Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI MARRAKECH

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Marrakech - Destinazione Marocco

    Grazie alla sua fiorente collezione di musei e gallerie d'arte l'incantevole città di Marrakech è il luogo perfetto per iniziare ad espolorare le meraviglie della parte centrale del Marocco. A Marrakesh il divertimento è assicurato grazie ai suoi vibranti mercati nella quale sarà possibile scovare le migliori offerte e assorbire i profumi e colori tipici di questa città.

    Marrakech fu fondata nel 1060 da Yūsuf ibn Tāshfīn, della dinastia berbera. Negli anni si trasformò in uno dei più grandi e importanti centri commerciali del Nord Africa assieme a Fez, Meknes e Rabat. A oggi è una delle località che grazie al suo fascino, la sua architettura e i suoi tramonti infuocati attrae annualmente milioni di visitatori.

    La maggior parte della città antica è rimasta intatta, in particolare le imponenti mura e le otre 20 enormi porte che circondano la Medina, il cuore pulsante della città rossa ed uno dei luoghi più affascinati del Marocco. Oltre alla Medina, Marrakech offre ai suoi visitatori un elevatissimo numero di monumenti e attrazioni turistiche. Potrete trascorrere il vostro tempo esplorando le Tombe Saadiane situate in un bellissimo complesso di mausolei prima di rilassarvi nel verde dei giardini Majoreele un tempo proprietà dello stilista francese Yves Saint-Laurent.

    Un altro luogo imperdibile è il palazzo El Badi, costruito nel sedicesimo secolo dal sultano Ahmed al Mansour per celebrare la vittoria sui portoghesi nella battaglia di Alcazarquivir (conosciuta anche come la Battaglia dei tre Re). Nelle vicinanze si trova il Museo di Marrakesch che al suo interno ospita una ricca collezione di arte marocchina, testi storici, monete, ceramiche e altri rari reperti storici.

    Uno dei motivi principali per prenotare un noleggio auto all'aeroporto di Marrakech è la possibilità di poter visitare il maggior numero d'incredibili paesaggi e località a poca distanza dalla città. Tra essi la pittoresca città balneare di Essaouira situata a circa 200 km a ovest di Marrakech. Questa cittadina è famosa per le sue spiagge e per le sue botteghe artigiane. Un'altra meta che merita senza ombra di dubbio una visita è il villaggio di Ait-Benhaddou, a ridosso delle montagne dell'Alto Atlante. La particolarità di questo villaggio è che fu interamente costruito con fango, argilla e paglia.

    Da Marrakech è inoltre possibile visitare alcune delle più importanti città del Marocco come Casablanca dove potrete ammirare la spettacolare e imponente moschea di Hassan II, la quarta mosche più grande al mondo. Un'altra importantissima città non lontana da Marrakesh è quella di Fez, un luogo dall'immenso patrimonio culturale e archittetonico.

    Fondata nel 1954, Auto Europe è una compagnia leader sul mercato con oltre 70 anni di esperienza alle spalle. Grazie alla vasta scelta di noleggiatori e di località nella quale riconsegnare la vostra vettura, siamo in grado di accontentare tutti i clienti che scelgono di optare per un autonoleggio all'aeroporto di Marrakech. Prenotare con noi è semplice, inserisci località e date e con un semplice clic potrai scegliere la vettura giusta per te!.

    Auto Europe è a vostra disposizione 7 giorni su 7, non esitate a contattare uno dei nostri specialisti al numero +39 06 948 045 37 per avere maggiori dettagli sul vostro viaggio. Potete anche consultare la nostra pagina informativa per guidare in Marocco ed avere tutte le informazioni ultili che concernono i limiti di velocitá e le principali regole stradali nel paese.

    Informazioni sull’aeroporto

    Situato a soli 20 minuti dal centro della città, l'aeroporto di Marrakech-Menara é una moderna struttura che accoglie più di 6 milioni di passeggeri l'anno e che collega Marrakech con le più importanti città europee, africane e del medio oriente. Il fulcro della struttura è l'edificio principale dove si trovano i terminal 1 e 2 mentre un terzo terminal é stato costruito di recente in un edificio adiacente. L'aeroporto è dotato di una gamma completa di servizi tra cui sportelli bancomat, negozi, uffici cambio valuta, ristornati e un negozio Duty Free.

    Aeroporto di Marrakech (RAK)
    Nome ufficiale: Marrakech Menara
    Indirizzo: RAK Mhamid, 40000, Marocco
    Telefono: +212 674 747464
    Compagnie aeree: Uno degli scali più importanti del continente nord africano, questo aeroporto è servito dalle seguenti compagnie: Air Arabia, Turkish Airlines, Iberia, Germania, Wizzair, Ryanair, easyJet, Royal Air Maroc, Transavia, British Airways, Thomsonfly, Norwegian, Vueling, Air France, TAP Portugal, German Wings, Brussels Airlines, Swiss, Lufthansa, Qatar Airways, Saudi Arabian Airlines, Condor, Eurowings, Air Europa and Croatia Airlines.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Marrakech

    Per poter prelevare il vostro noleggio auto all'aeroporto di Marrakech dovrete recarvi presso la hall degli arrivi. All'interno dell'edifico sono presenti diverse compagnie di noleggio, vi raccomandiamo perciò di leggere attentamente il nome del noleggiatore da voi scelto indicato sul vostro voucher Auto Europe. Generalmente gli uffici delle varie compagnie di noleggio sono aperti dalle 7:00 fino alle 22:00/23:00.

    Orari degli uffici delle compagnie di noleggio più importanti

    Avis noleggio auto all'aeroporto di Marrakech Avis all'aeroporto di Marrakech
    Hall degli arrivi
    Marrakech, Marocco 40000

    +212 524433169
    Orari:
    Lunedí - Domenica 8:00 - 23:00
    Budget noleggio auto all'aeroporto di Marrakech Budget all'aeroporto di Marrakech
    Hall degli arrivi
    Marrakech, Marocco 40000

    +212 524370237
    Orari:
    Lunedí - Domenica 7:00 - 22:30
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Marrakech Europcar all'aeroporto di Marrakech
    Hall degli arrivi
    Marrakech, Marocco 40000

    +212 524437718
    Orari:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 23:00
    Hertz noleggio auto all'aeroporto di Marrakech Hertz all'aeroporto di Marrakech
    Hall degli arrivi
    Marrakech, Marocco 40000

    +212 522646291
    Orari:
    Lunedí - Domenica 7:00 - 22:00

    Terminal

    Con una superficie totale di 42,000 metri quadrati l’edificio che ospita entrambi i terminal è una struttura ultra moderna progettata per ospitare annualmente all’incirca 9 milioni di passeggeri. Entrambe le strutture terminal 1 e 2 hanno due livelli e servono sia voli nazionali che internazionali. Il nuovo termnal 3, molto più piccolo e meno utilizzato, si trova in un edificio adiacente. L’aeroporto di Marrakech è uno dei più grandi presenti sul continente africano e dispone di un parcheggio destinato agli aeromobili in grado di ospitare un massimo di quattordici Boeing 737 e quattro Boeing 747, oltre a un terminal merci con una superficie di 340 metri quadrati. Studiata per accogliere i velivoli di nuova generazione, la pista asfaltata è disposta nella direzione 10/28 con una dimensione di 3.100 per 45 metri ed è dotato di un sistema di atterraggio ILS Cat II.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L’aeroporto offre numerosi servizi al suo interno, sia per i passeggeri in arrivo che in partenza da Marrakech. Sono infatti presenti svariati negozi tra cui un’edicola, una libreria ben fornita, un duty free e negozi di souvenir e prodotti d'artigianato marocchino. Per gli amanti dei dolci che hanno del tempo prima d'imbarcarsi vi consigliamo di non perdervi la famosa pasticceria marocchina Tamazirt, la cioccolateria Moulin Vert e il chiosco Douceurs d'Orient. La struttura ospita al suo interno anche svariati sportelli bancomat, un centro per lo smarrimento dei bagagli, una sala per la preghiera, un ufficio postale, servizi di noleggio di sedie a rotelle, assistenza medica e diversi uffici di cambio valuta per i passeggeri che desiderano cambiare i propri soldi nella moneta locale (Dirham).

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    L’aeroporto di Marrakech è collegato al centro città da un efficiente servizio di bus navetta (Express Bus linea 19) che opera dalle 6 del mattino fino alle 23:30 con partenze programmate ogni 20/30 minuti. La fermata si trova di fronte all’entrata principale dell’aeroporto e sarà possibile raggiungere il centro città in circa 40 minuti. Il Bus effettua le seguenti fermate: Hivernage, Sidi Mimoun, Jemaa el Fna, Bab Doukkala, Gueliz Plaza, Av Mohammed VI per poi ritornare verso l’aeroporto. Esistono anche svariate linee di bus locali (L11, L12, L18, L20 e L33) che vi permetteranno di raggiungere il centro città ad un prezzo leggermente più basso. Qualora preferiate un trasporto privato potrete usufruire dei "petit" taxi (auto di color beige che possono ospitare al massimo 3 passeggeri) o dei "grand" taxi che invece sono adatte a ospitare un massimo di 6 passeggeri. Il costo di base per raggiungere il centro città è di 70DH per i petit taxi e 150DH per i grand taxi e la tratta è di circa 15/20 minuti. In buono stile marocchino è possibile contrattare il prezzo di base e ottenere uno sconto, vi consigliamo di stabilire la tariffa prima di entrare nel veicolo!.

    Parcheggio

    L’aeroporto di Marrakech offre due spaziosi parcheggi ciascuno con un totale di circa 1,000 posti auto più altri 200 destinati agli autobus turistici. Dopo aver ritirato il vostro autonoleggio all'aeroporto di Marrakech, dovrete valutare attentamente dove parcheggiare una volta arrivati in città. Le strade in prossimità della Medina e nel resto della zona centrale sono più semplici da esplorare a piedi, sono anche strade molto trafficate specialmente durante il giorno, detto ciò armandosi di molta pazienza non e impossibile trovare un parcheggio. Il modo migliore per parcheggiare in sicurezza la vostra auto resta però quello di chiedere maggiori informazioni allo staff dell’hotel dove alloggierete.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Marrakech