Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SANTO DOMINGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Santo Domingo

    Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è il più antico antico insediamento europeo in America. Si tratta di una tipica città caraibica, bella, vivace e colorata, protetta dll'Unesco per il suo centro coloniale. Da non perdere una vsita al Palazzo di Colombo, alla Cattedrale e alla Fortaleza. Ci sono poi diversi musei da visitare e la suggestiva passeggiata che costeggia il Mar dei Caraibi, El Malecon. Partendo da Santo Domingo è poi possibile godersi tutte le bellezze naturalistiche del Paese. Con un noleggio auto a Santo Domingo potrai raggiungere gli oltre 500km di spiaggia bianca, fiumi e cascate spettacolari e bellissimi laghi. La zona orientale è senza dubbio la più bella di tutta la Repubblica Dominicana. Qui si trovano infatti le famose spiagge di La Romana, Punta Cana e l'Isola di Catalina, un luogo perfetto per chi ama le immersioni. Approfitta ora delle offerte di Auto Europe e prenota il tuo noleggio auto a Santo Domingo. Il nostro sistema di prenotazione online è facile e sicuro e, se hai bisogno di assistenza, abbiamo un numero attivo 7 giorni su 7: +39 06 948 045 37.

    Traffico e parcheggi

    Santo Domingo è una città piuttosto trafficata e può risultare difficile guidare. Non sempre infatti le regole stradali vengono rispettate: si supera a destra e a sinistra, i taxi e le corriere possono fermarsi ovunque e improvvisamente e tutti suonano il clacson. Accertati dunque della protezione della franchigia scelta al momento della tua prenotazione dell'autonoleggio a Santo Domingo. Le strade in città sono in buone condizioni, mentre si presentano abbastanza piene di buche nell'entroterra. In Repubblica Dominicana si viaggia tenendo la destra, il limite stradale in città è di 50 km/h e di 80 km/h su strade extraurbane. La maggior parte delle strade in uscita da Santo Domingo è a pagamento e le autostrade sono generalmente a una corsia. Si consiglia di non guidare dopo il tramonto. Per maggiori informazioni sulla guida a Santo Domingo leggi qui.

    Parcheggi

    A Santo Domingo esistono sia parcheggi gratuiti che a pagamento. Fai sempre attenzione alla segnaletica stradale. In centro città non è sempre facile trovare un parcheggio libero.

    Informazioni geografiche

    Santo Domingo fu fondata nel 1496 da Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo Colombo. Se si considera anche l'area metropolitana la popolazione è di circa 2 milioni e mezzo di abitanti. Ha una bellissima zona coloniale, che stestiomnia l'eredità storica ancora conservata in città. Santo Domingo si trova al centro della costa meridionale dell Repubblica Dominicana e si affaccia sul Mar dei Caraibi. In città però il mare è molto inquinato e vige il divieto di balneazione. Allontanandosi poi verso est si arriva nei veri e propri paradisi caraibici, come Punta Cana e La Romana. Santo Domingo è anche un importante centro culturale, grazie alle numerose università che hanno sede qui. Considerando la sua posizione geografica, Santo Domingo è una delle città più calde dell'isola. Il clima è uniforme in tutti i mesi dell'anno. Le temperature massime oscillano dai 31°C ai 29°C, le minime dai 19°C a 23°C. Il periodo da maggio a ottobre è più soggetto a temporali oceanici, tempeste e uragani.

    Aeroporto

    A Santo Domingo ci sono due aeroporti. Il principale è l'aeroporto internazionale Las Américas. Si trova a circa 20 km dalla città, alla quale è collegato dall'autostrada "Las Américas". Il secondo è l'aeroporto la Isabela, completatao di recente ed utilizzato soprattutto per voli domestici e charter e per gli aiuti civili.

    Aeroporto di Santo Domingo
    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale Las Américas (SDQ)
    Indirizzo: Ruta 66 Salida Del Aeropuerto Las Americas, Boca Chica 15701, Repubblica Dominicana
    Pagina Internet: http://www.aerodom.com/
    Telefono: +1 809-947-2220

    Trasporto pubblico

    Santo Domingo ha una discreta rete di trasporti pubblici. La prima linea della metropolitana, inaugurata nel 2008, attraversa la città da nord a sud. Il progetto prevede la realizzazione di 5 linee totali di metropolitana. Gli autobus sono gestiti dal governo (OMSA) e il biglietto costa circa 10 pesos per quelli senza aria condizionata e circa 15 pesos per quelli con aria condizionata (che in genere attraversano le "avenidas", ovvero le strade più grandi e trafficate). Nonostante tutto gli abitanti del luogo preferiscono muoversi con mezzi più informali. Le guagas sono autobus privati, più piccoli di quelli ufficiali e le fermate vengono gridate a voce dal bigliettaio. Non esistono fermate prefissate, è possibile salire e scendere in qualsiasi punto del percorso. I carro pubblico (auto pubbliche) sono invece autovetture che percorrono le principali vie della città e possono trasposrtare fino a 6 persone. Hanno un'insegna sul tettuccio, di colore giallo, verde o blu. Esistono poi i taxi, che sono però il mezzo di trasporto più caro.

    Link utili

    Recensioni dei clienti - Trustpilot