Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI CANCUN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Cancun con Auto Europe

    Cancun è tra le mete turistiche più ambite del Messico. Grazie alla bellezza delle sue spiagge, ai magnifici e lussuosi resorts che regalano vacanze da sogno, agli incredibili siti archeologici che riportano sulle tracce dell’antichissima civiltá Maya, Cancun resta la destinazione perfetta per una vacanza speciale in ogni momento dell’anno. La città di Cancun infatti si affaccia sul Mar dei Caraibi, lungo la penisola dello Yucatan, godendo sempre di un clima caldo e piacevole. Con un noleggio auto all'aeroporto di Cancun potrete spostarvi comodamente durante il vostro soggiorno in città visitando ogni giorno una spiaggia diversa o un interessante sito archeologico. Vi innamorere delle tonalità turchesi del mare e della fine sabbia bianca!

    Scegliendo Auto Europe come partner per il vostro viaggio in Messico potrete contare su una società che ha maturato 60 anni di esperienza nel settore dell’autonoleggio, proponendo i prezzi più competitivi del mercato e alle migliori condizioni. Grazie alla notorietà delle compagnie di noleggio nostre partner e alla professionalità dei nostri operatori, Auto Europe saprà venire incontro a tutte le vostre aspettative! Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattare telefonicamente il nostro team di esperti del noleggio.

    Informazioni sull'aeroporto

    L’aeroporto di Cancun si trova ad appena 16 chilometri a sudovest della città nell’area dei resorts e degli hotel più lussuosi del posto. Inaugurato nel 1975, è il secondo aeroporto più trafficato del Messico dopo quello della capitale. Oltre ad offrire collegamenti per le principali destinazioni del Messico, dispone anche di voli verso molte rotte internazionali come Stati Uniti, Canada, America Latina ed Europa.

    Aeropuerto Internacional de Cancun (CUN)
    Indirizzo: Carretera Cancun-Chetumal, km. 22, 77565, Benito Juarez, Quintana Roo, Messico
    Telefono: +52 (998) 848-7200
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Cancun: le principali linee aeree effettuano voli da e per Cancun, garantendo numerosi collegamenti nazionali e internazionali, in particolar modo con Stati Uniti, Canada e Europa.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Cancun

    Gli uffici delle principali agenzie di noleggio si trovano nell'area degli arrivi. Al ritiro dell’autonoleggio all'aeroporto di Cancuncon un voucher Auto Europe ‘necessario recarsi presso l’apposito box della compagnia indicata nel suddetto voucher, prestando particolare attenzione agli orari di apertura degli stessi. Tra i documenti che dovrete necessariamente produrre, il passaporto o comunque un documento di identitá valido in Messico, la patente di guida e una carta di credito intestata a nome di chi ha effettuato la prenotazione. Al momento del ritiro valutate bene le eventuali proposte di integrazione delle assicurazioni che sicuramente vi verranno offerte, soprattutto se ne avete giá sottoscritto in sede di prenotazione con Auto Europe; esse infatti sono riconducibili esclusivamente alla società di noleggio auto che vi fornisce materialmente il veicolo, e non ad Auto Europe. Tra le compagnie di rent a car presenti in aeroporto e che operano come nostri partner vi segnaliamo:

    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Cancun Europcar all'aeroporto di Cancun
    Carretera Cancun-Chetumal, km. 22
    Benito Juarez, Quintana Roo, Messico 77565

    +52 99 888 600 63
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 0:00 - 23:59
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Cancun Hertz all'aeroporto di Cancun
    Carretera Cancun-Chetumal km. 22
    Benito Juarez, Quintana Roo, Messico 77565

    +52 55 9128 9000
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 0:00 - 23:59
    Noleggio auto Alamo all'aeroporto di Cancun Alamo all'aeroporto di Cancun
    Carretera Cancun-Chetumal km. 22
    Benito Juarez, Quintana Roo, Messico 77565

    +52 99 888 60 100
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 0:00 - 23:59

    Terminal

    L'aeroporto di Cancun si presenta come un aeroporto in costante evoluzione ed ingrandimento: il tutto corrisponde in gran parte al vero, in quanto l’aeroporto, nato agli inizi degli anni Settanta, ha visto un vertiginoso aumento di traffico passeggeri, diventando in Messico il secondo per grandezza dopo l’aeroporto di Città del Messico. Attualmente è strutturato su due edifici, il MAIN Terminal e l’FBO Terminal; entrambi dotati di area arrivi e partenze, si distinguono essenzialmente perché il primo é quello che accoglie tutti i voli di linea, nazionali, internazionali ed intercontinentali, mentre il secondo é destinato ai voli privati o ai charter.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L’aeroporto di Cancun, in considerazione delle sue dimensioni, è dotato di tutti i servizi che ci si puó aspettare da una struttura frequentata da un numero cosí alto di passeggeri. Come detto, si trovano due edifici che ospitano sia le partenze che gli arrivi, ed entrambi sono dotati dei relativi servizi, anche se, come ovvio, la scelta piú ampia si trova nel MAIN Terminal. Numerosi negozi e duty free shops, e tantissimi ristoranti, dove forte è l'impronta della cucina locale, ma anche la presenza delle maggiori catene statunitensi di fast food. In aeroporto si trovano anche due VIP Lounge, aperte dalle 8 alle 21, dove é possibile trovare tutta una serie di servizi aggiuntivi, quali area giochi per bambini, giornali e bar gratuiti e molto altro ancora. Come ovvio, l’accesso non é consentito a tutti, ma occorre informarsi circa le relative modalitá d'ingresso.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Cancun

    Sono numerose le possibilitá di muoversi dall’aeroporto di Cancun una volta arrivati e raggiungere così le numerose localitá turistiche dei dintorni. Il sistema più semplice è quello di servirsi di un noleggio auto all'aeroporto di Cancun, in quanto si puó raggiungere il centro città di Cancun in pochi minuti (sono solo 16 km), ma anche le altre località della costa, in quanto il sedime aeroportuale è fuori dalla cinta urbana, per cui non si incontra eccessivo traffico. Un altro mezzo di spostamento molto usato sono le navette shuttle organizzate direttamente dalle strutture alberghiere più grandi. Altri mezzi molto usati sono i taxi, sia individuali che collettivi, sia gli autobus, che collegano con il centro di Cancun, ma anche con le altre localitá quali Puerto Morelos, Puerto del Carmen, Tulum e Merida.

    Parcheggio

    Il parcheggio dell'aeroporto di Cancun si trova proprio davanti all’ingresso principale. Il parcheggio ha un costo orario che, per gli standard europei è decisamente modesto; dopo sei ore di sosta si applica il costo intero giornaliero, anch’esso modesto. Il pagamento è possibile sia in monete che in banconote o attraverso carta di credito.

    Ritirando il vostro autonoleggio all'aeroporto di Cancun potrete raggiungere la città in comodità. Qui sarà possibile parcheggiare abbastanza facilmente, anche gratuitamente sul ciglio della strada. Consigliamo però di avvalersi soprattutto dei parcheggi delle strutture alberghiere, anche per non incorrere in spiacevoli disavventure derivanti da danneggiamenti o tentativi di effrazione.

    Link utili

    Aeroporto di Cancun


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Cancun

    Aeroporto Internazionale di Cancun
    Carretera Cancun-Chetumal km. 22
    Cancun, Messico 77565

    Codice IATA: CUN
    Codice ICAO: MMUN
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 21.036389
    Longitudine: -86.876944

    Informazioni generali: L'aeroporto internazionale di Cancun si trova a circa sedici km. dalla città di Cancun, nella penisola dello Yucatan. E’ il secondo aeroporto piú trafficato del Messico e il quinto in tutta l’America Latina.