La Macedonia del Nord, è uno degli Stati della penisola Balcanica creatisi dopo la dissoluzione della ex-Jugoslavia che ha ottenuto l'indipendenza nel 1991. La Macedonia del Nord occupa il territorio che un tempo costituiva il confine meridionale della Jugoslavia. Sei incuriosito da questo Paese emergente che si appresta ad entrare nell'UE? Approfitta di un autonoleggio con Auto Europe ed esplora questa nazione dalle numerose risorse. Prima di partire consulta la nostra pagina dedicata alla guida in Macedonia del Nord per essere sempre informato in viaggio.
La Macedonia del Nord ha un ricco patrimonio di arte e architettura. Nelle numerose chiese bizantine sono infatti conservati stupendi affreschi risalenti all' XI-XVI secolo e collezioni di icone ortodosse. Tra queste ricordiamo quelle di Ocrida, che fanno parte di una collezione unica al mondo.
La capitale della Macedonia del Nord è Skopje, che potrai andare a visitare con la tua auto a noleggio. Noterai subito il ponte di pietra sul fiume Varda, che divide la città nuova dalla più caratteristica città vecchia. Da vedere poi la particolare Chiesa di Sveti Spas, per metà sotterranea, poiché nel XVII secolo nessuna chiesa poteva essere più alta di una moschea e il vecchio quartiere dei bazar orientali, il più grande e ancora intatto di tutta Europa. Approfittando di un noleggio auto low cost in Macedonia del Nord potrai poi raggiungere i quattro parchi nazionali, il Pelister, il Mavrovo, il Mount Galichica, e la Riserva Forestale di Jasen, mete molto richieste soprattutto nella stagione invernale. Contatta subito Auto Europe e prenota la tua macchina a noleggio in Macedonia del Nord.
La tua auto a noleggio è disponibile a Skopje, Ohrid e Tetovo. Puoi effettuare la prenotazione sul nostro sito. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e spiegazioni.