Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI SANTO DOMINGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Santo Domingo- Storia, natura e vivacità

    Meta imperdibile per tutti i turisti in arrivo nella Repubblica Dominicana, Santo Domingo è un luogo di una bellezza rara, ricca di storia e vivacità. Questa città fu la prima colonia spagnola nel nuovo mondo, il suo fascino coloniale è tutt’oggi tangibile all’interno del centro storico, con la presenza di meravigliosi edifici e monumenti. Santo Domingo offre inoltre ai suoi visitatori numerose aree verdi, splendidi parchi, in primis il parco nazionale dei tre occhi, e tanta buona cucina e divertimento. Dopo aver esplorato le bellezza di questa città salite a bordo del vostro noleggio auto all'aeroporto di Santo Domingo e dirigetevi verso la parte orientale dell'isola alla scoperta delle infinite distese di candida sabbia e le meravigliose acque cristalline del Mar dei Caraibi.

    Prenotando con Auto Europe approffitterete delle migliori tariffe presenti sul mercato, di una vasta scelta di vetture e di un eccellente servizio clienti. Prenotare con noi è facile, potrete procedere ed effettuare la vostra prenotazione attraverso il nostro sito o chiamando il numero +39 06 948 045 37. Le nostre linee sono aperte dal lunedì alla domenica ed i nostri agenti specializzati saranno lieti di assistervi e di consigliarvi la soluzione migliore in base alle vostre esigenze.

    Informazioni sull’aeroporto

    L’aeroporto internazionale Las Americas, conosciuto anche come Aeropuerto José Francisco Peña Gómez, è ubicato a 30 chilometri dalla capitale Santo Domingo e a soli 12 km dalla zona turistica di Boca Chica, una delle più belle della Repubblica Domenicana. È il secondo per grandezza del paese, dopo Punta Cana, ed è uno degli aeroporti più trafficati dei Caraibi. Aprì le sue porte nel 1959 con il nome di "aeroporto ufficiale di Santo Domingo" fu solo nel 2002 che cambiò il suo nome a "Aeropuerto Internacional Las Américas-José Francisco Peña Gómez", piú comunemente chiamato "Aeroporto internazionale Las Américas".

    Aeroporto di Santo Domingo
    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale Las Américas-José Francisco Peña Gómez
    Telefono: +1 809-947-2225
    Compagnie aeree: Air France, Blue Panorama, Delta Airlines, American Airlines, JetBlue Airways, Air Caraïbes, Air Europa, KLM, Iberia. A doggi non esistono voli diretti tra l'Italia e l'aeroporto di Santo Domingo. I principali scali sono Madrid o Parigi.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Santo Domingo

    Le compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Santo Domingo hanno i propri uffici all'interno del terminal, nell'area arrivi accanto al terminal nord. Per poter ritirare l'auto, il guidatore principale dovrà presentare la sua patente di guida, una carta di credito a lui intestata, un suo documento di identità e una copia stampata del voucher Auto Europe a proprio nome.

    Alamo all'aeroporto di Santo Domingo Alamo all'aeroporto di Santo Domingo
    Ruta 66 Salida Del Aeropuerto Las Americas
    Boca Chica, Repubblica Domenicana 15701

    +1 809 562 1444
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica: Tutto il giorno
    Europcar all'aeroporto di Santo Domingo Europcar all'aeroporto di Santo Domingo
    Ruta 66 Salida Del Aeropuerto Las Americas
    Boca Chica, Repubblica Domenicana 15701

    +1 809 549 0942
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica: Tutto il giorno
    Interrent all'aeroporto di Santo Domingo Interrent all'aeroporto di Santo Domingo
    Ruta 66 Salida Del Aeropuerto Las Americas
    Boca Chica, Repubblica Domenicana 15701

    +1 809 549 2229
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica: Tutto il giorno
    Thrifty all'aeroporto di Santo Domingo Thrifty all'aeroporto di Santo Domingo
    Ruta 66 Salida Del Aeropuerto Las Americas
    Boca Chica, Repubblica Domenicana 15701

    +1 809 549 0930
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica: Tutto il giorno

    Terminal

    L'aeroporto è costituito da due terminal A e B all'interno dello stesso edificio, il terminal A si trova a sud mentre il B a nord e a breve distanza tra loro. Il terminal A è il più antico e dispone di 7 porte d'imbarco (A1-A7) mentre il terminal B fu aggiunto solo nel 2007 e a oggi è il più moderno nel paese in grado di ospitare contemporaneamente quattro Boeing 747. Al suo interno sono presenti 5 porte d'imbarco (B1-B5). L'edificio si sviluppa su tre livelli, il primo accoglie l'area arrivi, il ritiro bagagli, i banchi noleggiatori e informazioni turistiche, il secondo è utilizzato per le partenze mentre il terzo e ultimo ospita bar, ristoranti e alcuni uffici.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto è dotato dei principali servizi. Nella hall partenze nel livello 2 sono presenti numerosi negozi e punti di ristoro, un altra ampia area ristoranti è situata al livello 3. Ci sono inoltre numerosi sportelli informativi, agenzie di viaggio e un ufficio turistico nella hall degli arrivi. Non è prevista un'area deposito bagagli. C'è però uno sportello per gli oggetti smarriti ed è possibile avvolgere il proprio bagaglio nella plastica di sicurezza. Non mancano poi un'area VIP, accessi per disabili, banche, uffici di cambio, farmacie, sportelli bancomat e un ufficio postale. Sono inoltre disponibili punti internet e wifi. Non ci sono hotel all'interno dell'aeroporto, ma solo nelle immediate vicinanze.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Auto

    Raggiungere i terminal con il vostro noleggio auto all’aeroporto di Santo Domingo è molto semplice, la struttura infatti dista solo 30km da Santo Domingo, il tragitto è di circa 35 minuti percorrendo l'autostrada costiera "Las Americas". Da Boca Chica ce ne vogliono solo 10 mentre da La Romana il tempo di percorrenza è di 1 ora e 20 minuti attraversando l'autostrada del Este.

    Autobus

    Esiste un autobus (irregolare) che collega l'aeroporto con la capitale, il tragitto è di circa 1 ora e il prezzo va dai RD$15 ai RD$18 (rispettivamente 0,25 e 0,30 centesimi). In alternativa è possibile prenotare un servizio minibus prima della partenza o all’aeroporto.

    Taxi

    I taxi si trovano fuori della hall degli arrivi. Il costo medio della corsa di un viaggio verso il centro di Santo Domingo si aggira intorno ai RD$500 (circa 8€) ma questo dipenderà molto dalla vostra abilità di negoziazione, non esistono infatti tariffe fisse. Vi consigliamo di contrattare il prezzo prima di salire a bordo.

    Parcheggio

    Di fronte al terminal c'è un parcheggio con circa 1500 posti auto. Una parte di questi posti auto è riservata alle auto a noleggio e proprio qui potrete parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Santo Domingo. Il costo del parcheggio per la prima ora è di circa RD$20 (0,30 centesimi) dopodiché D$15 l’ora. La tariffa giornaliera invece si aggira intono ai D$160 (circa 2.50€) per il primo giorno, e D$60 (0,95 centesimi) per i giorni successivi.

    A Santo Domingo troverete sia parcheggi gratuiti che a pagamento. prima di parcheggiare la vostra auto è fondamentale controllare la segnaletica stradale per evitare di sostare in zone soggette a multe o a rimozione forzata della vettura. All'interno del centro cittadino non è semplice trovare un parcheggio libero, per evitare qualsiasi stress potrete però fare affidamento sui parcheggi privati a pagamento presenti nella cittá.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Santo Domingo