Da oltre 60 anni, Auto Europe collabora con le principali compagnie di car rental negli Stati Uniti e nel resto del mondo, offrendo il miglior servizio e le tariffe più economiche. Prenota il tuo noleggio auto all'aeroporto di Denver per il tuo viaggio di lavoro o di piacere. In questo modo potrai spostarti in piena libertà sia in città che nei dintorni.
Aeroporto di Denver (DEN)
Nome ufficiale: Denver International Airport
Numero di telefono: +1 303-342-2000
Compagnie aeree: l'aeroporto di Denver è un importante scalo americano in cui operano numerose compagnie internazionali, tra cui British Airways, Lufthansa e Icelandair, nonché compagnie americane tra cui US Airways e United Airlines.
L'aeroporto di Denver ha un solo terminal, chiamato Jeppesen Terminal, suddiviso in lato ovest e lato est. Le porte di imbarco non sono situate all'interno del terminal, bensì in tre aree separate A, B e C. Un tappeto mobile collega il terminal alle tre aree ed è chiamato Denver International Airport Automated Guideway Transit System (AGTS). Dai gate A si impiegano circa tre minuti per raggiungere i gate B e circa 15 minuti per raggiungere i gate C. L'area gate A è collegata all'edificio principale anche tramite un ponte pedonale. Tutti gli arrivi internazionali sono gestiti nell'area A.
Ritirare un autonoleggio all'aeroporto di Denver non potrebbe essere più semplice. I desk delle diverse compagnie sono infatti aperti tutti i giorni, 24 ore su 24. Per raggiungerli, è necessario utilizzare una navetta che collega il terminal all'area car rental. Le fermate sono situate al quinto piano del terminal, Island 4, all'esterno delle porte 505 e 513 sul lato est, e 504 e 512 sul lato ovest.
Orari di apertura
Alamo | 24 ore su 24 |
Budget | 24 ore su 24 |
Dollar | 24 ore su 24 |
Hertz | 24 ore su 24 |
National | 24 ore su 24 |
Thrifty | 24 ore su 24 |
L'aeroporto di Denver offre una vasta selezione di negozi e ristoranti, sia prima che dopo i controlli di sicurezza. Le aree imbarchi A e B offrono alcune poltrone per massaggi, per rilassarsi prima della partenza. Sono inoltre disponibili aree di ricarica per dispositivi presso i gate A, B e C. L'accesso Wi-Fi è offerto gratuitamente in tutto l'edificio.
Con un noleggio auto dall'aeroporto di Denver sono necessari circa 30 minuti per raggiungere il centro città. Gli autobus operano dalle 3:30 a mezzanotte e la fermata è al Level 5 del Jeppesen Terminal, lato ovest, all'uscita delle porte 504, 506 e 510. Nelle ore di punta e nei periodi di alta stagione, gli autobus partono ogni 15 minuti ed è possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo. Per partire senza preoccupazioni, leggi le informazioni sulle regole stradali negli Stati Uniti.
L'aeroporto di Denver offre 11 parcheggi con oltre 40.000 posti auto. I parcheggi sono ubicati sia sul lato est che sul lato ovest del terminal, e comprendono anche servizi di parcheggio, sosta a breve termine e parcheggio economy. C'è un parcheggio chiamato 45-Minute Waiting Area, dove i guidatori possono attendere all'interno della propria auto gratuitamente fino a 45 minuti. I parcheggi più economici sono situati poco distanti dal terminal e collegati ad esso tramite una navetta. È possibile controllare la disponibilità dei diversi parcheggi sul sito dell'aeroporto, o dare uno sguardo ai cartelli posti su Peña Boulevard.
Il parcheggio a Denver città può essere complicato. Questa città è infatti nota per avere uno dei centri finanziari più trafficati d'America. La maggior parte dei posti auto è a pagamento, da effettuare tramite gli Smart Meters installati in tutta la città. Questi dispositivi sono semplici da utilizzare e accettano contanti, carte di credito e di debito Visa e MasterCard, nonché Smart Cards, da acquistare in specifici negozi a Denver. Come alternativa al parcheggio su strada, puoi sostare in uno dei cinque garage gestiti dal comune. Aperti 24 ore su 24, rappresentano una soluzione anche più sicura.