Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CANCUN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Cancun - Prenota con Auto Europe

    Prenota un noleggio auto a Cancun e visita una delle destinazioni turistiche più prestigiose del Messico. Questa splendida città si affaccia sul Mar dei Caraibi lungo la penisola dello Yucatan ed è meta nota in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare, per i lussuosi resort e la frenetica vita notturna. Grazie al clima subtropicale che la caratterizza, nel corso degli anni, da piccolo villaggio di pescatori, Cancun è diventata meta turistica di eccellenza per chi vuole unire una vacanza di mare in un vero e proprio paradiso caraibico ad un'immersione nella millenaria storia dei Maya che abitarono queste terre. Oggi la città si presenta distinta in due grandi aree, El Centro, zona molto caratteristica, dove si concentra soprattutto la vita degli abitanti del posto e la Zona Hotelera a vocazione turistica. Qui si concentrano gran parte degli hotel più grandi e rinomati della città, alcune delle spiagge più belle, il divertimento e la movida. Prenotate subito un noleggio auto a Cancun con Auto Europe e potrete spostarvi ogni giorno con facilità per visitare le spiagge più belle e i siti di maggiore interesse culturale.

    Grazie alla sua pluriennale esperienza sul mercato dell'autonoleggio, Auto Europe è una affidabilissima società che vanta rapporti di partenariato con i maggiori brand internazionali di autonoleggio. Auto Europe vi darà la possibilità di ritirare una vettura a noleggio al miglior prezzo garantito in ben oltre 24.000 punti di ritiro auto in tutto il mondo. Consultate la nostra pagina internet alla ricerca delle tariffe più vantaggiose nella vostra meta preferita di viaggio. Le nostre offerte scontate sono il risultato di solide partnership con le maggiori compagnie di noleggio locali e internazionali. Prenotate direttamente dal nostro sito internet oppure telefonate al numero +39 06 948 045 37. I nostri addetti alle prenotazioni saranno a vostra disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento relativo offerte visualizzate o ai servizi disponibili. Leggete le recensioni sul noleggio auto a Cancun dei nostri clienti.

    Com'è il traffico a Cancun?

    Cancun è una nota località di mare e spesso il traffico su strada può essere intenso. Spostarvi a Cancun e dintorni con l'auto non sarà un problema, la rete stradale è in ottime condizioni e le stazioni per il rifornimento del carburante sono frequenti in città. Girando con il vostro autonoleggio a Cancun o nelle zone vicine vi accorgerete che spesso ci sono dossi posizionati lungo le strade che vi obbligano a mantenere un livello di velocità moderato. Vi raccomandiamo di rispettare sempre il regolamento stradale. Spesso la polizia opera accurati controlli chiedendo anche la perquisizione del veicolo e degli effetti personali. Consultate il nostro approfondimento per maggiori informazioni sulla guida in Messico.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Cancun?

    Se avete organizzato il noleggio auto a Cancun, non dovete temere lunghi giri alla ricerca di un'area di sosta per la vostra auto. Il parcheggio dell'auto, infatti, non sarà mai un grande problema dato che si trova frequentemente il posto per fermare l'auto su strada. Anche i grandi centri commerciali e gran parte degli hotel presenti sul posto dispongono di aree di sosta private messe a disposizione dei propri clienti per lo più gratuitamente. Generalmente anche le spiagge sono sempre ben attrezzate e predisposte con ampie aree dedicate al parcheggio dell'auto. Vi raccomandiamo di non lasciare nulla a vista nella vettura per evitare tentativi di furto che comporterebbero anche un danno alla vettura.

    Se arrivate con il vostro noleggio auto a Cancun e desiderate parcheggiare nell'aerostazione, la struttura dispone di ampio spazio per la sosta dell'auto proprio all'ingresso principale dell'aeroporto, per il quale non è necessario prenotare anticipatamente.

    Aeroporto di Cancun

    L'aeroporto di Cancun si trova a 16 chilometri di distanza dal centro città e consta di tre terminal. È il secondo aeroporto più trafficato del paese dopo quello di Città del Messico. Dopo essere stato ampliato di recente è diventato uno degli scali più importanti del paese. L'aeroporto di Cancun resta comunque l'aeroporto con il numero maggiore di passeggeri per il traffico internazionale. Dall'aeroporto è possibile raggiungere la città servendosi degli autobus o dei taxi. Se desiderate viaggiare con la massima flessibilità e spostarvi in modo indipendente vi consigliamo di ritirare un noleggio auto in aeroporto utilizzando un voucher Auto Europe.

    Aeroporto internazionale di Cancun
    Pagina web: www.cancunairport.com
    Indirizzo:Cancun - Chetumal Km 22, 77565 Cancún, Messico
    Telefono: +52 55 5284 0400

    Cosa fare a Cancun

    Una vacanza con il vostro a autonoleggio a Cancun sicuramente sará orientata lungo due direttrici fondamentali: il mare, e le sue meravigliose spiagge, e la storia, in particolare quella affascinante e misteriosa della civiltá dei Maya. A rendere ancora piú piacevole il tutto contribuisce il clima, sempre estremamente piacevole, e il fatto di essere circondati, appena usciti dai centri abitati, da una natura lussureggiante e ricca di flora e fauna veramente spettacolare. Ecco alcune delle mete piú apprezzate da chi visita questa magnifica cittá.

    • Playa Tortugas: la spiaggia di Tortuga é forse la prima cosa di cui sentirete parlare una volta arrivati in cittá: vuoi per la sua bellezza, vuoi per il fatto di essere la spiaggia cittadina, a soli dieci minuti di auto dal centro, vuoi perché intorno a questa spiaggia ruota buona parte della frenetica vita notturna che caratterizza la cittá. Ovviamente, la spiaggia è perfettamente attrezzata con tutti i servizi, e una volta che avrete raggiunto la vostra meta, l'unica cosa a cui pensare sará la scelta dei cocktail e la pianificazione delle vostre rilassanti vacanze!

    • Laguna Nichupté: tenete bene a mente il nome di questa strada: Boulevard Kukulcan, il cui nome ricorda la civiltá Maya. Bene, percorrendo questa strada vi troverete a costeggiare questo straordinario ecosistema naturale, costituito da una laguna che si estende per una superficie superiore ai 3.000 ettari. E, quello che è ancora piú straordinario, ci troviamo in piena cittá, senza quindi il bisogno di dover percorrere centinaia di km…. Cosa troverete in questa laguna? Beh, la prima cosa che balza agli occhi sono le straordinarie foreste di mangrovia, presenti in quattro diverse specie (rosse, nere, bianche e buttonwood). Ma oltre alla flora lussureggiante, all'interno della laguna vivono numerose specie di animali, in particolare rettili quali coccodrilli, tartarughe e le iguane, un vero e proprio tema ricorrente a queste latitudini.

    • El Rey e El Meco: sono i due principali siti archeologici di Cancun relativi alle rovine degli insediamenti della civiltá Maya. Si trovano a pochi km. dal centro cittá, facilmente raggiungibili e visitabili dalle 8 alle 17 tutti i giorni. Il costo del biglietto di ingresso é veramente modesto, ma lo spettacolo che si para davanti al turista é impressionante. Ad El Rey ció che colpisce maggiormente il visitatore è il fatto che le rovine sono “custodite” da centinaia di iguane, che abitano da millenni questi insediamenti, contribuendo in modo decisivo al loro fascino. Ad El Meco invece non potete mancare la visita al Castillo, una fortezza-piramide che si sviluppa su cinque livelli, giunta fino a ai nostri giorni miracolosamente pressoché intatta.

    • Museo Maya: possiamo concludere il nostro tour archeologico con una visita al Museo Maya de Cancun, posto lungo la strada per arrivare a El Rey (sempre il Blvd. Kukulcan!) e aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30. Anche in questo caso il costo del biglietto è veramente modesto, e avrete cosí la possibilitá di affiancare alla mostra di reperti spesso reperiti nei siti che abbiamo descritto prima, anche un inquadramento sistematico della storia e delle tradizioni della civiltá dei Maya.

    Le migliori escursioni con un noleggio auto a Cancun

    Un soggiorno a Cancun vi dará anche la possibilitá di potere agevolmente raggiungere numerose altre localitá di grande interesse naturalistico, storico e balneare. La penisola dello Yucatan é un territorio vasto ma per fortuna ben conservato, lontano, e non solo fisicamente, dalla vita caotica e dal traffico della capitale del Messico! Perció, a bordo della vostra auto potrete tranquillamente affrontare qualche escursione nelle localitá vicine, tra cui vi suggeriamo alcune delle mete piú apprezzate.

    Isla Mujeres

    La prima, forse piú ovvia, delle mete suggerite richiede un piccolo viaggio (circa 35 minuti) in traghetto (verificate quindi se il vostro noleggiatore vi consente l'imbarco dell'auto a noleggio): é l'Isla Mujeres, un vero e proprio paradiso posto esattamente di fronte a Cancun, dal cui porto si prende appunto il traghetto. Cosa trovate nell'isola? Spiagge meravigliose, santuari naturali dove poter nuotare, letteralmente tra le testuggini e i delfini. Un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling. Una esperienza veramente indimenticabile, che in pochi minuti dal centro di Cancun vi porta in un mondo dove la natura regna sovrana!

    Playa del Carmen

    Solo un'ora di auto separa il centro di Cancun da Playa del Carmen, forse una delle localitá messicane piú conosciute e amate anche dagli italiani. Qui é infatti cospicua la presenza di connazionali che hanno deciso di stabilirsi qui, aprendo una propria attivitá o godendosi i risparmi accumulati. La cittadina ha visto un incremento demografico impressionante negli ultimi trent'anni, proprio in gran parte anche al numero di stranieri che hanno scelto di stabilirsi qui. E la ragione si capisce subito: spiagge meravigliose, atmosfera ancora non contaminata dagli aspetti della grande cittá (come inizia invece ad accadere a Cancun), una vita notturna molto attiva; insomma quello che ci vuole per chi vuole stare bene, rilassarsi e divertirsi, magari per tutta la vita.

    Xcaret Park

    Pochi km. oltre Playa del Carmen si giunge al Xcaret Park, enorme parco tematico lungo la Costiera Maya, con oltre 50 attrazioni culturali e naturali. La sua filosofia è quella di essere un eco-resort, e quindi vi é molta attenzione all'ecologia e compatibilitá ambientale, valorizzando le bellezze naturali presenti ed esaltandone l'aspetto ludico. Ecco che allora potrete nuotare nei fiumi sotterranei, ammirare la barriera corallina, visitare il padiglione delle farfalle, nonché apprezzare la cucina messicana e prendere parte ai numerosi spettacoli serali a tema che si svolgono tutto l'anno. Il parco è aperto dalle 8.30 alle 21 e il costo si aggira sugli 80 euro, decisamente alto per gli standard messicani, ma pienamente in linea con analoghi parchi presenti in tutto il mondo.

    Tulum

    ”Muraglia” questo è il significato in lingua Maya del nome Tulum, la cittadina posta a circa 130 km. da Cancun, che rappresenta una delle mete piú amate dal turismo piú attento alle tematiche ambientali e meno sensibile alle sirene della vita notturna a tutti i costi. La cittadina è celebre per essere sede di uno dei siti archeologici Maya piú importanti e visitati, ma nei suoi immediati dintorni vi é solo l'imbarazzo della scelta tra spiagge, mare, flora e fauna rigogliosa e numerosi altri siti archeologici. Meta negli anni Sessanta e Settanta del turismo hippy, oggi Tulum ha conservato gran parte del suo fascino, essendo ancora per fortuna esente dal turismo di massa.

    Come muoversi a Cancun

    Cancun ha una rete di autobus molto ben sviluppata, in funzione 24 ore su 24, e capillare nel raggiungere tutte le principali attrazioni turistiche. Con in piú il vantaggio di un costo veramente esiguo, se paragonati al costo degli analoghi mezzi in Europa. Le fermate sono numerose ed è considerato un mezzo di trasporto abbastanza sicuro. Per chi invece si muove in auto occorre tenere presente che, contrariamente a quanto si possa credere, la viabilitá é molto bene organizzata. Un mezzo di trasporto molto usato sono i taxi, a volte nella forma dei taxi collettivi, decisamente piú economici.

    L'aeroporto di Cancun è collegato alla città con gli autobus della ADO, che raggiungono il centro cittá in un tempo variabile tra i 25 e i 35 minuti, ed hanno una frequenza di 30-45 minuti. E' senz'altro la scelta piú economica, anche se a volte, vista la capienza limitata dei bus, occorre attendere piú di una corsa.

    Link utili

    Informazioni turistiche sul Messico