È difficile al giorno d'oggi viaggiare senza un dispositivo GPS e purtroppo non tutte le auto a noleggio ne sono dotate. Ovviamente puoi sempre prenotarlo separatamente, ma ciò ti costerà un po' di più del previsto. Per questo motivo ti consigliamo vivamente di prenotare un'auto a noleggio con GPS incluso in modo da avere la sicurezza di trovarlo il giorno del ritiro.
Alcuni clienti scelgono di utilizzare il navigatore del proprio smartphone, ma, anche se Google Maps e Waze sono utili e convenienti, non sono comodi da usare quanto un navigatore integrato. Tutte le compagnie di autonoleggio offrono la possibilità di aggiungere un GPS alla prenotazione a un costo minimo e, se non sei un guidatore abituale o stai guidando in un'area sconosciuta, questo dispositivo ti consentirà di pianificare facilmente il tuo viaggio on the road, specialmente per viaggi lunghi o se stai cercando di raggiungere un luogo specifico. Altri grandi vantaggi di un GPS rispetto a un'app sono:
Per trovare un noleggiatore che fornisce autonoleggi con un dispositivo GPS incluso nel prezzo, ti basterà utilizzare i filtri posti nei risultati di ricerca del confronto prezzi. Fai clic su "Promozioni" e seleziona "GPS incluso" dal menu a tendina. Questo filtrerà tutti i risultati a quei noleggiatori che offrono il GPS incluso nelle loro tariffe. Inoltre i banner verdi sopra il prezzo di noleggio ti mostreranno le offerte promozionali associate a quella prenotazione. Cerca semplicemente il banner verde con la dicitura "GPS incluso" per essere sicuro di ricevere una tariffa di noleggio auto che lo includa. Auto Europe consiglia un dispositivo GPS integrato per tutti i motivi sopra elencati e per la tua sicurezza in viaggio.

