Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN MESSICO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Messico al miglior prezzo

    Per un noleggio auto in Messico Auto Europe è la formula segreta per godere di una vacanza da sogno. Auto Europe offre la possibilità di scegliere l'auto in aeroporto, nelle vicinanze della stazione ferroviaria o in altre stazioni in città. Prenota la tua auto con Auto Europe direttamente online o chiama il numero +39 06 948 045 37. Il nostro servizio clienti vanta la migliore professionalità sul mercato, attivo tutti i giorni, domeniche e giorni festivi compresi, raggiungibile da qualsiasi parte del mondo.

    Informazioni utili per chi noleggia un'auto

    Ecco tutto ciò che è necessario sapere per godersi al meglio una vacanza in Messico.

    Regolamento stradale e carburante

    • Il senso di marcia, come in Italia, è a destra, e i sorpassi vanno effettuati a sinistra. Vige l'obbligo di non sorpassare in condizioni di scarsa visibilità, per esempio nelle vicinanze di una curva o a meno di 30 metri da un incrocio o da un passaggio a livello.
    • Non è consentito utilizzare il clacson a Città del Messico, e nel resto del Paese è permesso solo in caso di necessità. Nella capitale messicana è possibile, in caso di semaforo rosso, svoltare a destra; inoltre dalle 23 alle 5 sempre in caso di semaforo rosso è consentito passare dopo essersi accertati che la strada sia libera.
    • Nella regione di Città del Messico sono obbligatorie le cinture di sicurezza anteriori e posteriori. I bambini di età inferiore ai 5 anni devono sedersi esclusivamente nei sedili posteriori.
    • In caso di scarsa visibilità i veicoli devono avere sempre i fari accesi. Inoltre è obbligatorio tenere a bordo il triangolo di emergenza, da collocare a 20 metri dall'automobile in zona urbana e a 100 metri in campagna.
    • Il limite alcolemico consentito è pari allo 0,08%. La polizia effettua spesso controlli anche in città per verificare il tasso alcolemico nel sangue del guidatore. In caso positivo di stato di ebbrezza il conducente viene multato e la patente viene sospesa per 15 giorni.
    • Le stazioni di rifornimento si trovano nelle autostrade e nelle strade principali, il prezzo della benzina è inferiore rispetto all'Italia, in quanto il Messico è un grande produttore di petrolio.

    Pedaggio

    Le maggiori autostrade in Messico sono a pagamento. Si consiglia di percorrere le autostrade principali piuttosto che le strade secondarie, rispettare i limiti di velocità ed evitare di guidare durante le ore notturne.

    Requisiti del conducente

    L'età minima per poter noleggiare un'auto in Messico è 18 anni e possedere la patente da almeno un anno. Tuttavia chi ha un'età compresa tra i 18 e 24 anni è soggetto al pagamento in loco di un supplemento aggiuntivo e varia a seconda del noleggiatore selezionato. Al momento della prenotazione è fondamentale inserire l'età del guidatore principale, per cui si consiglia di indicarla con precisione. Per ulteriori informazioni riguardanti i costi aggiuntivi suggeriamo di contattare il nostro numero verde o di consultare questa pagina.

    Moneta

    La moneta ufficiale in Messico è il peso messicano. In ogni areoporto internazionale di tutto il Messico è possibile cambiare la vostra valuta in pesos presso gli uffici di cambio mostrando il passaporto. Le carte di credito e bancomat sono i metodi più comodi per poter pagare nei maggiori negozi, nei ristoranti e in albergo.

    Fuso orario

    Il Messico copre in totale tre fusi orari, la differenza oraria può variare dalle sei alle nove ore in meno in base al luogo in cui vi trovate. Come la maggiore parte dei Paesi, anche in Messico è in vigore l'ora legale dalla fine di marzo sino a fine ottobre. Sonora è l'unico stato del Messico a non adottare l'ora legale.

    Dizionario

    Ciao - Hola
    Buongiorno - Buenos días
    Buonasera - Buenas tardes
    Grazie - Gracias
    Quanto costa? - ¿Cuánto cuesta?
    Tenga il resto - Quédese con el cambio
    Dove posso trovare un bancomat più vicino? - ¿Dónde puedo encontrar el cajero automático más cercano?
    Posso pagare con la carta di credito? - ¿Puedo pagar con tarjeta de crédito?
    Dove posso trovare la farmacia piú vicina? - ¿Dónde puedo encontrar la farmacia más cercano?

    Elettricità

    La corrente elettrica in Messico può variare da 110 a 135 V in base al trasformatore locale. Di frequente però, a causa di diverse connessioni, per ottenere 240 V, la corrente elettrica è poco stabile. È necessario pertanto portare un adattatore per prese di tipo A, come quelle americane.

    Visto e ambasciate

    Per poter viaggiare in Messico non è necessario richiedere un visto per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. All'arrivo nel Paese è obbligatorio compilare un formulario e pagare una tassa aeroportuale qualora non sia già inclusa nel costo del biglietto aereo.

    Ambasciata d'Italia a Città del Messico
    Av. de las Palmas, 1994
    Lomas de Chapultepec
    11000 Messico
    Telefono: +52 55 5596 3655
    Email: segreteria.messico@esteri.it

    Link utili

    Turismo in Messico

    Infografica: Sopravvivere all'inverno