Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BUCAREST

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bucarest - Visita la capitale romena

    Bucarest è la capitale della Romania e centro culturale, commerciale e industriale del paese. Tra le maggiori capitali d'Europa per densità abitativa, Bucarest sorge al centro della pianura della Valacchia, tra Transilvania e Danubio. Bucarest è una città cosmopolita e vivace, dai bei boulevard, dai molti caffè, musei e giardini che si lascia scoprire dal visitatore con lunghe passeggiate e offrendo numerose opportunità di intrattenimento. Grazie ad un autonoleggio a Bucarest potrete spostarvi in tutta la Romania e visitare altre splendide città come Timisoara o Costanza.

    Da 60 anni Auto Europe è attiva sul mercato internazionale come agenzia di mediazione dell'autonoleggio. Collaboriamo con le migliori agenzie di noleggio auto a Bucarest e in tutta la Romania per garantirvi le migliori flotte di auto a prezzi modici. Prenotare l'auto con Auto Europe è facile grazie al nostro sito sicuro e facile da usare e all'assistenza telefonica dei nostri operatori, che possono aiutarvi 7 giorni su 7. Le tariffe di noleggio che vi proponiamo includono tutte le assicurazioni obbligatorie ad un prezzo giornaliero molto competitivo. Inoltre, avrete la possibilità di sottoscrivere un rimborso franchigia in caso di danno all'auto. Leggete le recensioni sul noleggio auto a Bucarest per saperne di più dai nostri clienti.

    Com'è il traffico a Bucarest?

    La città di Bucarest è molto popolata e il traffico intenso è dovuto anche al gran numero di vetture in circolazione. Durante il giorno, spesso si formano ingorghi in corrispondenza di svincoli e strade principali. Per questo motivo se si desidera noleggiare un'auto a Bucarest per girare la città e visitare gli splendidi dintorni è bene affrontare la guida con pazienza e attenzione in quanto la circolazione a Bucarest può essere caotica e stressante. Seguite i nostri consigli per una guida sicura a Bucarest.

    • Prima di partire indossate sempre le cinture di sicurezza.
    • Rispettate sempre i limiti di velocità: 50 km/h nei centri abitati, 90 km/h fuori dei centri abitati, 130 km/h sulle autostrade.
    • Non è consentito assumere alcolici prima di mettersi alla guida. Trovate maggiori approfondimenti sulla guida dell'autonoleggio in Romania.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Bucarest?

    Il parcheggio dell'auto su strada potrebbe risultare difficile a Bucarest. Come in tutte le grandi città, anche Bucarest soffre di una carenza di parcheggi dovuto anche all'alto numero di auto in circolazione. Il nostro consiglio è appoggiarsi ad un parcheggio a pagamento custodito, o pensare di parcheggiare in una zona periferica della città per poi spostarsi con i mezzi verso il centro. Alcuni hotel offrono anche il parcheggio, quindi assicuratevi di controllare con l'hotel in cui alloggerete.

    Ci sono alcuni parcheggi multipiano, ma non sono situati nei pressi dei principali punti d'interesse turistico, il che significa che potrebbe essere necessario prendere i mezzi pubblici per arrivarci. Molti parcheggi privati appartengono a una società privata chiamata Dalli, che applica una tariffa oraria. Anche i centri commerciali possono offrire un comodo parcheggio per il vostro autonoleggio a Bucarest, ma molto spesso sono a pagamento.

    Aeroporto di Bucarest Otopeni

    L'aeroporto di Bucarest Opoteni è il più grande aeroporto della Romania ed è situato a circa 16 chilometri da Bucarest. Dispone di due terminal in cui operano voli nazionali e internazionali. Era presente anche l'aeroporto di Bucarest Baneasa ma al momento è chiuso all'aviazione civile.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Bucarest Otopeni Henri Coanda
    Sito web: www.bucharestairports.ro
    Telefono: +40 21 204 1000

    Cosa fare a Bucarest?

    Bucarest è energica, dinamica e piena di vita. Prendetevi almeno una settimana per conoscere i suoi eccellenti musei, castelli e parchi, rilassarvi e immergervi nella sua atmosfera fatta di caffè alla moda e di giardini. Troverete un centro città molto moderno intervallato da chiese e ville che vi riporteranno indietro al XVII o XVIII secolo. Qui sotto abbiamo selezionato le cose migliori da vedere durante il vostro viaggio a Bucarest.

    • La Città Vecchia: Conosciuta come Centru Vechi dalla gente del posto, una volta era la principale strada commerciale. Questa zona storica della città è tutto ciò che è rimasto della Bucarest pre-guerra mondiale. Oggi troverete un sacco di attrazioni storiche, piccoli negozi, teatri, ristoranti e bar. Vi consigliamo vivamente una visita a Curtea Veche, un museo all'aperto costruito sul sito dell'Antica Corte Principesca, una volta casa di Vlad l'Impalatore, e al Museo Nazionale di Storia Rumena con belle collezioni di tesori religiosi e di provenienza dalla casa reale.

    • Curtea Veche: Situata nella Città Vecchia, la Vecchia Corte Principesca era la casa dei principi valacchi. Il suo membro più noto fu Vlad Tepes, altrimenti noto come Vlad l'Impalatore. Una statua del famigerato principe rumeno si trova tra i muri della Corte. Dopo il governo di Vlad l'Impalatore, Mircea Ciobanul, un principe del XVI secolo, riparò il palazzo e fece sviluppare la zona di Lipscani intorno ad esso. Se state cercando la statua di Dracula, questo è il posto giusto, anche se i rumeni vi diranno che Vlad l'Impalatore non ha nulla a che fare con il personaggio del romanzo Dracula.

    • Museo Nazionale di Storia Rumena: Situato in uno splendido edificio neoclassico che una volta era la sede del servizio postale rumeno, questo museo ha 60 stanze che mostrano reperti storici che vanno dalla preistoria ai tempi moderni. Migliaia di oggetti d'oro e manufatti neolitici si trovano nella zona della Tesoreria Rumena. Alcune delle esposizioni permanenti sono i gioielli della Corona Rumena, i manufatti d'oro del Tesoro di Pietroasele del IV secolo e un'enorme replica della Colonna Traiana del II secolo. Una volta era considerata la collezione di tesori più preziosa del mondo prima che la tomba di Tutankhamon fosse portata alla luce.

    • Palazzo del Parlamento: Con una superficie di 350.000 m² e più di 3.000 stanze è il terzo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono e il Long'ao Building. Non lasciatevi ingannare dalla stupefacente facciata, la visita all'interno è completamente diversa dall'esterno. Questo colosso architettonico è fatto di marmo e acciaio, il che gli conferisce il titolo di edificio più pesante del mondo. Originariamente fu chiamato Casa del Popolo dal suo visionario dittatore Nicolae Ceausescu, che lo usava come residenza e sede del suo governo. Più di 20.000 operai e 700 architetti hanno lavorato a questo opulento palazzo in stile neoclassico per 13 anni, dal 1985 al 1997.

    • Terme di Bucarest: Situate a soli 10 minuti dal centro, sono anche il punto più vicino al mare. Coprono un'area vastissima e sono presenti piscine con acqua a 33ºC e anche una delle più grandi spiagge urbane d'Europa presente in estate: le Sabbie delle Teerme. Con dieci piscine, sei saune, quattro saune umide e 16 scivoli d'acqua è adatta a tutte le esigenze. Qui la natura regna incontrastata in un giardino botanico allestito con oltre 80.000 piante, tra cui 1.500 palme, innumerevoli orchidee e molte altre specie uniche.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Bucarest

    Bucarest è il punto di partenza perfetto per scoprire la Romania. Prenotando un'auto a noleggio avrete la libertà di scoprire la città al vostro ritmo e di personalizzare il vostro itinerario secondo le vostre esigenze. Attraversando le auostrade potrete esplorare la campagna rumena dove la vita si muove più lentamente, l'aria è frizzante e l'ospitalità trabocca. Ecco alcuni suggerimenti sui migliori road trip con un noleggio auto a Bucarest.

    Castello di Bran

    Questo capolavoro gotico sorge dalle colline nel cuore della Transilvania ed è circondato da leggende che lo collegano al Dracula di Bram Stoker. Costruito su un sito assegnato all'ordine dei Cavalieri Teutonici nel 1212, il castello di Bran diede ai sassoni di Kronstadt l'opportunità di costruire la cittadella che lo circonda, nel 1377. Dal 1920 al 1948, Bran fu la residenza reale della regina Maria di Romania e oggi è un museo aperto ai turisti, che espone manufatti artistici e mobili raccolti dalla regina stessa. Circondato da un'aura di mistero e di leggenda e appollaiato in cima a una roccia alta 60 metri, sicuramente troverete anche delle somiglianze con il famigerato castello abitato dal conte Dracula.

    Castello di Poenari

    Il Castello di Poenari fu costruito nel XIII secolo e abbandonato nel XV secolo. Vlad Tepes (l'Impalatore) scelse questo luogo per la sua inaccessibilità, visto che l'unica via d'accesso sono 1482 gradini. Preparatevi quindi ad affrontare una salita non indifferente se avete intenzione di visitarlo. Una volta giunti in cima vedrete sventolare una bandiera della Romnania e poi una piccola cabina d'ingresso. La gente del posto dirà che è questo castello che dovrebbe essere conosciuto come il Castello di Dracula, poiché Vlad, l'ispiratore del personaggio, sarebbe stato più legato al Castello di Poenari che a quello di Bran.

    Brasov

    Vicino al Castello di Bran e a circa due ore di macchina da Bucarest, la città di Brasov è una delle più belle città della Transilvania. Circondata dalle cime dei Carpazi meridionali, si respira quasi architettura gotica, barocca e rinascimentale. Questa bella città vi lascerà sicuramente senza fiato. Potrete scoprirla passeggiando per la vecchia Piazza del Municipio, potrete dare un'occhiata all'interno della Chiesa Nera, chiamata così a causa del grande incendio del 1689, e fare il giro delle impressionanti fortificazioni difensive di Brasov.

    Miniera di sale di Slanic

    A nord della Romania sorge questo luogo insolito ma incredibilmente affascinante. La miniera di sale di Slanic è costituita da diverse camere sotto terra, scavate dagli operai durante gli anni di attività, collegate l'un l'altra in una rete surreale. In tutto ci sono 14 camere sotterranee con un'apertura di circa 10 metri, 32 metri di larghezza e 54 di altezza, il che la rende la più grande miniera di sale in Europa. L'interno ha un microclima con una temperatura costante di 13ºC e un'umidità del 60%. I suoi aerosol salini hanno effetti terapeutici e ciò ha fatto sì che la miniera venisse utilizzata per scopi ricreativi e per il trattamento di malattie respiratorie.

    Costanza

    Per una fuga sul Mar Nero, scegliete Costanza, città situata proprio sulle sponde di questo mare. La città è piena di spiagge sfiorate da acque cristalline, disseminata di ristoranti, bar e resort, nel caso in cui si voglia rimanere un giorno o due durante l'estate. Diversi musei, un vecchio casinò con una magnifica vista sul lungomare e il titolo di città più antica della Romania la rendono perfetta per una visita in auto.

    Come muoversi a Bucarest

    A Bucarest troverete una vasta rete di trasporti fatta di treni, autobus, tram e filobus, tutti gestiti dalla RATB. Anche se ci sono stazioni quasi ovunque in tutta la città, il sistema di trasporti può essere un po' confusionario a prima vista a causa della sua vastità. È bene notare che gli autobus, i tram e i filobus spesso rimangono bloccati nel traffico, a volte anche utilizzando le corsie a loro riservate. Nonostante siano economici per girare la città, potrete evitare la seccatura di restare imbottigliati nel traffico con un autonoleggio a Bucarest.

    Per raggiungere la città di Bucarest dai due aeroporti è possibile prendere un servizio navetta autobus che collega il centro o la stazione ferroviaria in circa 60 minuti di viaggio. In alternativa è possibile noleggiare un'auto in aeroporto o prendere un taxi.

    Taxi

    Ci sono molte compagnie di taxi con licenza ufficiale e le loro auto sono gialle con il nome della compagnia. Le tariffe e i prezzi sono calcolati per km e il costo delle corse non può essere negoziato in quanto le tariffe sono scritte su entrambi i lati dell'auto e visualizzate sul tassametro prima e durante la corsa. Il nostro miglior consiglio è di usare un'app per prenotare il vostro taxi. Sono facili da usare, tracciati in base alla posizione e gli autisti hanno profili individuali e recensioni.

    Uber

    In funzione a Bucarest dal 2015, è un'app economica e affidabile con ottimi autisti e auto pulite. A causa dell'alta qualità, di solito c'è un supplemento di prezzo.

    Taxify

    Identico a Uber nelle sue caratteristiche e funzionalità. Visto stanno cercando di acquisire quote di mercato, le tariffe tendono ad essere più economiche di Uber. Alcuni autisti potrebbero anche usare entrambe le app.

    Metro

    Può essere affollata durante le ore di punta del mattino e del pomeriggio, ma è ancora il modo migliore per viaggiare per Bucarest. Ci sono quattro linee, ma le più importanti sono M1 (gialla) e M2 (blu). Tutte le stazioni sono sotterranee e contrassegnate da una M su un quadrato bianco. Il centro della città è servito da 4 fermate e le metro passano ogni 3-5 minuti nelle ore di punta e 5-10 minuti nelle ore non di punta e nei fine settimana. I biglietti sono stampati su carta e bisogna convalidarli per entrare in stazione.

    Link utili

    Aeroporto di Bucarest

    Sito del turismo a Bucarest