Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI ANCONA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Ancona

    La stazione ferroviaria di Ancona è la stazione principale della città e di tutta la regione Marche ed è conosciuta come Ancona centrale. È posta alla congiunzione delle linee Bologna-Ancona e Adriatica. La stazione di Ancona è servita da treni a media e lunga percorrenza operati da Trenitalia, nonché da collegamenti regionali. La stazione è raccordata con lo scalo merci Nuova Darsena dal quale partono convogli che trasportano parte delle merci provenienti dal porto di Ancona. Da Ancona centrale partono anche i raccordi con Ancona Marittima, chiusa nel 2015 e adibita a terminal autobus per i pendolari. Inoltre è anche collegata direttamente alla stazione di Castelferretti, posta proprio di fronte all’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara Marittima.

    Auto Europe, affidabile società di intermediazione per il noleggio auto dal 1954, vi mette a disposizione le migliori offerte per il noleggio auto alla stazione di Ancona così come in altre sedi della città e della regione Marche. Collaboriamo con le più importanti società di autonoleggio per garantirvi i prezzi più bassi sul mercato, supportati dal miglior servizio. Il nostro team di esperti è a vostra disposizione al numero +39 06 948 045 37, per rispondere a domande, dubbi, per consigliarvi e guidarvi nella prenotazione. In alternativa potete sempre avvalervi del nostro sito e scegliere l'auto a noleggio che più rispecchi le vostre esigenze.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Ancona centrale si trova in prossimità del centro cittadino e a sud del porto. La prima struttura della stazione risale al 1861. Durante la Seconda Guerra Mondiale venne distrutta e poi ricostruita. Nel corso degli ultimi anni ha poi avuto numerosi interventi di ammodernamento e riqualificazione. L'edificio attuale si sviluppa su due livelli. Al piano inferiore si trovano i servizi offerti alla clientela come biglietteria, sala d'attesa, bar, mentre al piano superiore ci sono gli uffici di Trenitalia. La stazione conta 10 binari per il servizio viaggiatori, di cui 3 utilizzati soprattutto dai convogli che operano sulla linea Roma-Ancona. Sono in servizio anche tre binari merci e due binari passanti non abilitati al trasporto viaggiatori. La stazione è servita dalle linee urbane di autobus e filobus. In alternativa da qui potrete spostarvi anche approfittando di un comodo noleggio auto alla stazione di Ancona.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Ancona

    Per garnatirvi il migliore autonoleggio alla stazione di Ancona, Auto Europe collabora con Maggiore. Una volta arrivati a destinazione non dovrete fare altro che recarvi all'ufficio di noleggio e il guidatore principale dovrà presentare il voucher Auto Europe stampato, la patente di guida originale, un documento d'identità e la carta di credito non prepagata sulla quale verrà bloccata la cauzione. Vi ricordiamo che eventuali extra richiesti, come ad esempio seggiolino bimbi, tassa one way, ecc., vengono pagati in loco.

    Maggiore alla stazione di Ancona Maggiore alla stazione di Ancona
    P.zza Rosselli Snc,
    60125 Ancona, Italia

    +39 07142624
    Orari di apertura:
    Lunedì - venerdì: 08:30 - 12:30 & 14:00-18:30
    Sabato: 08:30 - 12:30
    Domenica: chiuso

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Ancona è moderna, efficiente e pulita e offre ai passegger in transito tutti i servizi principali. Ci sono infatti biglietterie a sportello e automatiche, una sala d'attesa e un centro informazioni. Non mancano poi bar, ristoranti, tavola calda, un'edicola e una tabaccheria e ovviamente i servizi igienici. La stazione è altresì dotata di una cappella e di una sede della polizia ferroviaria. In totale si contano 10 binari, tutti dotati di banchina e pensilina. Presso la stazione di Ancona transitano i treni ad alta velocità Frecciarossa che permettono di raggiungere in poche ore Milano e Torino.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Ancona

    Se dovete spostarvi dalla stazione di Ancona all'aeroporto Falconara potete optare per diverse possibilità. Gli autobus della compagnia di trasporto Conero bus offrono il collegamento in 30 minuti circa. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:30 circa. L'aeroporto di Ancona Falconara è collegato da un servizio ferroviario diretto con partenza dalla stazione di Castelferretti ed arrivo alla stazione ferroviaria di Ancona. Vista la breve distanza tra la stazione e l'aeroporto di Ancona la soluzione migliore tuttavia è il taxi oppure l'autonoleggio alla stazione di Ancona. Se dovete raggiungere la stazione in macchina dovrete seguire l'uscita dell'autostrada A14 Ancona Nord o Sud, a seconda dalla vostra provenienza e poi seguire per Porto/Centro/Stazione. La stazione di Ancona dista poi circa 2 km dal porto, con il quale è collegata tramite diversi autobus. La stazione è infine servita dalla linee urbane e suburbane del trasporto pubblico cittadino. Per raggiungere il centro città si può prendere la linea 1/4 del filobus con destinazione P.zza IV Novembre. Questa linea attraversa gran parte della città e del centro storico arrivando fino alla sede dell'Università Politecnica delle Marche. La stazione F.S. rientra all'interno del percorso di tutte le linee extraurbane dirette verso la periferia nord e sud della città.

    Parcheggio

    Il modo migliore per parcheggiare vicino alla stazione di Ancona centrale è usufruire di uno dei diversi garage a pagamento. Proprio di fronte alla stazione si trova ad esempio il garage Fortuna, custodito e guardianato, aperto 7 giorni su 7 24h su 24. La stazione di Ancona si trova molto vicino al centro cittadino, dove i parcheggi su strada sono tutti a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e delimitati dalle strisce blu. Il centro storico di Ancona è inoltre ZTL e gli accessi sono monitorati da telecamere. Meglio quindi lasciare la propria auto nelle zone che delimitano il centro. Ci sono diversi parcheggi molto ben posizionati come il parcheggio Ancona Cialdini, da cui si accede a piedi ai principali punti di interesse del centro storico, o il parcheggio Stamira, posto alla fine del Corso, in prossimità di Paizza Cavour.

    Link utili

    Pagina Wikipedia stazione di Ancona


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Ancona

    Stazione di Ancona
    Piazza Fratelli Rosselli
    Ancona, Italia 60125

    Telefono : +39 071 42574
    Latitudine: 43.60521
    Longitudine: 13.50299

    Informazioni generali: La stazione di Ancona è lo scalo più importante sul fronte del medio Adriatico e dista circa 1.5 km dal centro città.