis all'aeroporto di Bergamo
    Via Orio al Serio 49/51
    24050 Grassobbio, Italia

    +39 035 316041
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:30-23:59
    Budget autonoleggio all'aeroporto di Bergamo Budget all'aeroporto di Bergamo
    Via Orio al Serio 49/51
    24050 Grassobbio, Italia

    +39 035 316041
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:30-23:59
    Dollar autonoleggio all'aeroporto di Bergamo Dollar all'aeroporto di Bergamo
    Via Orio al Serio 49/51
    24050 Grassobbio, Italia

    +39 035 317880
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-23:59
    Thrifty autonoleggio all'aeroporto di Bergamo Thrifty all'aeroporto di Bergamo
    Via Orio al Serio 49/51
    24050 Grassobbio, Italia

    +39 035 317880
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 08:00-23:59

    Terminal

    L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è composto da un unico e moderno terminal che copre un'area totale di 36.000 metri quadrati e presenta 35 banchi check-in e 26 porte d'imbarco. L'area partenza è strutturata su due livelli. L'area arrivi si trova al piano terra, insieme ai nastri per il ritiro dei bagagli, ai banchi delle compagnie di rent a car, allo sportello per il cambio valuta e un punto informazioni turistiche. I passeggeri in partenza devono effettuare l'accettazione al piano terra, per poi procedere vero i gate al primo piano. Oltre i controlli di sicurezza troverete diversi negozi e servizi. L'aeroporto di Bergamo è costantemente in fase di ammodernamento e ampliamento, per il numero crescente di passeggeri che qui transita ogni anno. Questo scalo è infatti il terzo italiano per numero di passeggeri ed è il primo se si considerano i voli low cost. Lo scalo bergamasco è infatti dedicato quasi interamente ai voli di compagnie aeree a basso costo, in particolare Ryanair e Wizz Air.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto di Bergamo fornisce diversi servizi tra cui: uno sportello per gli oggetti smarriti, due banche, un'agenzia di cambio valuta, una cappella, una farmacia, un pronto soccorso, un ufficio per il deposito bagagli e un desk informazioni turistiche. In aeroporto troverete anche un'ampia area commerciale con numerosi negozi di abbigliamento, souvenir, libri e prodotti tipici locali. Anche i punti ristoro non mancano: tra bar e ristoranti di ogni tipo, compresi due Wine Bar, una focacceria, un Heineken Bar, un birrificio artigianale e la piazzetta Italy Loves Food, potrete scegliere dove fermarmi per una pausa veloce o per un pranzo in attesa del vostro volo. In prossimità dell'aeroporto ci sono tre alberghi ed è possibile prenotarli presso l'ufficio turistico situato nell'area arrivi. L'aeroporto ha due VIP lounge progettate per accogliere tutti i viaggiatori. L'accesso può essere acquistato online oppure direttamente in aeroporto e include anche il servizio Fast Track. L'aeroporto ospita anche la Sala Amica per l'assistenza ai passeggeri con mobilità di ridotta, un'area fumatori con un patio esterno e il WiFi gratuito senza limiti di tempo.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Con un noleggio auto dall'aeroporto di Bergamo potrete spostarvi facilmente verso le altre città nei dintorni. L'aeroporto di Bergamo si trova infatti lungo l'autostrada A4 che collega Milano a Venezia. Grazie alla sua posizione strategica è facilmente raggiungibile anche da Brescia in circa 45 minuti di viaggio, da Verona e naturalmente Milano in poco più di un'ora. L'aeroporto di Orio al Serio è inoltre molto ben collegato sia con l'autobus che con il treno. Le linee di autobus offrono collegamenti da e per l'aeroporto con Bergamo città, Milano Centrale e Lambrate, Brescia, Monza, Cologno Monzese, Torino, con la Fiera di Milano e con l'aeroporto di Milano Malpensa. Per quanto riguarda il treno, invece, dovrete arrivare alla stazione di Bergamo e da qui prendere l'autobus della linea ATB che in 10 minuti vi porterà in aeroporto.

    Parcheggio

    ViaMilano Parking è il nome della società di parcheggi ufficiale che opera nei tre aeroporti di Milano, incluso Bergamo Orio al Serio. Questi parcheggi offrono una soluzione per la sosta veloce e conveniente per i visitatori, essendo aperti 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, con personale disponibile per assistenza. Il P1 è dedicato alla sosta breve (gratuita per 10 minuti) per il carico e lo scarico dei bagagli; il P2 è all'interno dell'aeroporto; il P3 è il parcheggio più economico, è situato ad un chilometro di distanza dall'aerostazione, alla quale è collegata con una navetta, e offre la sosta gratuita all'esterno per i primi 30 minuti. Ritirando un autonoleggio all'aeroporto di Bergamo potrete raggiungere facilmente il centro città. Qui potrete lasciare l'auto in strada parcheggiando nelle strisce blu oppure approfittare dei diversi parcheggi pubblici disponibili. Considerate, però, che la Città Alta è una zona a traffico limitato videosorvegliata, il cui accesso è consentito solo ai veicoli autorizzati. Per evitare il rischio di una multa per il transito in una delle ZTL, potete usufruire dei parcheggi di interscambio gratuiti situati appena fuori dal centro e spostarvi poi con autobus e tram.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

    Torna su


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Bergamo

    Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
    Via Orio al Serio 49/51
    Grassobbio (BG), 24050 Italia

    Codice IATA: BGY
    Codice IACO: LIME
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 45.6696
    Longitudine: 9.7036

    Informazioni generali: l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è situato 6 km a sud-est di Bergamo. È raggiungibile dal centro con un'auto a noleggio in circa 15 minuti.